canzian

Forumer attivo
Ma io sono assolutamente d'accordo, tant'è che - dovendo scegliere - ho preso la bper e lasciato le altre.
Stavo cercando di trovare una spiegazione logica, che probabilmente non c'è... ;)

lo so , lo so .
Anche perche' pur frequentando il forum da pochissimo
apprezzo molto i tuoi interventi che apportano sempre
informazioni e spiegazioni logiche.

ciao

p.s. sarei venuto molto volentieri a conoscere molti
di voi di persona in quel di Ferrara sabato ma visto che
e' quasi impossibile che riesca ho evitato anche di
inserirmi tra gli indecisi.
Spero proprio sia per la prossima
 

fabbro

Forumer storico
intervengo solo per dirvi che dopo varie mie telefonate sia alle strutture dove avevo comprato i diritti inoptati (una banca e un tol) ,sia alle società oggetto dell'inoptato (cioè Carige e BPER) ,se Dio vuole ieri la mia banca e il mio tol mi hanno stornato i dietimi lordi e mi hanno addebitato i dietimi netti . Non vi dico la fatica che ho dovuto sostenere perchè ho dovuto mettere in contatto i vari back office ma pure non essendo cifre grosse ,l'ho fatto per una questione di principio . E perchè --immodestamente--sapevo di avere ragione io. E così è stato .
Quindi ,se qualcuno di voi ha comprato ed esercitato i diritti inoptati CRG e/o BPE , deve essere addebitato dei dietmi netti e non lordi dal 5 marzo al 18/3 per CRG (13 giorni di rateo) e dal 5 al 23/3 per BPE (18 giorni di rateo).
Mi chiederete come facevo a sapere IO di questa questione dei dietimi netti e non lordi ,mentre quel mio tol e quella mia banca NO , e la mia risposta è una sola ? Esperienza mia passata .Perchè quando nel 2003 sottoscrissi una infinità di BPE08 da suo inoptato, su 3 banche dove feci la operazione , due cappellarono e una sola fece le cose giuste cioè mi addebitò dei dietimi netti . E anche allora mi ci volle una fatica immane per fare vedere alle 2 banche dove stavano sbagliando .
Ora ,non sarebbe corretto nominarmi seduta stante come revisore principe dei back offices del globo terracqueo ? Io direi di sì.
 

ferdo

Utente Senior
scusate sapete in che data si dovrà pagare sul c/c per l'esercizio dei diritti di B Pop?
In IW non sanno darmi una data ...
 

benchemai

Forumer attivo

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    36,1 KB · Visite: 372

stefanog23

Forumer attivo
ecco qui, non e' granche' ma meglio che niente, se entri nel sito vedi i singoli prezzi/volumi giornalieri:
Repubblica.it | Finanza

Ho fatto un raffronto con i prezzi delle azioni, se i dati non sono sbagliati le Cv hanno quotato a sconto dal 2006 in poi con punte anche del 3%. In pratica potendo shortare le azioni c'era l'arbitraggio, quindi presumo non si potesse shortare le azioni.

Ad esempio vedo il 9/05/07 azioni a 20.04 e convertibile a 183.10, nominale 32€ 1 convertibile 3 azioni, quindi CV pagata 58.592 e 3 azioni che valevano 60.12, quindi sconto del 2.61%.
Il 18/03/08 addirittura azioni a 12.22 e CV a 108, CV pagata 34.56 e 3 azioni che valevano 36.66, sconto del 6.076%!!

Ditemi che sono sbagliati i dati!
 

benchemai

Forumer attivo
Ho fatto un raffronto con i prezzi delle azioni, se i dati non sono sbagliati le Cv hanno quotato a sconto dal 2006 in poi con punte anche del 3%. In pratica potendo shortare le azioni c'era l'arbitraggio, quindi presumo non si potesse shortare le azioni.

Ad esempio vedo il 9/05/07 azioni a 20.04 e convertibile a 183.10, nominale 32€ 1 convertibile 3 azioni, quindi CV pagata 58.592 e 3 azioni che valevano 60.12, quindi sconto del 2.61%.
Il 18/03/08 addirittura azioni a 12.22 e CV a 108, CV pagata 34.56 e 3 azioni che valevano 36.66, sconto del 6.076%!!

Ditemi che sono sbagliati i dati!

A vista i valori sembrano corretti, non vorrei dire uno spoposito ma non e' che con la conversione perdi il rateo? Almeno ricordavo cosi' ma e' teoria non avendolo mai fatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto