reef
...
Venerdì scorso alle 17, Banca Imi si è rimangiato un'offerta (da me accettata) di questa convertibile a 93,Quindi ieri a 94,25 ho dovuto fare buon viso a cattiva sorte. Uno dei motivi (oltre alla possibile ristrutturazione dei termini della cv) è che la volatilità storica a 100 giorni di questo titolo è su livelli assai bassi rispetto al solito. Oggi codesta volatilità a 100 giorni è a 35,54 (come da grafico allegato) quando nel febbraio 2009 ha anche superato i 90. Siccome la volatilità, a differenza dei prezzi, tende sempre a "invertire verso la media" se dovesse tornare anche solo in area 50-55 nel caso fosse accettata la modifica dei termini della cv ci potrebbe essere un discreto upside.
A 93 era un ottimo prezzo! A me avevano comunicato il denaro a 93.5.
Anch'io penso che l'abbassamento dello strike possa dare buoni margini di upside, che è poi il vero vantaggio della modifica al regolamento.
Se ci sarà un'effettiva "ricerca della conversione" , questa CV dovrebbe portarsi sopra 100.
Qualche segnale dovemmo averlo già dopo l'approvazione della modifica, appunto tra un mese