calmau

Forumer attivo
Oggi giornata no con gli strumenti informatici. Non riesco a trovare gli interventi sulla CV IGD che qualcuno ha postato qualche tempo fa.

Comunque, ho preso un lotto di IGD convertibile a 95, pezzatura minima 100.000 :eek:. Speriamo che non ci siano cataclismi nel colosso COOP...
E' in fase di rimodulazione:
- scadenza da giugno 2012 a dicembre 2013
- cedola fissa da 2,5% a 3,5% (semestrale)
- target price da 4,93 a 2,75 euro (comunque non proprio vicino...)
Siccome la modifica non è ancora stata approvata si compra alle quotazioni, per così dire, "vecchie". Se le cose restano così mi aspetterei un sensibile incremento delle quotazioni a variazione di regolamento effettuata.

Tanto per uscire un po' dal bancario, c'è un patrimonio immobiliare per 1,53 bln... Home - IGD SiiQ

su che mercato è quotata?
 

fabbro

Forumer storico
Scusa Fabbro, non è troppo caro il nuovo bond Carige a 108 mentre
il vecchio CV IT0003563035 è a 116 che si converte con 1,1 azioni a 2,18 ?

Forse commetto un errore o mi sfugge qualcosa ?


non mi sembra caro .A mio parere ,il nuovo CRG15 si dovrebbe stabilizzare tra 108-109 sempre se l'azione rimane così o anche se scende .Se questa sale , salirà anche questo certo con meno reattività del BPER15 ,ma sicuramente con più vivacità rispetto al nuovo emittendo BP14.
Io comunque supero di poco i 200 mila anche del vecchio ,cioè del nuovo ho quasi il doppio rispetto al vecchio anche perchè del vecchio ne è rimasto in circolo molto poco (solo lo 9,6855%degli iniziali) e solo io ho il 2,041% di quello che è rimasto in essere del vecchio .
Comunque il nuovo CRG15 a 107,70 con azione 1,94 € mi dice a scadenza naturale :
REL 3,056 %
REN 2,484%
REND IMMED LORDO 4,41%
REND IMM NETTO 3,859%
PREMIO TOT 33,45%
PREMIO ANNUALIZZATO 6,746%.
Ipotizzando call a 110 tra 2 anni con azione pertanto sotto i 2,40 € di strike , il REL diventa 5,47% e il REN 4,91% ovviamente sempre su base annua
Invece con call a 120 dopo 2 anni con azione allora quindi a 2,6182 € cioè + 34,889% rispetto ad ora, il REL e il REN salgono a 9,95% e 9,40% . Se poi ipotizziamo call a 130 tra 3 anni con azione pertanto in quel tempo a 2,8364€(cioè + 46,13 % rispetto ora) il REL e il REN sono rispettivamente 10,70 e 10,17%

Il vecchio prestito convertibile a 115,06 con azione ovviamente sempre a 1,94€ mi dice
REL 1,833%
REN 1,198%
REND IMM LOR 1,304%
REND IMM NETTO 1,1407%
PREMIO TOT 30,06%
PREMIO ANNUALIZZ 8,095%.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
theolia 2014 2%

Un semplice contributo:

il titolo è soggetto ad una forte ristrutturazione si acq a 13,65 euro (65,65%) farà un aumento di capitale.

Se vengono sottoscritti 45 su 100 milioni l'Oc riceve 0,4 euro e 17euro nel 2015, se ne vengono sottoscritti 100 milioni 5,2 euro subito e 11euro nel 2015.

Non so se sia acquistabile in Italia, per mia sfortuna ho un conto in Francia e quindi la prendo da li, ma magari ne vale la pena.

La società finanziariamente è disastrata, ma il business e i partner la rendono estremamente appetibile.

il materiale è scaricabile dal sito della società, ma se qcuno lo vuole lo invio via mail. (purtroppo è in inglese o francese)

isin: FR0010532739
 

Tobia

Forumer storico
per qualche "buona anima" :D
essendo novizio di questo tipo di strumenti finanziari, vi chiedo cortesemente di riepilogarmi il meccanismo di funzionamento della BPER 4%, oppore di linkarmi un passaggio dove venga spiegato.
Grazie in anticipo.
 

dierre

Forumer storico
per qualche "buona anima" :D
essendo novizio di questo tipo di strumenti finanziari, vi chiedo cortesemente di riepilogarmi il meccanismo di funzionamento della BPER 4%, oppore di linkarmi un passaggio dove venga spiegato.
Grazie in anticipo.

cco il prospetto
 

Allegati

  • Prospetto_cv_bper_2015.pdf
    184,3 KB · Visite: 240

reef

...
Comunque, ho preso un lotto di IGD convertibile a 95, pezzatura minima 100.000 :eek:. Speriamo che non ci siano cataclismi nel colosso COOP...
E' in fase di rimodulazione:
- scadenza da giugno 2012 a dicembre 2013
- cedola fissa da 2,5% a 3,5% (semestrale)
- target price da 4,93 a 2,75 euro (comunque non proprio vicino...)
Siccome la modifica non è ancora stata approvata si compra alle quotazioni, per così dire, "vecchie". Se le cose restano così mi aspetterei un sensibile incremento delle quotazioni a variazione di regolamento effettuata.

Tanto per uscire un po' dal bancario, c'è un patrimonio immobiliare per 1,53 bln... Home - IGD SiiQ

Se a qualcuno interessa, il nuovo regolamento dovrebbe essere approvato all'assemblea del 22-23 aprile p.v.

Pareri, anche contrari? :-?
 

canzian

Forumer attivo
grazie, ma quello che non riesco a comprendere sono alcuni conteggi.
In pratica se l'azione sale ad esempio del 30%, e sono passati i 18 mesi,
qual'è il conteggio che bisogna fare per capire se è conveniente convertire
l'obbligazione?

semplicemente guardi il prezzo del giorno nel quale puoi convertire , ti daranno per ogni obblig. una azione
e visto che oggi le obbligazioni le paghi 10euro * 1,12 (prezzo di acquisto ) = 11,2 euro significa che l' azione che ti verra' data l' avrai come prezzo di carico a 11,2
se l' azione varra' 13 euro supponendo che a tale prezzo riesca a
venderla avrai un guadagno di 1,8 euro che su 11,2 di acquisto
significa 16% (oltre a cedole incassate)
ciao

p.s. finalmente si ridimensiona il prezzo dei diritti BP.
Prima giustificati solo da fruttaroli o trader.
Mah ?
Magari con un storno dei mercati tutta gente che riempe le mutande
 

Users who are viewing this thread

Alto