omnitgm

Viva La Evolucion
Beni Stabili: 2009 in rosso per 51 mln, dividendo 0,015 euro


(Teleborsa) - Roma, 15 feb - Beni Stabili chiude il 2009 con un risultato netto consolidato, che si attesta a -51,5 milioni, rispetto ad un risultato di +36,8 milioni del 2008.
Il Risultato netto della gestione caratteristica1 si attesta a € 31,2 milioni con una crescita del 37,7% rispetto ai € 22,7 milioni del 2008, nonostante un andamento ancora negativo del mercato immobiliare.
Il margine netto sulle vendite, al netto dei costi di intermediazione, si attesta a € 4,4 milioni rispetto a € 11,5 milioni del 2008.
La posizione finanziaria netta3 al 31 dicembre 2009 è pari a - € 2.088,2 milioni rispetto a - € 2.183,8 milioni al 31 dicembre 2008. Il LTV (valore di bilancio del debito al netto della liquidità rispetto al valore di bilancio del portafoglio immobiliare) a fine 2009 risulta pari a circa 49,7%, invariato rispetto al 2008.
Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito di proporre all'Assemblea ordinaria dei Soci da tenersi l'ultima settimana del mese di marzo la distribuzione di un dividendo pari a € 0,015 per azione, pari, sulla base delle azioni emesse al netto nelle azioni proprie riacquistate alla data odierna, a complessivi circa € 26,7 milioni. La data di pagamento del dividendo verrà comunicata con successivo comunicato stampa.
 

surfista11

Hang Loose !
Beni Stabili: 2009 in rosso per 51 mln, dividendo 0,015 euro


(Teleborsa) - Roma, 15 feb - Beni Stabili chiude il 2009 con un risultato netto consolidato, che si attesta a -51,5 milioni, rispetto ad un risultato di +36,8 milioni del 2008.
Il Risultato netto della gestione caratteristica1 si attesta a € 31,2 milioni con una crescita del 37,7% rispetto ai € 22,7 milioni del 2008, nonostante un andamento ancora negativo del mercato immobiliare.
Il margine netto sulle vendite, al netto dei costi di intermediazione, si attesta a € 4,4 milioni rispetto a € 11,5 milioni del 2008.
La posizione finanziaria netta3 al 31 dicembre 2009 è pari a - € 2.088,2 milioni rispetto a - € 2.183,8 milioni al 31 dicembre 2008. Il LTV (valore di bilancio del debito al netto della liquidità rispetto al valore di bilancio del portafoglio immobiliare) a fine 2009 risulta pari a circa 49,7%, invariato rispetto al 2008.
Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito di proporre all'Assemblea ordinaria dei Soci da tenersi l'ultima settimana del mese di marzo la distribuzione di un dividendo pari a € 0,015 per azione, pari, sulla base delle azioni emesse al netto nelle azioni proprie riacquistate alla data odierna, a complessivi circa € 26,7 milioni. La data di pagamento del dividendo verrà comunicata con successivo comunicato stampa.
e questa non è una buona notizia per i convertibilisti di beni stabili in quanto anche per quest'anno il rapporto di conversione non cambierà, in quanto il dividendo è sotto la soglia stabilita dal regolamento del prestito (0,27 dal 27 ottobre 2008 al 27 ottobre 2009 e 0,28 dal 27 ottobre 2009 al 27 ottobre 2010)... quindi quel residuo di "quasi" 1% che ci eravamo guadagnati 2 anni fa... anche per quest'anno rimane "in pectore" e siccome la bns cv scadrà nel 2011... credo che finiremo con il nostro bel 1:1
Per quanto mi riguarda ho iniziato da tempo ad alleggerire la mia posizione su bns cv... una convertibile che tante soddisfazioni ci ha dato (e anche parecchie palanche, dal mio punto di vista)... e che ha permesso a me e a un "grosso" tennista di intrufolarci a qualche incontro con gli analisti.
E' pur vero che potrebbe succedere qualcosa a livello societario da qui alla scadenza di questa cv che potrebbe anche vedere inerpicarsi l'az bns vicino ed oltre l'euro... ma a queste condizioni di premio della cv il mio personalissimo parere è stato quello di liquidare e preparare la liquidità reveniente per le nascenti nuove cv dal richiamo "soft" a 110 all'ora ! ;)

'notte e a domani per un'altra giornata di confronto con CRGAXO , CRGOXO e BPEOC !!

surfista
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
che ne pensate della bper cv 2012. a 101,50 con la cedola al 3,70 rende circa un 2,5. come tf nn è male(strike a 16).
ormai non è quasi più una convertibile anche se debbo ammettere che la bns spero ancora che in meno di due anni bns potrebbe arrivare allo strike. (un 30% di rialzo).
 

porchetto

la casa non fallisce
Anch' io ho mollato i miei 2000 dirittini crgoxo al meglio a 0,031, ora vedo che in asta di chiusura sono arrivati a 0,058 +235%...incredibile

....omissis.....
ma si può andare short over night sui diritti?
ci avevo pensato ma vabbè

tra l'altro effettivamente la cv vecchia è scesa molto di più di quanto era valutato il diritto.
 

porchetto

la casa non fallisce
Alla Data di Rimborso Anticipato il valore di rimborso, che sarà riconosciuto in pari data, per ciascuna
obbligazione posseduta è dato dai seguenti elementi:
• l’Emittente consegnerà a ciascun Obbligazionista un numero di Azioni Ordinarie pari al 110% di quelle
che spetterebbero sulla base del Rapporto di Conversione in vigore immediatamente prima della Data
di Rimborso Anticipato;
• se l’Equo Valore delle Azioni Sottostanti è minore del Valore Nominale delle Obbligazioni, pagherà la
differenza tra il Valore Nominale delle Obbligazioni da rimborsare e l’Equo Valore delle Azioni
Sottostanti;
• pagherà in contanti (ove esistente) il Premio per il Rimborso Anticipato;


Scusate, io capisco così:
Se l'azione sta a 2€ ti danno 110 azioni ogni 100 obbligazioni, poi siccome il valore di mercato è inferiore al nominale ti pagano la differenza fra nominale e valore di mercato, quindi 0.4 per ogni obbligazione posseduta.

In pratica se hai 1000 obbligazioni con valore nominale complessivo di 2400€ ti danno 1100 azioni a 2€ che valgono 2200€, poi la differnza 0.4*1000= 400€ sarà distribuita 200€ in azioni per raggiungere il nominale di 2400 e i restanti 200€ che sono il premio in denaro.

Il premio in denaro non c'è se le azioni sono pari od oltre 2.4€.
secondo me bisogna essere attenti che con il rimborso in azioni non scendano troppo repentinamente dopo, probabilmente bisognerà scriversi sul calendario le date di possibile richiamo ed il loro preavviso per eventualmente coprirsi con la vendita anticipata delle azioni
 

eusebio

Forumer storico
secondo me bisogna essere attenti che con il rimborso in azioni non scendano troppo repentinamente dopo, probabilmente bisognerà scriversi sul calendario le date di possibile richiamo ed il loro preavviso per eventualmente coprirsi con la vendita anticipata delle azioni


Però come detto da qualcuno ritengo che alcuni giorni prima della conversione in azioni l'obbligazione quoti 109/109,5....
in quanto hedge e/o professionisti andranno corti sulle relative azioni e compreranno l'obbligazione per prendersi i 110....
a loro alla fin fine conta fare anche un 1% di guadagno.
 

dep09

Forumer attivo
Se ha 14000 nominali dovrebbe avere in portafoglio 5600 diritti con i quali potrebbe sottoscrivere nuove obbligazioni per un valore nominale di poco inferiore a 1400 - i diritti dovrebbero valere, se correttamente prezzati, non più di 0,02 cent. per cui vendendoli ci ricaverebbe poco più di un centinaio di euro, a meno che non succeda come oggi che sono stati trattati anche al triplo...sulla decisione se aderire o meno, posso dirti che a me la nuova obbligazione pare buona, ma è un parere personale.

grazie mille Tantoquanto...
in realtà in questo momento, sul portafoglio del home banking sono apparsi 14.000 diritti a 0,12 (prezzo di ieri sera), cioè lo stesso numero di azioni... :-? comunque sia, se compra le obbligazioni poi è obbligata a tenerle per cinque anni o può venderle prima?
 

floppyone

Nuovo forumer
ROMA (MF-DJ)--B.Carige (Milano: CRG.MI - notizie) allarga l'azionariato. Nel capitale stanno per sbarcare la fondazione Crt e lo Ior, la banca del Vaticano.

Lo scrive il "Messaggero" che parla di "un'operazione di valenza industriale e finanziaria perche' consolida e allarga il nucleo stabile di soci imperniati sempre sul ruolo guida della fondazione Carige che diluira' pero' il suo peso". Ai nuovi soci andra' l'1,5% a testa e l'ingresso avverra' tra 18-24 mesi grazie all'anticipo della conversione del prestito obbligazionario 2010-2015 da 391,5 mld di euro. red/gug
 

quantotanto

Forumer attivo
grazie mille Tantoquanto...
in realtà in questo momento, sul portafoglio del home banking sono apparsi 14.000 diritti a 0,12 (prezzo di ieri sera), cioè lo stesso numero di azioni... :-? comunque sia, se compra le obbligazioni poi è obbligata a tenerle per cinque anni o può venderle prima?

Scusami, dep09, avevo letto male il tuo messaggio precedente, pensavo avesse 14000 di obbligazioni.
In questo caso le conviene esercitare i diritti e ottenere circa 3.000 nominali delle nuove convertibili che, una volta a mercato, potrà tranquillamente vendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto