tilt

Nuovo forumer
Oggi giornata no con gli strumenti informatici. Non riesco a trovare gli interventi sulla CV IGD che qualcuno ha postato qualche tempo fa.

Comunque, ho preso un lotto di IGD convertibile a 95, pezzatura minima 100.000 :eek:. Speriamo che non ci siano cataclismi nel colosso COOP...
E' in fase di rimodulazione:
- scadenza da giugno 2012 a dicembre 2013
- cedola fissa da 2,5% a 3,5% (semestrale)
- target price da 4,93 a 2,75 euro (comunque non proprio vicino...)
Siccome la modifica non è ancora stata approvata si compra alle quotazioni, per così dire, "vecchie". Se le cose restano così mi aspetterei un sensibile incremento delle quotazioni a variazione di regolamento effettuata.

Tanto per uscire un po' dal bancario, c'è un patrimonio immobiliare per 1,53 bln... Home - IGD SiiQ


non sono riuscito a comperare l'obbligazione igd, in banca mi dicono che non è possibile acquistarle ad investitori privati.
Mi dici come devo fare?
grazie
 

benchemai

Forumer attivo
Certo che il tizio che si e' preso un milione di diritti BP con una proposta unica in asta di chiusura a 0,147 ha fatto proprio un affare ad averle a "soli" 0,143 ovvero cv a 109,30.....boh
 

calmau

Forumer attivo
già fabbro non si è pronunciato sul perche la bper nonvale di +...io comunque per non sapere è leggere nè scrivere ho swwitchato da ubi su questa visto il premio molt+ basso.....chi vivrà vedrà
 

stefanog23

Forumer attivo
Certo che il tizio che si e' preso un milione di diritti BP con una proposta unica in asta di chiusura a 0,147 ha fatto proprio un affare ad averle a "soli" 0,143 ovvero cv a 109,30.....boh

Mi sembra di vedere diverse cose strane sui mercati.

Comunque vedendo la Bper2012 direi che capitano momenti di regalo, la vedo quotata a 118 con le azioni a 16.84 e poi 123.4 con le azioni a 16.72 dopo meno di 2 mesi, poi fra gennaio e marzo 2008 le comiche ma li era un momento particolare.

Le BP se le sono caricate a prezzi esagerati a questo punto non mi stupirei di vederle quotare più delle Bper2015 all'esordio, da questo mercato ormai mi aspetto di tutto, quando una cosa viene comprata la comprano tutti senza badare a quanto costa.
 

benchemai

Forumer attivo
Mi sembra di vedere diverse cose strane sui mercati.

Comunque vedendo la Bper2012 direi che capitano momenti di regalo, la vedo quotata a 118 con le azioni a 16.84 e poi 123.4 con le azioni a 16.72 dopo meno di 2 mesi, poi fra gennaio e marzo 2008 le comiche ma li era un momento particolare.

Le BP se le sono caricate a prezzi esagerati a questo punto non mi stupirei di vederle quotare più delle Bper2015 all'esordio, da questo mercato ormai mi aspetto di tutto, quando una cosa viene comprata la comprano tutti senza badare a quanto costa.

D'altronde come dice giustamente Fabbro, oramai guardano il facciale senza sapere nulla di strike o soft mandatory...sono proprio curioso di vedere la quotazione a mercato.

E giusto per dirne un'altra, vedere l'azione BPE salire e la nuova Cv al palo rende l'idea, anche se e' capibile che molti monetizzino quelle rivenienti dai diritti iniziali.
 

Topgun1976

Guest
D'altronde come dice giustamente Fabbro, oramai guardano il facciale senza sapere nulla di strike o soft mandatory...sono proprio curioso di vedere la quotazione a mercato.

E giusto per dirne un'altra, vedere l'azione BPE salire e la nuova Cv al palo rende l'idea, anche se e' capibile che molti monetizzino quelle rivenienti dai diritti iniziali.

Si ma il MM è ben Presente,durante la Mattinata ha tappato tutto sopra 111,5,cmq bene cosi.Se non ci fossero occasioni come si farebbe a guadagnare?
 

omnitgm

Viva La Evolucion
B.P.E.Romagna: giro di boa con utile netto di 169,5 mln (MF)

MILANO (MF-DJ)--B.P.E.Romagna chiude il 2009 con utile netto di 169,5 mln euro, in calo del 18%, ma con un margine in intermediazione in crescita del 14,5% a 2,16 mld. A perimetro costante, senza cioe' Meliorbanca e al netto degli effetti negativi di B.Italease nel 2008, la flessione dell'utile e' ancora piu' contenuta, dell'8%. Ad aiutare i margini e' stato l'andamento della gestione finanziaria, pari a 179 mln euro contro una perdita di 141 mln euro nel 2008. Il rapporto cost/income e' diminuito al 58,15%. "Nel complesso sono soddisfatto dei risultati", ha commentato ieri sera l'a.d. Fabrizio Viola. "Considerando soprattutto il difficile momento di mercato del 2009 credo che il bilancio dimostri come il gruppo sia solido dal punto di vista delle gestione caratteristica e sia stato in grado di gestire gli effetti anche di problemi di tipo straordinario, a cominciare da Meliorbanca, ormai pressoche' alle nostre spalle".
La crisi, spiega MF, ha inciso sulla qualita' del credito, infatti l'ammontare dei prestiti deteriorati netti e' di 3,2 mld (+89%), con 0,9 mld di sofferenze (+57,4%), rispettivamente pari al 7,1% e al 2% del totale dei crediti alla clientela. Il livello di copertura dei crediti deteriorati e' del 36,8%, mentre quello delle sofferenze e' del 60,6%. Circa il 2010 "credo che il flusso di sofferenze e incagli, ma soprattutto delle prime, continuera' ad essere sostenuto nel primo semestre. Il miglioramento potrebbe esserci dalla seconda parte dell'anno", ha commentato Viola.
Ora la banca affronta un delicato cambio di statuto. Secondo la bozza predisposta, ad ogni rinnovo parziale del cda e' previsto sia eletto un rappresentante delle liste di minoranza. Essendo il cda rinnovato di un terzo ogni anno, i consiglieri di minoranza saranno dunque 3 su 18. L'elezione dei 6 consiglieri prevista per l'assemblea del 17 aprile sara' l'ultima con le vecchie regole. red MF-DJ NEWS 1708:56 mar 2010
 

Users who are viewing this thread

Alto