wartburg_12

forumer storico
Qualcuno è azionista CARIGE e mi sa dire se è conveniente aderire alla nuova emissione 4,75% 2010-2015???

Io non ne capisco niente... :(

grazie anticipate a chi avrà voglia di rispondere

Ciao, troverai molte (MOLTE) informazioni qui :
http://www.investireoggi.it/forum/obbligazioni-convertibili-cv-vt33750-294.html

... e nelle n-pagine precedenti ...

Personalmente penso di sfruttare le opzioni che ho per acquistarne qualcuna ... sai com'è 4.75%, durata 5 anni, possibilità di rimborso al momento della scadenza, oppure, last but not least :

" DECORSI 18MM DALLA DATA DI EMISSIONE LA BANCA POTRA' PROCEDERE A RIMBORSO ANTICIPATO RICONOSCENDO UN NUM DI AZIONI PARI AL 110% RISPETTO AL RAPPORTO DI CONVERSIONE (ES 100 OBBLIGAZIONI, 110 AZIONI ATTRIBUITE); NEL CASO IL VALORE DELL'AZIONE SUL MERCATO FOSSE INFERIORE A QUELLO DI CONVERSIONE (2,40), SARA' EFFETTUATO UN CONGUAGLIO IN DENARO, E QUINDI LA DIFFERENZA SARA' RIMBORSATA CASH SUL CC, DI MODO CHE IL +10% SIA EFFETTIVO."

... e anche questa possibilità (non so quanto remota però) non mi suona male .... quindi da cassettista puro :) quale sono io ... per me va bene, comunque ti rinnovo l'invito a cercare con pazienza nelle ultime pagine della discussione che ti ho indicato sopra !
 

rivetto

Forumer attivo
...e aggiungo che non sono neanche coincidenti come dovevano invece essere . Difatti il 0,0143 € del diritto da azione che corrisponde a cv nuova a 106,5542 doveva corrispondere per il mio diritto da cv vecchia 0,016343 € e non 0,0164 € .


...ma a questi prezzi...il diritto CRGOXO a 0.031... appare notevolmente fuori prezzo...rispetto a quello azionario....anche rimanendo in posizione neutra, sostituendo i diritti contabilizzi un bell'utile!!
Io purtroppo benchè sia genovese ed abbia numerose obbligazioni non posseggo questa!!
 

fabbro

Forumer storico
venduti tutti i miei oxo a 0,031 € alle 12 e 49 e 18 alla loro primissima open ; ne avevo 70.400 in Directa ,6.402 in una banca e per finire 3.899 in una terza banca .Possono sembrare tanti e invece la CRG CV è la minore come possesso delle mie convertibili ,sebbene al momento siano mie il 2,0411% delle convertibili CRG rimaste :difatti sono mie 80.701 come numero delle rimaste 3.953.745 e probabilmente mi han detto a Genova sono il privato che ne ha di più di queste vecchie CRGCV .
Stamane ,purtroppo, ad oltre i 0,0311 € non ci poteva mettere perchè sarebbe stato oltre il 90% del teorico di partenza (0,0164)e questa è una grossa puzzonata che speravo sotto gli inglesi sarebbe stata cambiata ,perchè se esiste qualche belinone che compra un diritto come l'OXO al meglio e per quelle quantità ,lo si DEVE far pagare anche 1.000 € per ogni diritto .Ma è la solita storia non del pescatore di perle del Bizet (mio cavallo di battaglia --però in italiano-- oltre che di Beniamino Gigli e di Tito Schipa ) ma è la solita storia del cattolicesimo italiano che vuole tutelare chi può sbagliare .E così ,per difendere il g.ondonaccio di turno che compra una cosa a circa al doppio del suo valore se parametrato al cugino AXO , il sottoscritto deve guadagnare di meno .
Forse se aspettavo li vendevo ancora più alti . Comunque chi me li ha comprati è un grosso belinone anche se troverà forse qualcuno più belinone di lui che glieli comprerà ancora più alti .
 

Allegati

  • crgoxo.jpg
    crgoxo.jpg
    116,6 KB · Visite: 559

stefanog23

Forumer attivo
venduti tutti i miei oxo a 0,031 € alle 12 e 49 e 18 alla loro primissima open ; ne avevo 70.400 in Directa ,6.402 in una banca e per finire 3.899 in una terza banca .Possono sembrare tanti e invece la CRG CV è la minore come possesso delle mie convertibili ,sebbene al momento siano mie il 2,0411% delle convertibili CRG rimaste :difatti sono mie 80.701 come numero delle rimaste 3.953.745 e probabilmente mi han detto a Genova sono il privato che ne ha di più di queste vecchie CRGCV .
Stamane ,purtroppo, ad oltre i 0,0311 € non ci poteva mettere perchè sarebbe stato oltre il 90% del teorico di partenza (0,0164)e questa è una grossa puzzonata che speravo sotto gli inglesi sarebbe stata cambiata ,perchè se esiste qualche belinone che compra un diritto come l'OXO al meglio e per quelle quantità ,lo si DEVE far pagare anche 1.000 € per ogni diritto .Ma è la solita storia non del pescatore di perle del Bizet (mio cavallo di battaglia --però in italiano-- oltre che di Beniamino Gigli e di Tito Schipa ) ma è la solita storia del cattolicesimo italiano che vuole tutelare chi può sbagliare .E così ,per difendere il g.ondonaccio di turno che compra una cosa a circa al doppio del suo valore se parametrato al cugino AXO , il sottoscritto deve guadagnare di meno .
Forse se aspettavo li vendevo ancora più alti . Comunque chi me li ha comprati è un grosso belinone anche se troverà forse qualcuno più belinone di lui che glieli comprerà ancora più alti .

Come non quotarti, questi blocchi sull'immissione del prezzo sono un grande limite, come lo sono le sospensioni per eccesso di rialzo o ribasso che più che tutelare bloccano l'operatività.
 

fabbro

Forumer storico
...non a 124....circa..112,4


no:0,060 € di diritto OXO (che era il teorico dopo la mia vendita) corrisponde proprio a 124,0625 di cv nuova .
Ma voi credete che chi compra a 0,060 € lo sappia?
E voi credete che lui sappia che ci deve essere un rapporto di 11: 9,625 tra i due diritti ?
Che sappia quanti diritti OXO ci sono in giro ?
Non dico che deve sapere il bond floor della nuova cv perchè se glielo chiedessi mi risponderebbe citando Ian Fleming di 007 se avesse un minimo di cultura --cosa di cui dubito fortemente --oppure crederebbe ,più probabilmente, che io voglia parlare di bondage.
Avrete pensato che scherzavo quando da tempo immemore scrivevo di compratori di arance nel book dei diritti dei vari aumenti di capitale e invece ero molto ,molto serio .E questo è un altro esempio lampante.
 

Users who are viewing this thread

Alto