cervantes

Nuovo forumer
sto litigando con il regolamento della carige cv:
non riesco a capire ,in caso di rimborso anticipato, se rimborsa a 110 indipendentemente dal valore dell'azione.in particolare nell'art 12 del regolamento non mi è ben chiaro il significato di "premio per il riborso anticipato".in soldoni, con azione a 3 euro dopo 18 mesi, a quanto rimborserebbe?
un saluto
 

onik

Forumer attivo
carige: uff di bi

da lun si parte da qui
 

Allegati

  • Carige_prz_uff_BI.PNG
    Carige_prz_uff_BI.PNG
    17,3 KB · Visite: 686

fabbro

Forumer storico
in pratica borsaitaliana prezza le nuove cv 106.5

incredibile..........


...e aggiungo che non sono neanche coincidenti come dovevano invece essere . Difatti il 0,0143 € del diritto da azione che corrisponde a cv nuova a 106,5542 doveva corrispondere per il mio diritto da cv vecchia 0,016343 € e non 0,0164 € .
 

aleg

Nuovo forumer
...e aggiungo che non sono neanche coincidenti come dovevano invece essere . Difatti il 0,0143 € del diritto da azione che corrisponde a cv nuova a 106,5542 doveva corrispondere per il mio diritto da cv vecchia 0,016343 € e non 0,0164 € .
giusto
lo avevo notato pure io, ma non mi sembrava degno di nota..... visto che l'errore era piccola e quei signori ci hanno abituato a molto peggio:D:D
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
un saluto a tutti in occasione del mio primo post :)

sono appena arrivato e non ho conoscenze per mettermi a fare il trader ma sto cercando di difendermi dalle bizzarre proposte del banchiere, quindi se qualcuno ha un attimo di pazienza:

mi hanno proposto la XS0467864160 (in realtà il banchiere mi ha detto solo Banca Intesa, tasso fisso, scad. 11/2016, 3,75% lordo ma io ho trovato solo questa che corrisponde) con il consiglio di tenerla magari un anno/due tenendo sott'occhio una eventuale risalita dei tassi per venderla finchè appetibile.

Posto che il taglio da 50k può restare investito per diverso tempo e che nel prospetto non ho trovato commissioni nascoste (almeno non mi pare), c'è qualcosa di strano a cui dovrei stare attento?

Un grazie a chi avrà la pazienza di rispondere...
WELCOME !!! Questa è la sezione delle obbligazioni convertibili , non delle obbl. normali. Comunque a mio parere un bond a 6 anni bancario che rende meno del 4% è assolutamente scarso. C'è di meglio . Assolutamente sbagliato il pensare di venderlo tra 1-2 anni se i tassi salgono , quando i tassi salgono un bond a 6 anni perde in conto capitale tutti gli interessi accumulati nel tempo. Hello
 

eusebio

Forumer storico
sto litigando con il regolamento della carige cv:
non riesco a capire ,in caso di rimborso anticipato, se rimborsa a 110 indipendentemente dal valore dell'azione.in particolare nell'art 12 del regolamento non mi è ben chiaro il significato di "premio per il riborso anticipato".in soldoni, con azione a 3 euro dopo 18 mesi, a quanto rimborserebbe?
un saluto


per come l'ho letta io ti danno over 110.....
scrivono che come minimo garantiscono il 110 questo per dire che in caso di valore delle azioni over 2,64 ( 2,40 + 10% ) prendi di più del 110%.

altrimenti avrebbero detto che in qualsiasi caso di rimborso anticipato darebbero 110.
 

quantotanto

Forumer attivo
sto litigando con il regolamento della carige cv:
non riesco a capire ,in caso di rimborso anticipato, se rimborsa a 110 indipendentemente dal valore dell'azione.in particolare nell'art 12 del regolamento non mi è ben chiaro il significato di "premio per il riborso anticipato".in soldoni, con azione a 3 euro dopo 18 mesi, a quanto rimborserebbe?
un saluto

Se hai sottoscritto 2400 nominali pari a 1000 obbligazioni ti consegneranno 1100 azioni che venderai a mercato ricavandoci 3300 euri.
A quel che ho capito l'eventuale conguaglio e premio al rimborso vanno considerati solo nel caso in cui il valore delle azioni alla data di rimborso sia inferiore al valore nominale dell'obbligazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto