no, io li ho venduti a 0,489 ad una riammissione dopo una sospensione (0,500 lo aveva già fatto)e poi altri a 0,470. Tra parentesi se ieri mattina non mi chiamava un mio amico al cellulare non mi ero neanche accorto dello 0,500 € perchè seguivo altre cose .

e io che l'amico non l'ho li ho ancora...vedremo oggi......

indovina cosa seguivo ieri ?

io venerdì ne ho trovato 200000 fisse ed ho comprato 76350 diritti,,,ne avevo venduto la metà il giorno prima ed ho venduto le altra 100000 azioni ieri a 0.33....ma oggi è tutto diverso...non ho i titoli...e quindi devo spender poco...se no passo ai giorni seguenti

BANCA CARIGE - conclusione periodo opzione prestito obbligazionario conv.
null.gif
Reuters - 09/03/2010 12:10:12
null.gif
null.gif
null.gif

PRESS RELEASE COMUNICATO STAMPA
A cura dell'Ufficio
Comunicazione Esterna e Rapporti Stampa
Tel. 010 579 2697
Fax 010 579 4927
e-mail: [email protected]

RISULTATI DELL'EMISSIONE DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE
AL TERMINE DEL PERIODO DI OPZIONE

. CONCLUSA CON SUCCESSO L'OFFERTA IN OPZIONE RELATIVA ALL'EMISSIONE DEL PRESTITO
OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE DENOMINATO "BANCA CARIGE 4,75% 2010-2015 CONVERTIBILE
CON FACOLTÀ DI RIMBORSO IN AZIONI": SOTTOSCRITTO IL 99,37% DELLE OBBLIGAZIONI
CONVERTIBILI OFFERTE
. I DIRITTI DI OPZIONE NON ESERCITATI SARANNO OFFERTI IN BORSA A PARTIRE
DALL'11 MARZO 2010

Genova, 9 marzo 2010 -- Banca Carige S.p.A. comunica che in data 5 marzo 2010 si è conclusa con
successo l'offerta in opzione relativa all'emissione del prestito obbligazionario convertibile denominato
"Banca Carige 4,75% 2010-2015 convertibile con facoltà di rimborso in azioni".

Durante il periodo di opzione, che ha preso avvio il 15 febbraio 2010, sono state sottoscritte
complessivamente n. 162.140.540 obbligazioni convertibili, per un controvalore di
Euro 389.137.296,00, pari al 99,37% del totale delle obbligazioni convertibili offerte.

Risultano pertanto non sottoscritte n. 1.024.828 obbligazioni convertibili, per un controvalore di
Euro 2.459.587,20.

Più precisamente risultano non esercitati:
- n. 10.182.348 diritti di opzione rivenienti dalle azioni ordinarie o di risparmio,
- n. 954.415 diritti di opzione rivenienti dalle obbligazioni del prestito obbligazionario "Banca Carige
1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con premio al rimborso convertibile in azioni ordinarie".

In conformità a quanto disposto dall'articolo 2441, 3° comma, del Codice Civile, i suddetti diritti
inoptati verranno offerti in Borsa - per conto di Banca Carige S.p.A. - a cura di Centrosim S.p.A.
(codice CED n. 1503), nelle riunioni dei giorni 11, 12, 15, 16 e 17 marzo 2010. Nel corso della prima
seduta sarà offerto l'ammontare totale dei diritti, mentre nelle sedute successive alla prima sarà offerto il
quantitativo dei diritti eventualmente non collocato nei giorni precedenti.

I diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle obbligazioni convertibili in argomento, al
prezzo di Euro 2,40 cadauna, pari al valore nominale, maggiorato di Euro 0,004060 per i dietimi di
interesse maturati dal 5 marzo 2010 (escluso) al 18 marzo 2010 (incluso), nel rapporto di numero 1
nuova obbligazione convertibile ogni numero 11 diritti rivenienti da azioni ordinarie o di risparmio e di
numero 8 nuove obbligazioni convertibili ogni numero 77 diritti rivenienti dalle obbligazioni del
prestito obbligazionario "Banca Carige 1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con premio al rimborso
convertibile in azioni ordinarie".

La sottoscrizione delle obbligazioni convertibili dovrà essere effettuata entro e non oltre il 18 marzo
2010, a pena di decadenza.

1
Su indicazione di Borsa Italiana S.p.A., la data di avvio delle negoziazioni del Prestito Obbligazionario
Convertibile è prevista per l'11 marzo 2010.

Pop Emilia, 99,66% convertibile sottoscritto, inpotato dal 15/3
null.gif
Reuters - 09/03/2010 12:19:06
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 9 marzo (Reuters) - L'offerta del bond convertibile di Pop Emilia Romagna si è conclusa lo scorso 5 marzo con sottoscrizioni pari al 99,66% delle obbligazioni offerte per un controvalore complessivo di 247,228 milioni di euro.

Lo rende noto un comunicato della banca ricordando che l'asta in borsa dei diritti inoptati, per 835.490 euro, si svolgerà dal 15 a 19 marzo.

L'istituto ricorda che i diritti permettono di sottoscrivere le obbligazioni al prezzo unitario di 10 euro, maggiorato per gli interessi, nel rapporto di sottoscrizione di una obbligazione ogni 11 diritti.

Oggi, in ottica di differenziazione del portafoglio, son entrato con 5k a 99,31... Dite che c'è spazio per un ulteriore aumento della quotazione?
:ciao:

Nel corso dell'offerta in opzione (01-02/05-03), sono state sottoscritte 24.722.800 obbligazioni subordinate convertibili in azioni ordinarie Banca popolare dell'Emilia Romagna (Milano: BPE.MI - notizie) , pari al 99,66% dell'offerta, per un controvalore complessivo di 247.228.000 euro. I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa nelle sedute del 15, 16, 17, 18 e 19 marzo 2010. Dal 15 marzo 2010 le Obbligazioni saranno negoziate sul MTA.

Nel corso dell'offerta in opzione (01-02/05-03), sono state sottoscritte 24.722.800 obbligazioni subordinate convertibili in azioni ordinarie Banca popolare dell'Emilia Romagna (Milano: BPE.MI - notizie) , pari al 99,66% dell'offerta, per un controvalore complessivo di 247.228.000 euro. I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa nelle sedute del 15, 16, 17, 18 e 19 marzo 2010. Dal 15 marzo 2010 le Obbligazioni saranno negoziate sul MTA.

Foglio excel

Riguardo al foglio excel allegato al primo post mi chiedevo se non è il caso di usare la funzione FRAZIONE.ANNO(DATA1;DATA2;BASE) per calcolare il tempo nella cella G9. Usando tale funzione infatti, si hanno dei valori un tantino diversi.

Anche Citigroup si dà alle convertibili.
Sarebbe interessante che Fabbro o qualche esperto analizzassero il titolo emesso (se fosse possibile sapere qualcosa di più) e lo confrontassero con quelli italioti.

Websim - 10/03/2010 14:28:59
null.gif
null.gif
null.gif
Le azioni Citigroup (C.N) potrebbero essere influenzate in avvio di seduta dalle indiscrezioni su un imminente emissione di obbligazioni a scadenza trentennale per un ammontare di circa 2 miliardi di dollari con rendimento iniziale intorno all'8,85%. I titoli emessi sono di tipologia ibrida: si tratta di bond che possono essere convertiti in azioni privilegiate senza diritto di voto, e rappresentano per la banca un modo per aumentare i coefficienti patrimoniali senza diluire troppo l'utile per azione.

Titoli simili erano stati emessi da Citigroup a favore della Federal Reserve nel corso del 2008 e del 2009 all'interno del programma di sostegno della Banca centrale degli Stati Uniti alle società finanziarie messe in ginocchio dalla crisi dei subprime.

L'emissione di Citigroup, se confermata, arriva all'indomani di una giornata segnata da numerosi e sostanziosi collocamenti di bond da parte di grandi società europee e statunitense. Complessivamente ne sono stati offerti per 13,9 miliardi di dollari, l'ammontare più importante dell'ultimo mese.

Il ritorno di interesse per i bond societari ha spinto al ribasso il premio che gli investitori chiedono per accettare il rischio: Bank of America calcola che il rendimento medio di questi prodotti sia sceso a 4,02%, vicinissimo ai minimi dal 2005 toccato alla fine di febbraio.

Le azioni Citigroup nelle contrattazioni preborsa salgono del 4,5%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto