domanda cretina: come faccio ad aprire il file zip del primo post con un mac?
abbiate pietà di un analfabeta digitale :D

Mac

domanda cretina: come faccio ad aprire il file zip del primo post con un mac?
abbiate pietà di un analfabeta digitale :D

.... boh .... con Mac os x v. 10.6.2 gli ho cliccato sopra, lo ha scaricato, poi direttamente nella finestra di download ho cliccato 2 volte sul file e questo è stato aperto ..... deduco che il gestore di file zippati sia implementato di default nel s.o. .... fammi sapere se così funziona ! :)

.... boh .... con Mac os x v. 10.6.2 gli ho cliccato sopra, lo ha scaricato, poi direttamente nella finestra di download ho cliccato 2 volte sul file e questo è stato aperto ..... deduco che il gestore di file zippati sia implementato di default nel s.o. .... fammi sapere se così funziona ! :)

:wall: funziona funziona...non so perchè ma ero convinto non me l'avrebbe aperto...

Esordio delle Carige sui 106.50-107 con le azioni sugli 1.95, dal mio foglio excel vedo che ho sbagliato la valutazione dello 0.7-0.8%, ovvero l'avevo sottostimata di quella percentuale.

Ora sono curioso di vedere le Bper lunedì, con le azioni a 10.20-10.25 mi da un valore di 113.5-114, spero di aver sottostimato anche questa.
Sulle Bper esiste il "problema" che le hanno sottoscritte praticamente tutti a meno di 109, quindi un'apertura molto più alta causerebbe delle prese di profitto, cosa che invece sulle Carige a questi prezzi non succede visto che la maggior parte delle obb dovrebbero essere state sottoscritte a valori prossimi a 106.

Tool vergognosi.Su Intesa apparivano i diritti inopati Carige, ma non era possibile
la cotrattazione. Non parliamo della Carigecv che non è neanche censita tra le CV.
Operatività zero, anche dopo qualche telefonata al call center.
Su BPM tutto ok sia diritti che CV.Su DIRECTA bene la Carigecv, ma per i diritti inopati
ho inserito il vecchio codice e mi è apparso il book,ma se avessi dovuto trattarli come avrei fatto?
In pratica ho fatto una alzataccia e non ho concluso niente!

Esordio delle Carige sui 106.50-107 con le azioni sugli 1.95, dal mio foglio excel vedo che ho sbagliato la valutazione dello 0.7-0.8%, ovvero l'avevo sottostimata di quella percentuale.

Ora sono curioso di vedere le Bper lunedì, con le azioni a 10.20-10.25 mi da un valore di 113.5-114, spero di aver sottostimato anche questa.
Sulle Bper esiste il "problema" che le hanno sottoscritte praticamente tutti a meno di 109, quindi un'apertura molto più alta causerebbe delle prese di profitto, cosa che invece sulle Carige a questi prezzi non succede visto che la maggior parte delle obb dovrebbero essere state sottoscritte a valori prossimi a 106.

e l'inoptato delle carige corrspondenti a cv 105,77 per la axa e 105,65 per la oxo, speravo piu' basse ma nisba...

Tool vergognosi.Su Intesa apparivano i diritti inopati Carige, ma non era possibile
la cotrattazione. Non parliamo della Carigecv che non è neanche censita tra le CV.
Su BPM tutto ok sia diritti che CV.Su DIRECTA bene la Carigecv, ma per i diritti inopati
ho inserito il vecchio codice e mi è apparso il book,ma se avessi dovuto trattarli come avrei fatto?

su fineco ancora adesso non trattano le nuove cv carige (che vedo pero' in portafoglio) nonostante le segnalazioni. Peggio per loro se continuano cosi'.
Su directa inoptati nisba, nonostante le innumerevoli segnalazioni non ne vogliono sapere di trattarle (idem l'obbligazionario), come sim assomiglia ad un hard discount, prezzi bassi ma scelta scarsa.

Altre 188.388 € nominali di CRG15 (sigla della nuova cv genovese che ha isin IT0004576606 ) finite nel carniere.
Difatti 349.965 CRGAXO presi a 0,0126 € che significa 76.356 € nuove cv a 105,775.
E 449.295 CRGOXO presi a 0,0141 € che significa 112.032 € nuove cv a 105,6546875. Da notare che stamane ho comprato il 47,07% di tutti i CRGOXO .
Sulla nuova CV ,invece , niente ho fatto . Cioè non la ho comprata (anche perchè con i diritti inoptati la si prendeva --e difatti l'ho presa-- a meno), ma non ho neanche venduto le precedenti ricavate dalla prima fase dello aumento (243.756 € a 104,64441491).
Segnalo che borsaitalia ha fissato per questa cv equa nuova un teorico iniziale di partenza di 107,30 .

Directa non fa trattare l'inoptato, gli ho telefonato diverse volte e mi hanno detto che non è fra le loro priorità, anche se la ragazza ha detto che provava a segnalarlo. Magari fai un sollecito anche te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto