woolloomooloo
Forumer storico
appunto non funziona. O meglio dipende dalla banca. Il chiamiamolo "incauto acquirente" ho saputo aveva acquistato in un tol che ho anche io e quindi speravo che si potesse fare . Invece dopo aver sentito più volte questo tol ,suo e anche mio ,mi han detto che non si poteva fare perchè sarebbe satto un passaggio fuorimercato .
Poi ,più per curiosità, ho chiesto ad un altro TOL se da loro fosse stato possibile farlo :questo secondo mio interlocutore ,dopo essersi informato ,mi ha dato l'OK, ma ho pensato che il trasferire i diritti dell'incauto acquirente in questo TOL avrebbe richiesto qualche giorno e quasi sicuramente non avremmo fatto in tempo a chiudere la faccenda . Per questo ho scritto più per curiosità.
Quindi concludendo se l'incauto acquirente avesse comprato in questo secondo tol ,la cosa era fattibile e lui si sarebbe messo in tasca un migliaio di € (di più non gli davo ma meglio 1000 piuttosto che niente) e io avrei aumentato le CRG CVdi un 62.000 € mi pare che mi sarebbero venute a costare poco più di 101 .
ciao Fabbro,
posto che io sono molto 'basico' in materia, per il passaggio fuori mercato all'interno dello stesso TOL non ti avrebbero permesso di farlo neanche con un fissato bollato?
cioè avresti dovuto sottoscrivere con <<l'incauto acquirente>> il passaggio dei diritti da lui a te su un foglio (questo famoso fissato bollato che io non ho mai visto nè usato) ad un prezzo x e poi consegnando il foglio, far trasferire i diritti via computer da lui a te presso lo stesso TOL al prezzo x del fissato bollato.