porchetto

la casa non fallisce
c'è un po' di differenza fra vendere i warrant e coprirli shortando l'azione.

In pratica io ho scommesso sul fatto che i warrant2010 prima o poi daranno le azioni con meno del 3% di sconto (adesso sono al 4%).

Questo potrebbe succedere con l'azione a 4.50 o a 6, io non lo so, però in ogni caso io andrei in guadagno, mentre se vendo i warrant e risalgono resto al palo.
ciao stefano scusa il ritardo ma partecipo a corrente alternata in qusto periodo,

la cosa che mi spaventa dello short è se ti chiedono il rientro e poi il tasso mica è da poco 0,125% al giorno significa che paghi il 4% su 30 giorni

c'è qualcosa che sbaglio?
 

stefanog23

Forumer attivo
ciao stefano scusa il ritardo ma partecipo a corrente alternata in qusto periodo,

la cosa che mi spaventa dello short è se ti chiedono il rientro e poi il tasso mica è da poco 0,125% al giorno significa che paghi il 4% su 30 giorni

c'è qualcosa che sbaglio?

Con directa pago lo 0.0283% al giorno, quindi 0.85% al mese.

Quando cominciano a scarseggiare le azioni in prestito di solito directa avvisa con largo anticipo.
 

samantaao

Forumer storico
Pop Emilia, offerta bond convertibile da 1 febbraio a 5 marzo
null.gif
Reuters - 28/01/2010 18:01:19
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 28 gennaio (Reuters) - Il periodo di offerta del bond convertibile di Popolare Emilia partirà l'1 febbraio e si chiuderà il 5 marzo, con diritti di opzioni negoziabili fino al 26 febbraio.

Lo dice una nota della banca che ricorda che l'ammontare massimo del prestito è di 248 milioni di euro e che l'offerta in opzione riguarda gli azionisti e i portatori di bond convertibili in circolazione.

Nel dettaglio sarà assegnato 1 diritto di opzione ogni azione o obbligazione del tipo "3,70% 2006-2012" detenuta e 3 diritti di opzione ogni obbligazione del tipo 3,75% 2005-2010" detenuta.

Ogni 11 diritti di opzione verrà assegnata un'obbligazione convertibile.

Il tasso di interesse del prestito è fissato al 4% annuo lordo del valore nominale dei bond convertibili.
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ciao a tutti

Qualcuno sa perchè aggiorando il Foglio con le CV

su UBI BANCA mi esce che prezza 68 e rotti invece di 110 e rotti?

:ciao:

grazie
ironblade79
 

porchetto

la casa non fallisce
Con directa pago lo 0.0283% al giorno, quindi 0.85% al mese.

Quando cominciano a scarseggiare le azioni in prestito di solito directa avvisa con largo anticipo.
we trade è più cara ma anche con directa in 3 mesi ti giochi quasi tutto il margine che si aveva tra warrant ed azione, effettivamente conviene aspettare ad operare un arbitraggio del genere :-?
 

rmassimo

Nuovo forumer
we trade è più cara ma anche con directa in 3 mesi ti giochi quasi tutto il margine che si aveva tra warrant ed azione, effettivamente conviene aspettare ad operare un arbitraggio del genere :-?

Scusa ma che conti fai?
Con directa 4 mesi sono 3.4%.
La differenza fra 10 warrant e 1 azione (perchè di questo si tratta ora) è fra 3.32 e 5.18.

Conti a spanne ad oggi per ogni pacchetto (10w long, 1az short) con directa ( per lo short ti serve il 20% del capitale).
Spesa:

3.32 + 20% * 5.18 = 4.356;

guadagno a pacchetto, con ipotesi div 0.25:
5.18 - dividendo -3.32= 1.61

guadagno in percentuale, con ipotesi div 0.25:
(5.18 - dividendo -3.32)/4.356= 36.9%

A questo devi sottrarre il 3.4% pagato sul totale dei 5.18.
Quindi ti rimane un guadagno molto elevato...... a parte una cosa, la solita che ci diciamo di quà e di là sul fol: il crollo dell'azione sotto 3.89, perchè da lì in giù 10 warrant non corrisponderanno più ad 1 azione.

PS: io sto facendo questo arbitraggio che arbitraggio non è perchè subito pensavo di comprare solo W10, ma poi ho pensato di "fissare" il guadagno potenziale da quì a maggio alla differenza fra 10 warrant e una azione (per me in media è 1.8) e di limitare le perdite nel caso di disastro dell'azione grazie alla parte short.

Spero di essere stato chiaro
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Scusa ma che conti fai?
Con directa 4 mesi sono 3.4%.
La differenza fra 10 warrant e 1 azione (perchè di questo si tratta ora) è fra 3.32 e 5.18.

Conti a spanne ad oggi per ogni pacchetto (10w long, 1az short) con directa ( per lo short ti serve il 20% del capitale).
Spesa:

3.32 + 20% * 5.18 = 4.356;

guadagno a pacchetto, con ipotesi div 0.25:
5.18 - dividendo -3.32= 1.61

guadagno in percentuale, con ipotesi div 0.25:
(5.18 - dividendo -3.32)/4.356= 36.9%

A questo devi sottrarre il 3.4% pagato sul totale dei 5.18.
Quindi ti rimane un guadagno molto elevato...... a parte una cosa, la solita che ci diciamo di quà e di là sul fol: il crollo dell'azione sotto 3.89, perchè da lì in giù 10 warrant non corrisponderanno più ad 1 azione.

PS: io sto facendo questo arbitraggio che arbitraggio non è perchè subito pensavo di comprare solo W10, ma poi ho pensato di "fissare" il guadagno potenziale da quì a maggio alla differenza fra 10 warrant e una azione (per me in media è 1.8) e di limitare le perdite nel caso di disastro dell'azione grazie alla parte short.

Spero di essere stato chiaro
si ti ringrazio
purtroppo we trade la piattaforma che ho io è troppo più cara ha una fee giornaliera di 0,125% che fa 3,75% quindi trascurando la capitalizzazione degli interessi passivi (non so perchè non ho mai fatto short se gli interessi li prendono tutti i giorni o a fine mese o a fine anno) in quattro mesi ti giochi il 15% del valore delle azioni che metti short.

nel mio caso sarebbe paccetto +10w - 1az
guadagno a pacchetto, con ipotesi div 0.25 e interesse per 4 mesi sullo short 15% di az:
5,18 -0,25 -3,32 -0,15*5,18 = 0,83

in percentuale sul valore dei soli w 25%
c'è da dire che se l'azione va sotto i 3,89 comunque hai recuperato qualcosa
 

rmassimo

Nuovo forumer
si ti ringrazio
purtroppo we trade la piattaforma che ho io è troppo più cara ha una fee giornaliera di 0,125% che fa 3,75% quindi trascurando la capitalizzazione degli interessi passivi (non so perchè non ho mai fatto short se gli interessi li prendono tutti i giorni o a fine mese o a fine anno) in quattro mesi ti giochi il 15% del valore delle azioni che metti short.

nel mio caso sarebbe paccetto +10w - 1az
guadagno a pacchetto, con ipotesi div 0.25 e interesse per 4 mesi sullo short 15% di az:
5,18 -0,25 -3,32 -0,15*5,18 = 0,83

in percentuale sul valore dei soli w 25%
c'è da dire che se l'azione va sotto i 3,89 comunque hai recuperato qualcosa

Esatto.
Ovviamente se l'azione va sotto 3.89 è una catastrofe anche con lo short. Sarebbe da prevedere qualche altra copertura tipo quella suggerita surfista, ma devo dire che i cw non sono mai stati nei miei orizzonti.
 

Users who are viewing this thread

Alto