fabbro

Forumer storico
Come non quotarti, questi blocchi sull'immissione del prezzo sono un grande limite, come lo sono le sospensioni per eccesso di rialzo o ribasso che più che tutelare bloccano l'operatività.

purtoppo siamo in Italia . Ma io dovrei dire per fortuna siamo in Italia, perchè se io fossi stato in GB e in USA ,col belino che avrei potuto fare quello che ho fatto.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
purtoppo siamo in Italia . Ma io dovrei dire per fortuna siamo in Italia, perchè se io fossi stato in GB e in USA ,col belino che avrei potuto fare quello che ho fatto.
Mah , non so , magari se eri in usa ora lavoreresti in un posto dove ti pagherebbero 20 milioni di dollari all'anno !!!
 

sethi

Forumer storico
pazzesco hanno acquistato a 124 le carige.........
io personalmente ho tradato stamattina i diritti sulle azioni nel senso che ne ho acquistato a più riprese con un prezzo medio di 0.158 ...ne ho venduti1/2 a 0.0178 e ora li ho ricomprati portando il prezzo medio a 0.0154 ora sono in vendita sempre x 1/2 a 0.0178 ma anche se non vanno mi va bene come sottoscrizione ma a 124.è da pazzi


scusate mi ero mangiato qualche zero.....cmq dicevo a me 107 va bene come prezzo di carico......ma 124
 

fabbro

Forumer storico
Mah , non so , magari se eri in usa ora lavoreresti in un posto dove ti pagherebbe 20 milioni di dollari all'anno !!!

lavorerei ,ecco la brutta parola .Mi vuoi far tornare a lavorare ,ora che il tennis ha riscoperto un vecchio magistrale lobbista ( nel senso di lob pallonetto e non di lobby) ?
Forse sarebbe meglio dire avrei potuto lavorare, ma dopo aver fatto fare ,forse, dei soldi alla mia banca ---difficilissimo però ,perchè là i mercati sono molto più efficienti e quindi arduo il free lunch per me e poi io sono un freelance poichè amo lavorare senza nessuno sopra ---i benefit eventualmente incassati ,li avrei tutti investiti, sicuramente non in azioni ma in treasury bonds . Perchè ---e di questo sono certissimo-- quegli che han fatto saltare le varie banche anglosassoni investendo in prodotti con leva smisurata e non controllati dai superiori lavorando tutto il sistema in maniera piramidale , i loro bonus li hanno messi non in azioni ne tanto meno in derivati ,ma in tranquillissimi bonds . Ma d'altronde se il bonus era commisurato a quello che facevi guadagnare alla tua banca , tu avresti investito per la tua banca in un BOT o in un derivato di un derivato a sua volta di un derivato ,e questo quasi all'infinito ? E dato che credo che le cose non siano tanto cambiate ,tutto potrebbe ripetersi .
Ah, dimenticavo, in America uno un poco più sveglio lavorava 1-2 anni al massimo ,si portava via qualche milione di dollari di bonus e poi ,col mercato che si è girato , licenziato ,se ne è andato felice come un papa, a panza all'aria alle Hawaii vivendo delle cedole dei suoi treasury e a fare qualche buca al golf . Se fosse in Italia probabilmente vivrebbe delle cedole delle sue convertibili perchè qui avrebbe investito in queste, perchè avrebbe scoperto presto che il miglior bond in Italy di gran lunga è proprio la nostra convertibile.
 

stefanog23

Forumer attivo
Alla Data di Rimborso Anticipato il valore di rimborso, che sarà riconosciuto in pari data, per ciascuna
obbligazione posseduta è dato dai seguenti elementi:
• l’Emittente consegnerà a ciascun Obbligazionista un numero di Azioni Ordinarie pari al 110% di quelle
che spetterebbero sulla base del Rapporto di Conversione in vigore immediatamente prima della Data
di Rimborso Anticipato;
• se l’Equo Valore delle Azioni Sottostanti è minore del Valore Nominale delle Obbligazioni, pagherà la
differenza tra il Valore Nominale delle Obbligazioni da rimborsare e l’Equo Valore delle Azioni
Sottostanti;
• pagherà in contanti (ove esistente) il Premio per il Rimborso Anticipato;


Scusate, io capisco così:
Se l'azione sta a 2€ ti danno 110 azioni ogni 100 obbligazioni, poi siccome il valore di mercato è inferiore al nominale ti pagano la differenza fra nominale e valore di mercato, quindi 0.4 per ogni obbligazione posseduta.

In pratica se hai 1000 obbligazioni con valore nominale complessivo di 2400€ ti danno 1100 azioni a 2€ che valgono 2200€, poi la differnza 0.4*1000= 400€ sarà distribuita 200€ in azioni per raggiungere il nominale di 2400 e i restanti 200€ che sono il premio in denaro.

Il premio in denaro non c'è se le azioni sono pari od oltre 2.4€.


Avevo capito male, il rimborso anticipato con le azioni sotto 2.4 è sempre il 110% del nominale, danno 110 azioni ogni 100 obbligazioni e il resto in denaro. Così mi hanno detto quelli di carige.
 

benchemai

Forumer attivo
Anch' io ho mollato i miei 2000 dirittini crgoxo al meglio a 0,031, ora vedo che in asta di chiusura sono arrivati a 0,058 +235%...incredibile

Mi chiedo, la vecchia cv carige ci mise se non sbaglio un paio di annetti prima di venir quotata visto che venne emessa nel 2003 ma scambiata sul mercato solo a febbraio-marzo 2005. Chi ci dice che carige, anzi borsa italiana, non faccia lo stesso con questa nuova?
Ho richiesto info all'investor ma mi sa che risponderanno che non dipende da loro.
 

Users who are viewing this thread

Alto