stefanog23

Forumer attivo
agli ordini

come titolo ti sembra oggetto di turn around come safilo?
in effetti è entrato marzotto senza obbligo di opa e non credo che uno grosso entra per perdere i soldi
vorrei sapere però se ha sottoscritto a quale prezzo
hal per safilo aveva sottoscritto a 0,45 che potrebbe essere un target minimale ora

E' qui la fregatura. I nuovi azionisti di controllo hanno preso 182.5 milioni di nuove azioni a 0.1140 senza bisogno del diritto il venerdì prima della partenza dell'adc. Quindi loro hanno in carico il 66.7% delle azioni esistenti al prezzo di 0.1140. Hanno salvato l'azienda (per ora) ma hanno prezzo di carico che è meno della metà del prezzo a cui si prendono le azioni con i diritti.
Per questo aspetto, sottoscrivere le azioni a 0.236 quando l'azionista di controllo le ha a 0.114 mi fa un po' effetto.
 

fabbro

Forumer storico
siccome mi sa che siete curiosi:
Circa BPER15: sborsati 265.358,81€ dalla prima fase dell'aumento BPER in cui terminai con 250.000 € nominali BPER15 come se le avessi pagate 106,143524 contando anche tutto il mio trading sui diritti BPEOC della prima fase.
Poi 101.737,11 € mio esborso da inoptato compresi anche 148,18 € di rateo netto che pagherò per 17 giorni di dietimi(dal 5 al 22/3)per le altre nuove 90.900 € ricavate dallo inoptato stante i 99.990 diritti BPEOC acquistati oggi .
22.361,93 € mio esborso per 20.000 cv nuove comprate a 111,66 stamani +5 € di comm fissa
Un mio file mi dice che se vendessi tutte le mie BPER15 ,cioè le 360.900 € nominali di BPER15 che ho,al prezzo di 112 (lettera del momento ) guadagnerei 15.200,04 €

Invece le mie CRG15 se vendute tutte (attualmente ne ho 396.144 € nominali )ora a 107,80 mi darebbero un gain di 11.856,20 € E questo me lo dice un altro mio file dedicato alla CRG15.

Entrambi i files mi danno il rateo lordo e netto e i vari rendimenti effettivi e immediati a scadenza e al riscatto anticipato
 

stefanog23

Forumer attivo
siccome mi sa che siete curiosi:
Circa BPER15: sborsati 265.358,81€ dalla prima fase dell'aumento BPER in cui terminai con 250.000 € nominali BPER15 come se le avessi pagate 106,143524 contando anche tutto il mio trading sui diritti BPEOC della prima fase.
Poi 101.737,11 € mio esborso da inoptato compresi anche 148,18 € di rateo netto che pagherò per 17 giorni di dietimi(dal 5 al 22/3)per le altre nuove 90.900 € ricavate dallo inoptato stante i 99.990 diritti BPEOC acquistati oggi .
22.361,93 € mio esborso per 20.000 cv nuove comprate a 111,66 stamani +5 € di comm fissa
Un mio file mi dice che se vendessi tutte le mie BPER15 ,cioè le 360.900 € nominali di BPER15 che ho,al prezzo di 112 (lettera del momento ) guadagnerei 15.200,04 €

Invece le mie CRG15 se vendute tutte (attualmente ne ho 396.144 € nominali )ora a 107,80 mi darebbero un gain di 11.856,20 € E questo me lo dice un altro mio file dedicato alla CRG15.

Entrambi i files mi danno il rateo lordo e netto e i vari rendimenti effettivi e immediati a scadenza e al riscatto anticipato

Dicci anche se ti pare prezzata giusta agli attuali 111.75 in lettera... anche se la risposta si vede fra le righe, te le sei prese stamani a 111.76 con i diritti, quindi ti pareva un buon affare!
Direi che le prese di beneficio di chi le ha prese a 108 stanno arrivando.
 

ferdo

Utente Senior
piuttosto quale è il target per le B. Pop?
A quanto pensate che possano arrivare i diritti in apertura mercoledì?
Previsioni di quotazione della convertibile?
 

fabbro

Forumer storico
Dicci anche se ti pare prezzata giusta agli attuali 111.75 in lettera... anche se la risposta si vede fra le righe, te le sei prese stamani a 111.76 con i diritti, quindi ti pareva un buon affare!
Direi che le prese di beneficio di chi le ha prese a 108 stanno arrivando.

ti dirò che reputo la BPER15 la migliore cv delle ultime ,anzi erano anni che aspettavo una cv come questa ,cioè vicinissima allo strike, su una azione quale la BPER che ebbe un radioso passato e si spera veda un futuro altrettanto radioso e SOPRATTUTTO non tanto lontana dal suo bond floor .In parole povere mi ricorda tanto le mie BPE08 mio maggior guadagno con una cv e anche la storia mia mi riporta a questa vecchia : cioè comprata specie nell'ultimo giorno; comprata nello inoptato (anche se allora presi tantissimi diritti per oltre 150.000 € di solo esborso di diritti inoptati ); acquisto anche nella prima mattina dello sverginamento (dicesi sverginamento il primo giorno di quotazione) . Ma io su una cv guardo più che altro a queste cose , mentra altri guardano ad altro.
Però forse il mio errore su questa è stato acquistare sì, 990.000 diritti BPEOC a 0,0685 € nel close del loro ultimo giorno e loro minimo storico , e tutti questi 990.000 diritti mi avrebbero potuto far sottoscrivere 900.000 € nominali a 107,535 e invece preferii in parte venderli e sottoscriverne "solo" 275.000 ed avere così "sole" 250.000 € nominali ovviamente ad un ottimo carico che io chiamo "algebrico" che è 106,143524 ,algebrico perchè tiene conto dell'intero mio trading sui diritti bPEOC nelle 4 settimane in cui furono trattati (non comprai solo in open ma li tradai anche i giorni prima).
Ora attendo che chi comprò in open di quel giorno finale venda e anche attendo che il belinone vecchio azionista BPER ceda le sue cv e si tenga le azioni .
Ovviamente se facciamo salire tutte le azioni bancarie della medesima percentuale , la cv che darà più soddisfazioni sarà questa modenese ,seguita da CRG.
 

surfista11

Hang Loose !
ti dirò che reputo la BPER15 la migliore cv delle ultime ,anzi erano anni che aspettavo una cv come questa ,cioè vicinissima allo strike, su una azione quale la BPER che ebbe un radioso passato e si spera veda un futuro altrettanto radioso e SOPRATTUTTO non tanto lontana dal suo bond floor ....
Ora attendo che chi comprò in open di quel giorno finale venda e anche attendo che il belinone vecchio azionista BPER ceda le sue cv e si tenga le azioni .
Ovviamente se facciamo salire tutte le azioni bancarie della medesima percentuale , la cv che darà più soddisfazioni sarà questa modenese ,seguita da CRG.
Sono d'accordissimo (come al solito) e visto che di errori si sta parlando
il mio errore è stato invece di sottoscrivere durante la prima fase "solo" 89.700 nominali di questa nuova BPER15, ossia circa 1/3 delle CRG15.
Sto però in parte rimediando oggi, dove non ho comprato nulla nell'asta inoptato ma nel pomeriggio di oggi ho comprato altre 26.900 nominali di questa nuova cv, suddivisi in 7 ordini tra 111,68 e 111,24.

Poi, siccome il convertibilista è pessimista ma anche un poco sfortunato, l'azione BPE scenderà nei prossimi mesi... ma se dovesse salire... :yeah:

mentre scrivo sta battendo il (per ora) minimo storico a 111,20... ossia un valore che con azione a 10,11 dà circa un premio del 10 %, e un RLS dell'1,64 %... che la rendono sicuramente la migliore cv oggi quotata a piazza affari.

staremo a vedere

ciao

surfista

P.S. delle 16:30 altre 2.500 a 111,07 e 820 (per ora ) a 111,05...
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
mentre scrivo sta battendo il (per ora) minimo storico a 111,20... ossia un valore che con azione a 10,11 dà circa un premio del 10 %, e un RLS dell'1,64 %... che la rendono sicuramente la migliore cv oggi quotata a piazza affari.

staremo a vedere

ciao

surfista

ehm scusa, me la spieghi?
 

porchetto

la casa non fallisce
E' qui la fregatura. I nuovi azionisti di controllo hanno preso 182.5 milioni di nuove azioni a 0.1140 senza bisogno del diritto il venerdì prima della partenza dell'adc. Quindi loro hanno in carico il 66.7% delle azioni esistenti al prezzo di 0.1140. Hanno salvato l'azienda (per ora) ma hanno prezzo di carico che è meno della metà del prezzo a cui si prendono le azioni con i diritti.
Per questo aspetto, sottoscrivere le azioni a 0.236 quando l'azionista di controllo le ha a 0.114 mi fa un po' effetto.
grazie Stefano alla larga
quelli di hal sono stati molto più magnanimi :D per ratti aspettiamo che scenda a 0.1150 per comprare.

però che skifo la borsa ceh esenta dall'obbligo dell'opa lo capisco per safilo dove sottoscrivevano più alti ma questi perchè si debbono prendere l'azienda alla metà del valore di mercato?
 

Users who are viewing this thread

Alto