porchetto

la casa non fallisce
Ciao a tutti,

come da titolo vi voglio fare una domanda che per voi può essere banale: vorrei acquistare delle obb. cv Ubi e allo stesso tempo vendere delle opzioni call sul titolo Ubi, ho letto che il rapporto di conversione è 1:1 quindi dato che le opz hanno come multiplo 500 azioni dovrei acquistare 500 obb.
Fin qui non ci sono problemi.
Al momento dell'acquisto in book mi chiede l'acquisto di un lotto min di 51 obbl. quindi ne dovrei acquistare perlomeno 510, ho detto una fesseria? e se volessi convertirle dovrei pagare 510x12,5...?

Grazie per la pazienza e se volete postatemi pure dei links se avete già trattato l'argomento :help:
con quale scadenza venderesti le call? a breve ? ma non saresti coperto dalle cv che tra l'altro non sono perfettamente correlate all0'andamento delle azioni (alcune cv sono sul pavimento e non seguono l'andamento delle azioni prendi bns ad esempio)
 

cervantes

Nuovo forumer
grazie aleg, in effetti da lì vedo che son caricate , ma nel dossier completo non si vede il prezzo di carico :( di creval CV e warrant; pazienza, oramai aspetto domani
:ciao:
ciao, il prezzo di carico è tutto sulla cv:fineco mi da la cv a 106 come prezzo di carico con l'importo totale speso per i diritti+sottoscrizione e gli warrant a carico zero.
un saluto
 

benchemai

Forumer attivo
Finalmente directa ha corretto il prezzo delle cv che prima erano in "settantacinquesimi", prezzo di carico totale sulla cv e warrant a zero
 

911

Piano piano
con quale scadenza venderesti le call? a breve ? ma non saresti coperto dalle cv che tra l'altro non sono perfettamente correlate all0'andamento delle azioni (alcune cv sono sul pavimento e non seguono l'andamento delle azioni prendi bns ad esempio)


Grazie a tutti per le risposte,

certo le opz non sono coperte dalle obb., tale operazione nasce dal fatto di inserire nel mio portafoglio un titolo bancario in quanto ho liquidato tutte le posizioni ad inizio dicembre e sono rimasto solo con titoli "energetici" e assicurativi.
Dato che per il 2010 vedo i bancari isp-uc molto a rischio ho deciso di optare per un titolo che reputo "solido", nel mio navigare ho pensato che acquistarndo le obb cv ubi posso ridurre ulteriormente il rischio.

Le opz di ubi le stò studiando in quanto non sono molto trattate e penso che inizierò con scadenza giugno oppure aprile, il tutto lo farò dopo la scadenza di gennaio... non ho fretta.

Ovviamente non ho la minima idea di convertire le obb. ma volevo solo capire meglio il loro meccanismo e sicuramente non ne comprerò solo 510 ma almeno 5100 per "coprire" un opz venduta o un bear spread sul lato call

Grazie ancora a surfista e a tutti voi che siete molto competenti
 

poliutre

Nuovo forumer
Pessima apertura della Crevalcv2013.Ha aperto a 103,5 e poi risalita verso i104 ed è
poi riscisa a 102 e rotti, per stabilizzarsi ora sui 103.Io ho eseguito più acquisti in media a 103,5,ma ho in carico le mie cv ad un prezzo molto più elevato:quello che
risulta dall'acquisto dei diritti in asta di apertura nell'ultimo giorno di contrattazione
e in pratica acirca 106.
Vediamo un po' come va. Inizio sconcertante.
 

Users who are viewing this thread

Alto