Tobia

Forumer storico
significa in parole povere che l'azione deve salire del 10 % per rendere "neutra" in termini di convenienza, la conversione dell'obbligazione in azioni.

RLS significa invece semplicemente Rendimento Lordo a Scadenza... ossia significa che con la convertibile comprata a questi valori, se non viene richiamata e vive naturalmente fino alla scadenza (rimborsandola poi a 100) "rende" il ___ % lordo, come investimento.

ciao

surfista

grazie per la spiegazione!
ciao!
 

rmassimo

Nuovo forumer
Sì, OK. Grazie

Su Fineco nessuno ha notizie?

Su Fineco le ho comprate stamattina via telefono: non c'era altro mezzo.
Su directa oggi dopo le 13.00 dal sito: anche quì non c'erano altri metodi.
In totale 50500€ di nominale.

Però ad essere sinceri non me l'aspettavo proprio, anzi ero già pronto a vendere (in parte) più che a comprare quelle prese durante l'adc.
La mia "preoccupazione" è rientrata leggendo in che compagnia mi trovo.
 

marcotek

Forumer storico
siccome mi sa che siete curiosi:
Circa BPER15: sborsati 265.358,81€ dalla prima fase dell'aumento BPER in cui terminai con 250.000 € nominali BPER15 come se le avessi pagate 106,143524 contando anche tutto il mio trading sui diritti BPEOC della prima fase.
Poi 101.737,11 € mio esborso da inoptato compresi anche 148,18 € di rateo netto che pagherò per 17 giorni di dietimi(dal 5 al 22/3)per le altre nuove 90.900 € ricavate dallo inoptato stante i 99.990 diritti BPEOC acquistati oggi .
22.361,93 € mio esborso per 20.000 cv nuove comprate a 111,66 stamani +5 € di comm fissa
Un mio file mi dice che se vendessi tutte le mie BPER15 ,cioè le 360.900 € nominali di BPER15 che ho,al prezzo di 112 (lettera del momento ) guadagnerei 15.200,04 €

Invece le mie CRG15 se vendute tutte (attualmente ne ho 396.144 € nominali )ora a 107,80 mi darebbero un gain di 11.856,20 € E questo me lo dice un altro mio file dedicato alla CRG15.

Entrambi i files mi danno il rateo lordo e netto e i vari rendimenti effettivi e immediati a scadenza e al riscatto anticipato
Scusa Fabbro, non è troppo caro il nuovo bond Carige a 108 mentre
il vecchio CV IT0003563035 è a 116 che si converte con 1,1 azioni a 2,18 ?

Forse commetto un errore o mi sfugge qualcosa ?
 

onik

Forumer attivo
Bpeoc

Un grafico riassuntivo per BPEOC (salvo errori)
 

Allegati

  • BPEROC.PNG
    BPEROC.PNG
    35,7 KB · Visite: 418

reef

...
Sto invecchiando, non riesco nemmeno a metterla in watchlist :(
Vabbè...

Oggi giornata no con gli strumenti informatici. Non riesco a trovare gli interventi sulla CV IGD che qualcuno ha postato qualche tempo fa.

Comunque, ho preso un lotto di IGD convertibile a 95, pezzatura minima 100.000 :eek:. Speriamo che non ci siano cataclismi nel colosso COOP...
E' in fase di rimodulazione:
- scadenza da giugno 2012 a dicembre 2013
- cedola fissa da 2,5% a 3,5% (semestrale)
- target price da 4,93 a 2,75 euro (comunque non proprio vicino...)
Siccome la modifica non è ancora stata approvata si compra alle quotazioni, per così dire, "vecchie". Se le cose restano così mi aspetterei un sensibile incremento delle quotazioni a variazione di regolamento effettuata.

Tanto per uscire un po' dal bancario, c'è un patrimonio immobiliare per 1,53 bln... Home - IGD SiiQ
 

onik

Forumer attivo
OT iwbank:
noto che finalmente hanno migliorato il report dei capital gain. :up:
Ora per ogni "riga" di capital gain riportano le operazione fatte in quella data.

Ovviamente non si sono sprecati facendo le cose 'a regola d'arte' (bastava le vendite), ma semplicemente le hanno elencate TUTTE.

Ma i programmatori quelli di iw dove li vanno a pescare? :down:
 

dierre

Forumer storico
OT iwbank:
noto che finalmente hanno migliorato il report dei capital gain. :up:
Ora per ogni "riga" di capital gain riportano le operazione fatte in quella data.

Ovviamente non si sono sprecati facendo le cose 'a regola d'arte' (bastava le vendite), ma semplicemente le hanno elencate TUTTE.

Ma i programmatori quelli di iw dove li vanno a pescare? :down:

OT
ho notato anch'io questa cosa e mi chiedevo a cosa serve elencare le operazioni di acquisto fatte in una giornata in cui si è venduto un titolo in gain....

Mah...:-?
 

omnitgm

Viva La Evolucion
Time-Out: Solon CV

Time-Out: per chi avesse visto ieri sera “Presa Diretta”, Solon ha un’obbligazione convertibile che quota a prezzi da default…
di Remo Mariani
Lombard Report
 

Users who are viewing this thread

Alto