grazie, ma quello che non riesco a comprendere sono alcuni conteggi.
In pratica se l'azione sale ad esempio del 30%, e sono passati i 18 mesi,
qual'è il conteggio che bisogna fare per capire se è conveniente convertire
l'obbligazione?
p.s. finalmente si ridimensiona il prezzo dei diritti BP.
Prima giustificati solo da fruttaroli o trader.
Mah ?
Magari con un storno dei mercati tutta gente che riempe le mutande
grazie, ma quello che non riesco a comprendere sono alcuni conteggi.
In pratica se l'azione sale ad esempio del 30%, e sono passati i 18 mesi,
qual'è il conteggio che bisogna fare per capire se è conveniente convertire
l'obbligazione?
se l'azione BPER , che oggi vale 10 €, tra 18 mesi salisse come dici tu del 30%, significherebbe che allora il mercato la valuterebbe 13 €. Se in quel periodo a Modena decidessero di richiamare la loro nuova cv ,cioè di effettuare la call, sarebbe come se la convertibile BPER15 ti venisse rimborsta a 140 cioè 13 €(valore dell'azione di quel momento appunto 13 € ) + il 10% dello strike della cv (cioè più un altro 1 € dato che lo strike è 10 €). Cioè 14 € che parametrati alla cv sarebbe come se questa ti fosse rimborsata 140 .
scusate: domanda per chi ha IW ed ha acq i diritti inoptati BPER.
Avete anche voi lo storno per spostare la valuta?
Cioe':
15/03/2010 18/03/2010 COMPRAVENDITA ITALIA BPER AXOBCV
16/03/2010 16/03/2010 COMPRAVENDITA ITALIA BPER AXOBCV
16/03/2010 18/03/2010 STORNO OPERAZIONE Op.Stornata: xxxx del 15/03/2010 Num.Front-End: yyyyyy
Cioe' niente +3 per i diritti inoptati?!
grazie
Grazie Fabbro, ritieni conveniente acquistare a 116 il vecchio CV Carige oppure no ?non mi sembra caro .A mio parere ,il nuovo CRG15 si dovrebbe stabilizzare tra 108-109 sempre se l'azione rimane così o anche se scende .Se questa sale , salirà anche questo certo con meno reattività del BPER15 ,ma sicuramente con più vivacità rispetto al nuovo emittendo BP14.
Io comunque supero di poco i 200 mila anche del vecchio ,cioè del nuovo ho quasi il doppio rispetto al vecchio anche perchè del vecchio ne è rimasto in circolo molto poco (solo lo 9,6855%degli iniziali) e solo io ho il 2,041% di quello che è rimasto in essere del vecchio .