Andrea Chenier

Nuovo forumer
No, quella di Walt Whitman... che ascoltai, qualche anno fa nell' "Attimo Fuggente"...

Vi auguro una buona giornata e soprattutto mi auguro di leggere presto un intervento del nostro Capitano.
:ciao:
 

quantotanto

Forumer attivo
intanto anche le creval, contrariamene a quanto previsto da dodoale continua a scendere......

Proprio come aveva previsto Fabbro...

Francamente non capisco questo genere di interventi.
Dodoale, utente serio e preparato, aveva solo espresso un punto di vista differente rispetto a quello di fabbro.
Fino a prova contraria su un forum pubblico ognuno può esprimersi, il confronto è utile.
Certo dispiace che "il capitano" non si faccia sentire, ma non penso proprio che la sua temporanea assenza dipenda dal fatto di aver ricevuto una presunta critica.
 

dagoweb

Forumer attivo
MF Dow Jones - News Italia


void.gif
Ubi B.: effetto Basilea sui titoli ibridi (MF)

MILANO (MF-DJ)--L'incertezza sulle regole di Basilea potrebbe causare rilevanti problemi alle emissioni bancarie. Con effetti significativi anche sul mercato, chiamato a riorientare le aspettative sui bond in portafoglio. Un anticipo di quanto potrebbe ripetersi nelle prossime settimane e' l'esempio di Ubi B.: l'istituto guidato da Victor Massiah non ritirera' gli strumenti innovativi di capitale tier 1 relativi a un'emissione da 155 milioni (a durata perpetua).
Ô la prima volta, si legge in un articolo di MF, che accade in Italia per titoli di questo tipo, che sono solitamente ritirati alla prima finestra di rimborso (prevista nel caso di Ubi per il 10 marzo). La banca ha spiegato che la decisione "e' da collegare all'attenzione per i coefficienti patrimoniali, in attesa di conoscere gli effetti della nuova normativa sul capitale bancario. L'obiettivo e' mantenere una solida struttura patrimoniale per finanziare la crescita". Il ritiro dei titoli avrebbe comportato una perdita di 10 punti base sul Tier 1: la discesa non avrebbe compromesso la stabilita' di Ubi (che ha livelli di Tier 1 tra i piu' elevati in Italia), ma il management ha comunque preferito non rinunciare alla quota, ipotizzando la stretta in arrivo. Anche l'opzione di una nuova emissione, successiva al rimborso, e' bloccata dall'incertezza su quali strumenti potranno essere inclusi dal Comitato di Basilea nel capitale Tier 1. La decisione di Ubi, seppure orientata al rafforzamento patrimoniale (richiesto anche da Banca d'Italia) e assolutamente legittima, ha messo in difficolta' i gestori, che scommettevano sulla prassi del richiamo. red/vz
(END) Dow Jones Newswires February 10, 2010 04:03 ET (09:03 GMT)
 

triale

Forumer storico
Francamente non capisco questo genere di interventi.
Dodoale, utente serio e preparato, aveva solo espresso un punto di vista differente rispetto a quello di fabbro.
Fino a prova contraria su un forum pubblico ognuno può esprimersi, il confronto è utile.
Certo dispiace che "il capitano" non si faccia sentire, ma non penso proprio che la sua temporanea assenza dipenda dal fatto di aver ricevuto una presunta critica.
d' accordissimo... in una libera tribuna come la nostra, ciascuno deve poter esprimere la prpria opinione senza che poi gli venga rinfacciato alcunchè... certo se un o fa il pompatore di professione allora è diverso ma non mi sembra certo il caso di dodoale... personalmente ho chiuso l'operazione con modesto gain e aspetto per rientrare le cv sotto 103...
 

laz

Forumer attivo
Per quanto mi riguarda, non volevo fare nessuna polemica con Dodoale (quando il suo tono non mi è piaciuto l'ho scritto chiaramente), ma solo rimarcare come le cose finiscano sempre col dar ragione a Fabbro. E mi fa piacere.

Tutto qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto