Se è così perchè Fabbro consigliava il vecchio bond Carige a 120-121 ?
quando comprai l'ultimo lotto di CRG CV vecchie ---leggo da un mio file contenuto nel mio HD ---era il 15 ottobre 2009 e lo pagai 120,05 .Da notare che il minimo storico di queste CRGCV vecchia non fu il mio solo per un centesimo (mi pare minimo mio acquisto 100,02 contro un 100,01 di minimo storico ai primi di ottobre 2008 ) perciò anche se compravo ad ottobre 2009 a 120,05 rispetto ai 100 e poco più di un anno prima ci poteva pure stare. Cosa era successo nel frattempo ? L'azione era salita .
E cosa può essere successo da ottobre 2009 ad oggi ? Semplicemente che l'azione è scesa :difatti quel 15/10/2009 l'azione era 2,045 anzi era di più perchè il 2,045 € che leggo su Borsa Italia è da rettificarsi per l'ultimo aumento .Oggi la stessa azione vale 1,90€
C'è anche da dire che questa convertible mi ha fatto incassare grazie allo aumento ultimo la cui trattazione diritti finì venerdì scorso ,ben 2.489,27 € stante la vendita di tutti i miei diritti derivati da questa convertibile vecchia il lunedì iniziale a 0,031 €.Stessi diritti CRGOXO che poi ho ricomprato il venerdì finale a quasi la metà di quello che li avevo venduti il lunedì iniziale e se una banca del belino ieri non avesse fatto storie avrei potuto averne altri ancora a meno , a molto meno ,quasi a niente . E se leggi le ultime 5 pagine di questo thread
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1154244 forse capirai cosa intendo dire .
Per finire a parziale correzione dello scritto da canzian ,la CRG CV vecchia è come se cambiasse a 2,1875 € (non 2,15),e questo a causa di un aumento di capitale gratuito di anni fa . Per il resto quello scritto da lui è tutto OK .
Ma anche io commetto errori: difatti le mie nuove CRG CV (243.756 €nominali) è come se le avessi a 104,64441491 pertanto un poco meno di quello che avevo scritto io , mentre confermo che le mie nuove Emilia CV (250.000 € ) mi sono venute a 106,143524 .Dove guadagnerò di più ? Io penso BPER CV
Invece su BP per ora niente ,eccetto uno scalping lunedì che ho chiuso in leggerissimo loss causa tennis , ma oggi invece andato benissimo dato che il 0,098 di open del BPAXO era roba mia .Ma per ora qui si parla di cifre piccole, tanto per non arrugginirsi per i giorni cruciali .