Yunus80
Del PIG non si butta nulla
non mi risulta che UBICV sia quotata su MOT o OTC.
UBICV che è nel mio portafoglio è una convertibile, il creval cv è un tasso fisso + warrant, sono 2 strumenti finanziari diversi.
PS: se non sbaglio eri tu che qualche post fa scrivevi http://www.investireoggi.it/forum/1285608-post2475.html che erano meglio i warrant 2010 a 0,40 e warrant 2014 a 0,52 rispetto alla cv a 103,90....guarda i prezzi di riferimento di oggi.
La convertibile UBI è quotata al MOT esattamente come le altre, TOL diversi potrebbero mostrarla tra i bond o tra le azioni.
Per il resto, invito tutti ad evitare toni sterilmente polemici. Su eventuali investimenti alternativi alle convertibili Fabbro si è già espresso più volte, basta usare la funzione "cerca" sul forum.
Sul Creval CV in particolare si è espresso in modo abbastanza chiaro fin dall'inizio, ammettendo fra l'altro pubblicamente di aver cambiato idea ad un certo punto dell'adc
Su questo aumento creval devo recitare il mea culpa: stavolta ho proprio cannato fidandomi dei calcoli di Borsaitalia questa volta errati come lo furono per i due aumenti Lodi con warrant e per Sias cv e il bello che le altre volte me ne accorsi e lo scrissi nel fol subito di sabato prima della partenza degli aumenti ,questa volta invece pure avendo visto il 0,119 € della Borsa ho fatto anche io il loro medesimo ragionamento di warrant pari a 0 € o giù di lì ,mentre i due warrant qualche cosa dovranno pur valere . A mio parere i 0,119 € della BorsaItalia che corrisponde a cv e warrant associati a 103,966 non tiene conto dei due warrant pari pari all'aumento Lodi con warrant .Purtroppo ----è questo è stato il mio errore---questo aumento creval l'ho sviscerato tardi altrimenti alla primissima open del lunedì iniziale di 0,130 €, mi sarei gonfiato di questi diritti.E poi sapevo anche che il diritto sarebbe stato ben comprato dagli scalper durando 3 settimane e non le solite 2 o anche meno (tipo il BILAZA solo 8 giorni) Si vede che sto invecchiando .
ma sempre sottolineando che un titolo del genere si sposa malissimo con il suo modo di intendere l'investimento, che oramai dovremmo più o meno aver capito
Per il resto, qui tutti hanno pari diritto di parola. Se non si è d'accordo con quel che Fabbro dice (personalmente, mi sto comportando in questa operazione in modo diametralmente opposto, vediamo come andrà ), basta usare la propria testa e comportarsi ( postare) di conseguenza ma, cortesemente, moderiamo i toni...