porchetto

la casa non fallisce
Scusate se mi intrometto, da un po' non scrivo ma vi leggo sempre.

Lo faccio solo per sottolineare che la vostra polemica e' controproducente per il forum.
Per dodo, innescare la polemica con fabbro, che ha sempre dato consigli di grande validita', mi pare fuori luogo, e tutti i partecipanti (... non solo gli amici !!) leggono con piacere i suoi consigli scrivendo anche, di tanto in tanto, su questi "schermi".

A porchetto, ti stimo molto per quello che scrivi e per il tempo che dedichi al forum, pero' non mi piace come stai sottolineando che esiste una "casta" eletta di "piu'" amici che si scambiano in segreto ISIN o altro.

Leggere il forum e' un piacere , se qualcuno critica va ascoltato, ma non fate "parrocchiette" , altrimente si perde il gusto ...

Non vi pare ?

:ciao: Mau, un amico del forum
le faccine indicano che stavo skerzando
ti rispondo autocitandomi
http://www.investireoggi.it/forum/1313338-post88.html

quando lo scrissi intendevo ceh tutto il forum è una comunità poi c'è chi frequenta più e chi meno

:ciao:
 

benchemai

Forumer attivo
non mi risulta che UBICV sia quotata su MOT o OTC.

UBICV che è nel mio portafoglio è una convertibile, il creval cv è un tasso fisso + warrant, sono 2 strumenti finanziari diversi.

PS: se non sbaglio eri tu che qualche post fa scrivevi http://www.investireoggi.it/forum/1285608-post2475.html che erano meglio i warrant 2010 a 0,40 e warrant 2014 a 0,52 rispetto alla cv a 103,90....guarda i prezzi di riferimento di oggi.

Premetto, sarei ben contento di vedere la cv creval a 110 anche oggi stesso, ma non riesco a capire cosa ci possa essere di cosi' conveniente in una convertibile con il tetto a 110, a questo punto assomiglia ad una normale obbligazione e la parte opzione call o warrant va a farsi benedire.

Forse intendi dire che come normale obbligazione a tasso fisso e' a sconto ma per come la vedo io ovvero come una convertibile preferisco le altre, poi per carita' ognuno ragiona con la propria testa.

P.S. e' vero che l'11/01 mi sembravano a sconto, infatti un paio di giorni dopo ne ho venduti una grossa fetta in gain visto che erano saliti (i prezzi che indichi in quel giorno erano 0,3825 e 0,5050 ma prima si prendeva ben piu' basso il 2014 e solo dopo il 2010), peccato per il 2014 che ho tenuto in quantita' minime ma 4 anni fanno ben sperare...
 

stefanog23

Forumer attivo
non utilizzi we trade mi sembra più cara 0,125% al giorno
non capisco perchè allora non fai come fabbro vendi direttamente i warrant e li ricompri in seguito, se, coem sta avvenendo, la creval scende.

c'è un po' di differenza fra vendere i warrant e coprirli shortando l'azione.

In pratica io ho scommesso sul fatto che i warrant2010 prima o poi daranno le azioni con meno del 3% di sconto (adesso sono al 4%).

Questo potrebbe succedere con l'azione a 4.50 o a 6, io non lo so, però in ogni caso io andrei in guadagno, mentre se vendo i warrant e risalgono resto al palo.
 

surfista11

Hang Loose !
riguardo la tua battuta era solo per sdrammatizzare vero?sai bene che nel bar dei convertibilisti al porto, anche durante i marosi, fedeli al dogma del preservare il capitale,si sta di un bene:cool::cool:... e si fanno quattro chiacchere fra amici tra imprese fatte e progetti futuri!
un saluto
certo, certo è solo una battuta !

figurati se un surfista non si trova bene (anzi benissimo) al bar del porto !

ciaoo :D

Surfista
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Premetto, sarei ben contento di vedere la cv creval a 110 anche oggi stesso, ma non riesco a capire cosa ci possa essere di cosi' conveniente in una convertibile con il tetto a 110, a questo punto assomiglia ad una normale obbligazione e la parte opzione call o warrant va a farsi benedire.

Forse intendi dire che come normale obbligazione a tasso fisso e' a sconto ma per come la vedo io ovvero come una convertibile preferisco le altre, poi per carita' ognuno ragiona con la propria testa.

P.S. e' vero che l'11/01 mi sembravano a sconto, infatti un paio di giorni dopo ne ho venduti una grossa fetta in gain visto che erano saliti (i prezzi che indichi in quel giorno erano 0,3825 e 0,5050 ma prima si prendeva ben piu' basso il 2014 e solo dopo il 2010), peccato per il 2014 che ho tenuto in quantita' minime ma 4 anni fanno ben sperare...

cerca di dimenticare che questa sia una convertibile, anche se lo è, è un tasso fisso + warrant ed anche in questo momento si conferma solidissima anche in momenti di ribasso come questo.
con la creval cv hai la quasi certezza di beccare il 7%-8% portandola a giugno 2011, trovami un altro tasso fisso con cui hai questi rendimenti??
leviamo subito dal giro emittenti monnezza tipo abn, barclays, dexia, italease mezze fallite e via dicendo...
anche con la stessa ubi cv se il mercato gira al ribasso la cedola del 5,75% la perdi con il ribasso della quotazione.
 

cervantes

Nuovo forumer
interessante movimento su sias: cv in leggero calo con denaro per la prima volta sotto i 94 dopo alcuni giorni in cui era refrattaria alla discesa e azione che prova a sfidare la forza di gravità:cool::cool:
vedremo nei prossimi giorni, un saluto
 

benchemai

Forumer attivo
La Consob autorizza la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e
all’ammissione a quotazione delle obbligazioni convertibili del prestito denominato “BPER [•]% 2010-
2015 subordinato convertibile con facoltà di rimborso in azioni”.

L’offerta avrà inizio l’1 febbraio 2010 e terminerà il 5 marzo 2010.

I diritti di opzione saranno negoziati sul MTA dall’1 febbraio 2010 al 26 febbraio 2010.

Nella giornata di oggi, 27 gennaio 2010, la Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo
relativo all’offerta in opzione e all’ammissione a quotazione delle obbligazioni subordinate convertibili in
azioni ordinarie BPER per l’importo massimo complessivo di Euro 250 milioni.
Con provvedimento n. 6569 del 25 gennaio 2010, Borsa Italiana S.p.A. ha ammesso a quotazione le
obbligazioni subordinate convertibili, previa pubblicazione del prospetto informativo, che avverrà a seguito
della determinazione delle condizioni finali di emissione delle obbligazioni subordinate convertibili e
dell’espletamento delle formalità previste dalla normativa in vigore.

Conformemente ai limiti stabiliti nella delibera di delega dell’assemblea straordinaria del 20 maggio 2006, le
obbligazioni convertibili e subordinate avranno le seguenti caratteristiche:
- durata di cinque anni, dal 5 marzo 2010 al 5 marzo 2015;
- valore nominale unitario pari a euro 10, corrispondente alla media aritmetica semplice, arrotondata per
difetto, dei prezzi ufficiali di borsa rilevati sul Mercato Telematico Azionario nei tre mesi di calendario
antecedenti il Consiglio di Amministrazione del 3 dicembre 2009, che ha esercitato la delega conferita
dalla predetta Assemblea Straordinaria;
- rapporto di conversione originario di un’azione BPER per ogni obbligazione subordinate convertibile;

Le condizioni finali di emissione delle obbligazioni convertibili e in particolare il rapporto di opzione a cui
saranno offerte le obbligazioni subordinate convertibili agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni
convertibili BPER in circolazione e l’entità della cedola saranno fissate dal Consiglio di Amministrazione che
si riunirà nel pomeriggio di domani, 28 gennaio 2010, e tempestivamente comunicate.
È previsto che il periodo di esercizio dei diritti di opzione relativi alle obbligazioni subordinate convertibili
abbia inizio l’1 febbraio 2010 e si concluda il 5 marzo 2010 e che la negoziazione in borsa dei diritti di
opzione abbia inizio l’1 febbraio 2010 e si concluda il 26 febbraio 2010. Entro il mese successivo alla
conclusione del periodo di offerta, BPER offrirà in borsa gli eventuali diritti di opzione non esercitati, nel
rispetto della normativa vigente.
La data di inizio delle negoziazioni delle obbligazioni subordinate convertibili verrà stabilita da Borsa Italiana
S.p.A., successivamente alla chiusura del periodo di offerta e previa verifica della sussistenza dei requisiti
previsti dal Regolamento dei mercati gestiti dalla Borsa Italiana medesima.
 

Users who are viewing this thread

Alto