rivetto

Forumer attivo
qualcuno ha già le crevalcv e w. in portafoglio? fineco ancora nulla...
30-12-2009, 10:39

Originalmente inviato da Yunus80
Il primo che si trova le Creval caricate sul dossier faccia un fischio, che così cominciamo a martellare i back offices... :D

il monte titoli ha dato la disponibilità sui vari depositi aderenti
user_online.gif
progress.gif


...quindi se i titoli sono già disponibili dal 30 dic. non ci dovrebbero essere difficoltà da parte degli aderenti a metterle a disposizione dei propri clienti
 
Ultima modifica:

911

Piano piano
Scusate l'ignoranza

Ciao a tutti,

come da titolo vi voglio fare una domanda che per voi può essere banale: vorrei acquistare delle obb. cv Ubi e allo stesso tempo vendere delle opzioni call sul titolo Ubi, ho letto che il rapporto di conversione è 1:1 quindi dato che le opz hanno come multiplo 500 azioni dovrei acquistare 500 obb.
Fin qui non ci sono problemi.
Al momento dell'acquisto in book mi chiede l'acquisto di un lotto min di 51 obbl. quindi ne dovrei acquistare perlomeno 510, ho detto una fesseria? e se volessi convertirle dovrei pagare 510x12,5...?

Grazie per la pazienza e se volete postatemi pure dei links se avete già trattato l'argomento :help:
 

aleg

Nuovo forumer
fineco le ha caricate da un pezzo, ma essendo non ancora quotate le trovi in portafoglio- dossier completo
 

surfista11

Hang Loose !
Ciao a tutti,

come da titolo vi voglio fare una domanda che per voi può essere banale: vorrei acquistare delle obb. cv Ubi e allo stesso tempo vendere delle opzioni call sul titolo Ubi, ho letto che il rapporto di conversione è 1:1 quindi dato che le opz hanno come multiplo 500 azioni dovrei acquistare 500 obb.
Fin qui non ci sono problemi.
Al momento dell'acquisto in book mi chiede l'acquisto di un lotto min di 51 obbl. quindi ne dovrei acquistare perlomeno 510, ho detto una fesseria? e se volessi convertirle dovrei pagare 510x12,5...?

Grazie per la pazienza e se volete postatemi pure dei links se avete già trattato l'argomento :help:
per avere 500 azioni dalla (eventuale) conversione di 500 obbligazioni devi acquistare 500*12,75 (e non 12,5) euro di nominale di obbligazioni cv (infatti la singola obbligazione "vale" 12,75) quindi:
6375 euro di nominale ....e siccome la ubi cv quota circa 110
dovrai spendere circa 7012 euro + commissioni

il fatto che poi se ne possano acquistare solo multipli (nominali) di 51 è per il semplice fatto che 51 risulta divisibile per 12,75.... ma sarebbe troppo lunga....

ti consiglio di leggerti il thread dall'inizio... ti assicuro... non è per niente tempo perso !

ciao

cia'

TS
 
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
Cval: iwbank ore 9:15

stamttina hanno caricato i 2 warr cval ma non la cv. :down:

Forse per domani ce la fanno :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto