Andrea Chenier

Nuovo forumer
Pessima apertura della Crevalcv2013.Ha aperto a 103,5 e poi risalita verso i104 ed è
poi riscisa a 102 e rotti, per stabilizzarsi ora sui 103.Io ho eseguito più acquisti in media a 103,5,ma ho in carico le mie cv ad un prezzo molto più elevato:quello che
risulta dall'acquisto dei diritti in asta di apertura nell'ultimo giorno di contrattazione
e in pratica acirca 106.
Vediamo un po' come va. Inizio sconcertante.

Acquistando in open l'ultimo giorno i diritti a 0,1752 hai la CV in carico a 105,84.
Ma tu non consideri il valore dei due warrant che hai avuto insieme alla CV.
Considerando il valore di mercato di CV a 103, w10 a 0,395 e w14 a 0,4925 sei in gain del 2,58% lordo.

Tu non consideri il valore dei warrant presenti nel tuo portafoglio.:up:
ciao
 

porchetto

la casa non fallisce
Pessima apertura della Crevalcv2013.Ha aperto a 103,5 e poi risalita verso i104 ed è
poi riscisa a 102 e rotti, per stabilizzarsi ora sui 103.Io ho eseguito più acquisti in media a 103,5,ma ho in carico le mie cv ad un prezzo molto più elevato:quello che
risulta dall'acquisto dei diritti in asta di apertura nell'ultimo giorno di contrattazione
e in pratica acirca 106.
Vediamo un po' come va. Inizio sconcertante.
i warrant quanto quotano?
io non vedo niente perchè wetrade non ha ancora anagrafato i titoli
questo è sconcertante :wall:
 

triale

Forumer storico
ame sembra che i w. a questi prezzi siano decisamente sottovalutati... fineco non mi consente ancoradi operare sulla cv!adesso ho chiamato il call center e mi dicono che oggi si può operare sulla cv solo viatelefono...
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Grazie a tutti per le risposte,

certo le opz non sono coperte dalle obb., tale operazione nasce dal fatto di inserire nel mio portafoglio un titolo bancario in quanto ho liquidato tutte le posizioni ad inizio dicembre e sono rimasto solo con titoli "energetici" e assicurativi.
Dato che per il 2010 vedo i bancari isp-uc molto a rischio ho deciso di optare per un titolo che reputo "solido", nel mio navigare ho pensato che acquistarndo le obb cv ubi posso ridurre ulteriormente il rischio.

Le opz di ubi le stò studiando in quanto non sono molto trattate e penso che inizierò con scadenza giugno oppure aprile, il tutto lo farò dopo la scadenza di gennaio... non ho fretta.

Ovviamente non ho la minima idea di convertire le obb. ma volevo solo capire meglio il loro meccanismo e sicuramente non ne comprerò solo 510 ma almeno 5100 per "coprire" un opz venduta o un bear spread sul lato call

Grazie ancora a surfista e a tutti voi che siete molto competenti
quindi sei negativo anche su UBI visto che vuoi vendere le call (ma questo posizionamento andrebbe meglio su i titoli su i quali sei più negativo)

comunque valuta per la copertura anche il warrant su UBI (WUBI11 che quota basso ora)

ti segnalo anche una discussione qui in sezione sulla vendita di ccw
http://www.investireoggi.it/forum/ccw-e-npw-il-cassetto-dellobbligazionista-vt49223.html
 

volatore

Nuovo forumer
Gran bella sensazione vederle accreditate sul conto... mentre il valore del ptf CV è decisamente up ;)

Con parte delle CV ho fatto un po' di donazioni tramite Fineco... mai dimenticarsi di chi non ha nulla, mentre noi abbiamo tutto... comunque vada la Bisca...

Laz_


Parole sacrosante ! :ciao:
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
i warrant quanto quotano?
io non vedo niente perchè wetrade non ha ancora anagrafato i titoli
questo è sconcertante :wall:

w10 0,3980 w14 0,4775 CV 103,5

ISIN:
- Obbligazioni Convertibili: codice ISIN IT0004547698;
- Diritti di Opzione: codice ISIN IT0004547920;
- Warrant 2010: codice ISIN IT0004547904;
- Warrant 2014: codice ISIN IT0004547912.
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Ragionando...
con azione a 5,65 il W10 dovrebbe teoricamente valere 0,565... invece dei 0,4 circa attuali.... quindi è sotto del 41,25% rispetto al suo valore teorico.

Chi detiene azioni creval dovrebbe vendere e comprare un equivalente nr di warrant.
Non lo fanno...
sono belinoni???
 

Users who are viewing this thread

Alto