reef

...
Venerdì scorso alle 17, Banca Imi si è rimangiato un'offerta (da me accettata) di questa convertibile a 93,Quindi ieri a 94,25 ho dovuto fare buon viso a cattiva sorte. Uno dei motivi (oltre alla possibile ristrutturazione dei termini della cv) è che la volatilità storica a 100 giorni di questo titolo è su livelli assai bassi rispetto al solito. Oggi codesta volatilità a 100 giorni è a 35,54 (come da grafico allegato) quando nel febbraio 2009 ha anche superato i 90. Siccome la volatilità, a differenza dei prezzi, tende sempre a "invertire verso la media" se dovesse tornare anche solo in area 50-55 nel caso fosse accettata la modifica dei termini della cv ci potrebbe essere un discreto upside.

A 93 era un ottimo prezzo! A me avevano comunicato il denaro a 93.5.

Anch'io penso che l'abbassamento dello strike possa dare buoni margini di upside, che è poi il vero vantaggio della modifica al regolamento.
Se ci sarà un'effettiva "ricerca della conversione" :eek: :lol: , questa CV dovrebbe portarsi sopra 100.
Qualche segnale dovemmo averlo già dopo l'approvazione della modifica, appunto tra un mese ;)
 

obsoleto

Forumer attivo
A 93 era un ottimo prezzo! A me avevano comunicato il denaro a 93.5.

Anch'io penso che l'abbassamento dello strike possa dare buoni margini di upside, che è poi il vero vantaggio della modifica al regolamento.
Se ci sarà un'effettiva "ricerca della conversione" :eek: :lol: , questa CV dovrebbe portarsi sopra 100.
Qualche segnale dovemmo averlo già dopo l'approvazione della modifica ;)

Scusa, nel cancellare con back space ho cancellato un ,5. L'offerta era a 93,5 e non a 93 che alle 17,15 si sono rimangiati.
 

rivetto

Forumer attivo
A 93 era un ottimo prezzo! A me avevano comunicato il denaro a 93.5.

Anch'io penso che l'abbassamento dello strike possa dare buoni margini di upside, che è poi il vero vantaggio della modifica al regolamento.
Se ci sarà un'effettiva "ricerca della conversione" :eek: :lol: , questa CV dovrebbe portarsi sopra 100.
Qualche segnale dovemmo averlo già dopo l'approvazione della modifica, appunto tra un mese ;)


...io ho chiesto adesso e qualcuno ha portato via una lettera di 500k a 94,75...
ho lasciato in mano 94,25...e mi aggiorno tra un po
 

stefanog23

Forumer attivo
Le azioni BP continuano ad andare su a botte del 2% e passa e sono ora a 5.23, va a finire che chi ha preso le convertibili anche sopra 109 l'ha indovinata.
 

stefanog23

Forumer attivo
Certo questa volatilità quasi nulla non giova nemmeno alle convertibili, la componente warrant viene ridotta ai minimi termini.

Volatilità bassa, lento rialzo e scambi ridottissimi, il mercato peggiore che possa esistere per fare trading.
 

surfista11

Hang Loose !
Le azioni BP continuano ad andare su a botte del 2% e passa e sono ora a 5.23, va a finire che chi ha preso le convertibili anche sopra 109 l'ha indovinata.
per sapere se la nuova bp sia giustamente quotata sopra i 109 va, secondo me, paragonata alle sue consorelle UBCV13 e CRG15 (BPER15 è invece, secondo me, un caso a parte, in quanto il premio non è paragonabile).

con az ubi a 9,89 e ubcv13 a 109,86 il premio è il 41,6% e il RLS è il 2,59%
con az crg a 1,97 e crg15 a 107,60 il premio è il 31,1% e il RLS è il 3,08%

ora, con az bp a 5,15 e bpcv a 109,5 il premio è il 30,8% e il RLS è il 2,24% mentre con bpcv a 107,5 il premio è il 28,4% e il RLS è il 2,74%.

ergo, difficilmente sarò compratore con cv sopra i 109, a meno di salita futura dell'azione, mentre il fair value di questa cv (con azione costante a questi valori) si attesta proprio secondo me tra 107,5 e 108.
Si aggiunga a ciò che poi io ritengo emittenti più solidi UBI e CRG rispetto al BP e quindi quest'ultimo "dovrebbe" concedere un rendimento leggermente superiore (a parità di premio) delle due consorelle.

P.S. Purtroppo :tristezza: debbo comunicarVi che non riesco, causa regata :nnoo: (che almeno è una buona causa, dai...) ad essere dei vostri al pranzo degli obbligazionisti :tutti: in quel di Ferrara, ed ho, per questo, già il capo cosparso di cenere, stando ovviamente in ginocchio sui ceci, attendendo la reprimenda di Fabbro:maestro: :no:...

ciao

surfista
 

Users who are viewing this thread

Alto