surfista11

Hang Loose !
ciao Fabbro,
è un'ottima idea quella di mettere il rendimento delle CV rispetto al richiamo a 110 nel file. ci avevo pensato anche io. questo week end però ho regata e il prossimo mi aspettano le fragole da sistemare.. spero di trovare tempo durante la settimana
regata :-?

dove? su che barca ? in che ruolo ? Altro che le cv.. :cinque:
 

porchetto

la casa non fallisce
se questa rispota è per me, mi puoi spiegare meglio?
grazie
ciao tilt innanzitutto benvenuto

il mio suggerimento è di aprire un conto su iw perchè è una banca on line che permette l'operatività otc

la IGD che consigliava il nostro amico si compra OTC adesso nello specifico non so se igd è nel ventaglio di iw ma se non la prendi con iw non riesci a prenderla con nessuna altra on line

io (faccio outing) mi sono preso come ultima la safilo 2013 9% a meno di 100 (c'è stato un bel turn arround)

:ciao:
 

tilt

Nuovo forumer
ciao tilt innanzitutto benvenuto

il mio suggerimento è di aprire un conto su iw perchè è una banca on line che permette l'operatività otc

la IGD che consigliava il nostro amico si compra OTC adesso nello specifico non so se igd è nel ventaglio di iw ma se non la prendi con iw non riesci a prenderla con nessuna altra on line

io (faccio outing) mi sono preso come ultima la safilo 2013 9% a meno di 100 (c'è stato un bel turn arround)

:ciao:

domani provo a sentire iw bank.
Grazie tantissimo
grazie anche a Reef
siete stati gentilissimi.
 

Richard Fuld

lehman's ceo !
ciao tilt innanzitutto benvenuto

il mio suggerimento è di aprire un conto su iw perchè è una banca on line che permette l'operatività otc

la IGD che consigliava il nostro amico si compra OTC adesso nello specifico non so se igd è nel ventaglio di iw ma se non la prendi con iw non riesci a prenderla con nessuna altra on line

io (faccio outing) mi sono preso come ultima la safilo 2013 9% a meno di 100 (c'è stato un bel turn arround)

:ciao:

bene safilo, interessa anche a me.......che tu sappia e' subordinata?
 

obsoleto

Forumer attivo
non sono riuscito a comperare l'obbligazione igd, in banca mi dicono che non è possibile acquistarle ad investitori privati.
Mi dici come devo fare?
grazie

tilt, se vuoi un consiglio recati presso la tua banca e digli di metterti per iscritto su carta intestata della banca "che non è possibile acquistarle ad investitori privati". Secondo me troveranno tutte le scuse per non farlo...

Io ieri entrato di nuovo sulla cv IGD a 94,25 che, nel caso la proposta di modifica non venga accettata, corrisponde a un REL del 5,23% lordo.
 

reef

...
Io ieri entrato di nuovo sulla cv IGD a 94,25 che, nel caso la proposta di modifica non venga accettata, corrisponde a un REL del 5,23% lordo.

Complimenti, io l'ho presa a 95, su questo importo non è differenza da poco...

Come giustamente dicevi, anche la scadenza a giugno 2012 la rende comunque interessante. E' evidente che, come in tutte le CV, all'emittente convenga consegnare le azioni anzichè restituire denaro. La modifica al regolamento infatti va in questa direzione (abbassamento dello strike e allungamento dei tempi), offrendo comunque un premio sul TF che, in questo momento, non è da poco.
In caso di modifica comunque il REL resta all'incirca lo stesso (calerebbe leggermente) ma migliorerebbe considerevolmente la componente warrant. Alle attuali quotazioni, ancora abbastanza depresse, non è impensabile che il titolo possa fare un +100% in tre anni e mezzo (in fondo tre anni fa era oltre 4). Per aumentare il valore dell'azione, l'ideale per noi sarebbe l'incorporazione dei dividendi...
 

obsoleto

Forumer attivo
Complimenti, io l'ho presa a 95, su questo importo non è differenza da poco...

Come giustamente dicevi, anche la scadenza a giugno 2012 la rende comunque interessante. E' evidente che, come in tutte le CV, all'emittente convenga consegnare le azioni anzichè restituire denaro. La modifica al regolamento infatti va in questa direzione (abbassamento dello strike e allungamento dei tempi), offrendo comunque un premio sul TF che, in questo momento, non è da poco.
In caso di modifica comunque il REL resta all'incirca lo stesso (calerebbe leggermente) ma migliorerebbe considerevolmente la componente warrant. Alle attuali quotazioni, ancora abbastanza depresse, non è impensabile che il titolo possa fare un +100% in tre anni e mezzo (in fondo tre anni fa era oltre 4). Per aumentare il valore dell'azione, l'ideale per noi sarebbe l'incorporazione dei dividendi...

Venerdì scorso alle 17, Banca Imi si è rimangiato un'offerta (da me accettata) di questa convertibile a 93,Quindi ieri a 94,25 ho dovuto fare buon viso a cattiva sorte. Uno dei motivi (oltre alla possibile ristrutturazione dei termini della cv) è che la volatilità storica a 100 giorni di questo titolo è su livelli assai bassi rispetto al solito. Oggi codesta volatilità a 100 giorni è a 35,54 (come da grafico allegato) quando nel febbraio 2009 ha anche superato i 90. Siccome la volatilità, a differenza dei prezzi, tende sempre a "invertire verso la media" se dovesse tornare anche solo in area 50-55 nel caso fosse accettata la modifica dei termini della cv ci potrebbe essere un discreto upside.
 

Allegati

  • IGD VOLA.png
    IGD VOLA.png
    27 KB · Visite: 134

rivetto

Forumer attivo
Complimenti, io l'ho presa a 95, su questo importo non è differenza da poco...

Come giustamente dicevi, anche la scadenza a giugno 2012 la rende comunque interessante. E' evidente che, come in tutte le CV, all'emittente convenga consegnare le azioni anzichè restituire denaro. La modifica al regolamento infatti va in questa direzione (abbassamento dello strike e allungamento dei tempi), offrendo comunque un premio sul TF che, in questo momento, non è da poco.
In caso di modifica comunque il REL resta all'incirca lo stesso (calerebbe leggermente) ma migliorerebbe considerevolmente la componente warrant. Alle attuali quotazioni, ancora abbastanza depresse, non è impensabile che il titolo possa fare un +100% in tre anni e mezzo (in fondo tre anni fa era oltre 4). Per aumentare il valore dell'azione, l'ideale per noi sarebbe l'incorporazione dei dividendi...

....scusa ma la scadenza adesso non è stata modificata e portata al 28.12.2013??? tasso 3,5 semestrale, conversione a 2,75!!
 

reef

...
....scusa ma la scadenza adesso non è stata modificata e portata al 28.12.2013??? tasso 3,5 semestrale, conversione a 2,75!!

Non ancora, deve essere approvata dall'assemblea il mese prossimo, anche se non è pubblicato l'ordine del giorno.

http://www.gruppoigd.it/Media2/Calendario-eventi

22/04/2010 1° convocazione - 23/04/2010 2° convocazione ore 11.00
Assemblea degli Azionisti e degli Obbligazionisti per l'approvazione del Bilancio Annuale 2009 presso la Sede Operativa di IGD SIIQ SPA.
 

Users who are viewing this thread

Alto