onik

Forumer attivo
i diritti inoptati si pagano a + 1 non a + 3 come nella prima fase .
capito grazie

Approfitto: il foglio di wooloo sulle cv che mi sono arricchito delle nuove BPER15, CRG15 e anche della nuova BP14 (anche se per ora di questa non ho neanche un diritto ) con i rendimenti effettivi calcolati a call a vari step (110-120-130) e a varie scadenze (24 o 36 mesi dalla nascita) , quando lo riapro dopo un giornata in cui è sempre stato aperto ed è andato tutto bene ,alla riapertura mi dice che alcuni files possono essere andati persi. E difatti proprio i REL ed i REN mi sono scomprasi cioè la formula per il REL e per il REL non c'è più e rimane solo = #N/A . Una volta riaperto il file così mi tocca così riusare la formula XIRR per avere tutti i dati di REL e di REN per ogni cv . Come mai ?
Cosi a primo acchitto sembra che ci sia qualcosa nella formula che non sia corretto. Forse i valori e le date che gli passi magari sono dinamici (output di qualche query) e non sempre sono corretti? Tieni conto che in caso di rendimenti negati la XIRR non funziona
 

castore

Nuovo forumer
niente da fare.
Non so chi li compri a questi prezzi...
Non c'e' alcun margine di guadagno.

anche il giochetto dell'ultimo giorno non funziona piu' ..ha funzionato solo per le BPER su cui si è potuto lucrare 4/5 punti immediatamente .

Adesso con l'obbl a 108 e passa non c'è margine probabilmente si compra meglio quando verra' quotata .

Piu' o meno è la quotazione dela carige che è molto simile
 

storm

Forumer storico
anche il giochetto dell'ultimo giorno non funziona piu' ..ha funzionato solo per le BPER su cui si è potuto lucrare 4/5 punti immediatamente .

Adesso con l'obbl a 108 e passa non c'è margine probabilmente si compra meglio quando verra' quotata .

Piu' o meno è la quotazione dela carige che è molto simile

beh se non ci sono margini se le possono tenere perchè in fondo in questi strumenti i rischi, seppur limitati, ci sono e ora il mercato è cieco e sordo, ma in futuro potrebbe vederci e sentirci.
 

benchemai

Forumer attivo
adesso con il diritto della bp a 0,1417 la cv viene circa 109,2 tanto vale prendere la carige una figura piu' sotto sul mercato.
Giusto per raffrontare due cv simili, non parliamo della BPER poi....che e' gia sullo strike
 

cervantes

Nuovo forumer
niente da fare.
Non so chi li compri a questi prezzi...
Non c'e' alcun margine di guadagno.

perchè non avete letto bene tra le pieghe del regolamento...
danno un lingotto da 500gr ogni 1000 obbligazioni sottoscritte!!!:D:D
io pure per il momento sto fuorissimo, ieri ho incrementato di brutto le bper, ora prezzo di carico 109, meno di quello che pagherei ora le bp...
un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto