rob.luc
Forumer storico
è corretto quello che scrivi, mi ero espresso male.
il vantaggio in questo momento è legato allo sconto rispetto alla parità teorica. e questo vantaggio può solo diminuire. quindi bloccarlo lì attraverso un arbitraggio sarebbe la soluzione migliore.
Questo mi porta a ritenere che per come è stato congegnato, questo warrant alla fine sarà esercitato per lo più da arbitraggisti che shorteranno contemporaneamente l'azione. Comprare ora il warrant in ottica di conversione pura non avrebbe infatti molto senso.
Quindi mi viene da pensare che il warrant rischierà in qualche modo di tenere in parte "imbrigliata" l'azione.
Saluti.
il problema è che in questo caso non esiste arbitraggio(almeno fino alla determinazione dello strike).non solo ,lo stirke variabile non consente il normale rapporto esistente tra azione e opzioni/warrant.
che significa?
significa che se domani il warrant prezzasse l'intrinseco o più dell'intrinseco nessuno potrebbe fare nulla(un pò quello che succedeva a tiscali azione durante l'adc.per ora sembra assegnare un rischio/tempo al compratore del warrant.mancando tutti i rapporti,non è detto che lo mantenga.
ciao