Andrea Chenier
Nuovo forumer
attento Andrea perchè c'è un prezzo minimo scontato dell'azione anceh esercitando il warrant.
cominci a perdere prima di 3,67 anzi se l'azione vale meno di (prezzo minimo + pmc w)/10% i tuoi warrant cominciano a perdere, ma se vai short sull'azione adesso qualcosa recuperi, la copertura di stefano non mi sembra sbagliata ma non sufficente forse
Se ho in warrant in carico a 0,3675 ed ho trovato che il mio "punto di pareggio" sull'azione è a 3,675€.
Ipotizzo quindi azione a 3,675€. Costo azione reveniente dall'esercizio dei miei warrant: 0,365+ 0,90*3,675 = €3,675.
Non ho capito cosa intendi per "perdere prima di 3,675"?
Per StefanoG23:
ho visto che i volumi e lo spread tra denaro e lettera del w2010 sono spesso, volumi bassi e spread ampi, tuttavia il movimento del warrant appare comunque slegato da quello dell'azione, ad esempio in questo istate w2010 0.3245 -2,26% ed azione a 5,215 +0,68%.
Con questa situazione la copertura amplifica in negativo quanto accade sul mercato... perdo sul warrant che va giù, perdo sullo short sull'azione che va su. Ecco cosa intendo per ubriaco.
Io ad oggi ritengo di esercitare, con grosso impegno finanziario i miei w2010, e solo in quel momento, shortare l'azione con un rapporto di 1w:1a.