rob.luc

Forumer storico
(oxo * 9,625)+2,4)/2,4

(axo*11)+2,4)/2,4

ciao fabbro.perchè sulla convertibile usi il rapporto 77/8=9.625 e non il numero di diritti necessari per la nuova =8 ?
ciao

chiarito ogni 77 diritti danno 8 nuove e non come avevo capito male io che 8 diritti danno una nuova.
meglio studiare un pò di più.
 
Ultima modifica:

luke412

Nuovo forumer
Mi chiedo, la vecchia cv carige ci mise se non sbaglio un paio di annetti prima di venir quotata visto che venne emessa nel 2003 ma scambiata sul mercato solo a febbraio-marzo 2005. Chi ci dice che carige, anzi borsa italiana, non faccia lo stesso con questa nuova?
Ho richiesto info all'investor ma mi sa che risponderanno che non dipende da loro.

un paio d'anni?! :eek:

non credo possa essere dipeso da problemi 'burocratici' di borsa italiana quanto da una scelta della società di non richiedere l'immediata quotazione.

quindi a seconda della celerità e precisione con la quale si sono mossi credo avremo una cv quotata. settimana più o meno.

Saluti.
 

dep09

Forumer attivo
E magari sono convinti di aver fatto l'affare della vita.

L'unica spiegazione è che magari credono che basti un diritto per acquistare una obbligazione...:-o


ehmm... visto che seguite questa obbligazione... mia madre è in possesso di oltre 14.000 azione Carige... adesso non ha idea di cosa le conviene fare, nè io sono in grado di aiutarla... senza tante spiegazioni tecniche (che non capirei)... aderire o no? leggo che si possono vendere i diritti... in tal caso, a che prezzo questo risulta conveniente?
 

luke412

Nuovo forumer
pazzesco hanno acquistato a 124 le carige.........

non sono d'accordo... ;)
hanno acquistato il diritto OXO che ad oggi ha vita a sé.

c'è gente che acquista e vende di tutto senza farsi troppi problemi.

il problema 'vero' è che come dice Fabbro ci sono schiere di belinoni che si lanciano in operazioni del genere senza sapere un acca. ci si buttano solo perché vedono un rialzo a doppia cifra... :wall:


Saluti.
 

stefanog23

Forumer attivo
Anch' io ho mollato i miei 2000 dirittini crgoxo al meglio a 0,031, ora vedo che in asta di chiusura sono arrivati a 0,058 +235%...incredibile

Mi chiedo, la vecchia cv carige ci mise se non sbaglio un paio di annetti prima di venir quotata visto che venne emessa nel 2003 ma scambiata sul mercato solo a febbraio-marzo 2005. Chi ci dice che carige, anzi borsa italiana, non faccia lo stesso con questa nuova?
Ho richiesto info all'investor ma mi sa che risponderanno che non dipende da loro.

4.12 Data prevista per l’emissione
L’emissione delle Obbligazioni Convertibili è prevista entro il 10° giorno di borsa aperta successivo al termine del periodo di Offerta.
 

Mantigora

Nuovo forumer
Scusate non ci capisco un h di convertibili ho cercato nel canale educational,ma nulla non ho trovato sapete dirmi dove posso trovare inforazioni sul funzionamento magari qualche link ero interessato alla ubi cv visto che era scesa sotto i 110 ,ma non posso e non voglio acquistare senza capire
Grazie per qualsiasi consiglio
 

benchemai

Forumer attivo
un paio d'anni?! :eek:

non credo possa essere dipeso da problemi 'burocratici' di borsa italiana quanto da una scelta della società di non richiedere l'immediata quotazione.

quindi a seconda della celerità e precisione con la quale si sono mossi credo avremo una cv quotata. settimana più o meno.

Saluti.

Ti ringrazio, speriamo nella celerita' anche se mi piacerebbe essere piu' sicuro, visto il precedente. Se non altro hanno chiesto a borsa italiana la quotazione quindi mi fa ben sperare.

4.12 Data prevista per l’emissione
L’emissione delle Obbligazioni Convertibili è prevista entro il 10° giorno di borsa aperta successivo al termine del periodo di Offerta.

Ringrazio anche te ma mi riferivo alla quotazione sul mercato e non la consegna della obbligazioni:

2.3 Quotazione
La Società ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle Obbligazioni Convertibili.
Borsa Italiana, con provvedimento n. 6580 dell’8 febbraio 2010, ha disposto l’ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle Obbligazioni Convertibili della Società.
La data di inizio delle negoziazioni delle Obbligazioni Convertibili sarà disposta da Borsa Italiana, ai sensi dell’articolo 2.4.4, comma 6, del Regolamento di Borsa, a seguito della verifica dei risultati dell’Offerta e
dell’avvenuta messa a disposizione delle Obbligazioni Convertibili.
 

sethi

Forumer storico
non sono d'accordo... ;)
hanno acquistato il diritto OXO che ad oggi ha vita a sé.

c'è gente che acquista e vende di tutto senza farsi troppi problemi.

il problema 'vero' è che come dice Fabbro ci sono schiere di belinoni che si lanciano in operazioni del genere senza sapere un acca. ci si buttano solo perché vedono un rialzo a doppia cifra... :wall:


Saluti.

ma infatti....vedono dei rialzi a due cifre e ci si buttano a pesce ma non sanno che non sempre i diritti rialzano...se il mercato prende una brutta piega o se cambia ilsentiment dei grossi te li portano a scadenza a 0.001e sopratutto il dramma non si compie in mesi ma in termini di tempo molto ridotti anzi risibili...........
 

quantotanto

Forumer attivo
ehmm... visto che seguite questa obbligazione... mia madre è in possesso di oltre 14.000 azione Carige... adesso non ha idea di cosa le conviene fare, nè io sono in grado di aiutarla... senza tante spiegazioni tecniche (che non capirei)... aderire o no? leggo che si possono vendere i diritti... in tal caso, a che prezzo questo risulta conveniente?

Se ha 14000 nominali dovrebbe avere in portafoglio 5600 diritti con i quali potrebbe sottoscrivere nuove obbligazioni per un valore nominale di poco inferiore a 1400 - i diritti dovrebbero valere, se correttamente prezzati, non più di 0,02 cent. per cui vendendoli ci ricaverebbe poco più di un centinaio di euro, a meno che non succeda come oggi che sono stati trattati anche al triplo...sulla decisione se aderire o meno, posso dirti che a me la nuova obbligazione pare buona, ma è un parere personale.
 

Users who are viewing this thread

Alto