floppyone

Nuovo forumer
Sias: crediti controllate a garanzia bond non convertibili


ROMA (MF-DJ)--Oggi si e' tenuta, in seconda convocazione, l'Assemblea

dei titolari di obbligazioni del prestito "Sias 2,625% 2005-2017

convertibile in azioni ordinarie". L'assemblea, si legge in una
nota,

convenendo sulla struttura finanziaria prospettica del gruppo Sias che

prevede il progressivo accentramento della provvista in capo a Sias Spa

e sulle finalita' che sottendono alla stessa ha autorizzato Sias, in

deroga straordinaria - una tantum - all'articolo 5 del regolamento del

prestito convertibile ed esclusivamente nell'ambito di un programma di

emissioni obbligazionarie di tipo Euro Medium Term Note, a cedere in

garanzia o costituire in pegno, a favore dei portatori delle

obbligazioni non convertibili tempo per tempo emesse da Sias, i crediti

derivanti dai finanziamenti infragruppo erogati alle controllate

concessionarie del gruppo sulla base della provvista riveniente dalle

suddette emissioni, rinunciando all'estensione delle stesse garanzie a

favore del prestito obbligazionario convertibile "Sias 2,625%

2005-2017". com/fra (END) Dow Jones Newswires March 22, 2010 07:34
ET

(11:34 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

triale

Forumer storico
rottura del patto fra Del Vecchio e i francesi... da valutare le conseguenze sul progetto SIIQ... il titolo soffre , la ns. cv molto meno...
 

stefanog23

Forumer attivo
Azioni Bper di nuovo oltre 10.50 e CV ferma sui 112-112.10.

Vorrei vedere un'esplosione delle azioni oltre quota 12, giusto per vedere quanto riescono a comprimere le CV.
 

canzian

Forumer attivo
Azioni Bper di nuovo oltre 10.50 e CV ferma sui 112-112.10.

Vorrei vedere un'esplosione delle azioni oltre quota 12, giusto per vedere quanto riescono a comprimere le CV.

dai non disperare teniamoce strette e aspettiamo , anche se il mercato scende difficilmente scenderanno verso i 107
ma se invece sale e BPE va oltre gli 11 voglio vedere.
Vuoi un' altra chicca ?

Il SOLE 24 ore (noto giornale di fenomeni) Sabato con la quotazione di BPE a 10,17 indicava :
REL 1,5%
Valore Teorico 132,136 :D
 

stefanog23

Forumer attivo
dai non disperare teniamoce strette e aspettiamo , anche se il mercato scende difficilmente scenderanno verso i 107
ma se invece sale e BPE va oltre gli 11 voglio vedere.
Vuoi un' altra chicca ?

Il SOLE 24 ore (noto giornale di fenomeni) Sabato con la quotazione di BPE a 10,17 indicava :
REL 1,5%
Valore Teorico 132,136 :D

Non dispero ;)

Sai che pensavo, che le CV BP potrebbero essere interessanti il primo giorno.

Prendo spunto dal fatto che uno sul FOL chiedeva se era meglio lasciare scadere i diritti o esercitarli... mi immagino quanti azionisti che hanno esercitato i diritti si precipiteranno a vendere quelle strane cose che quotano più di 100, senza avere idea di quanto possa essere il loro valore.

Vediamo, BP è un titolo molto liquido e molto più "grande" di Bper, se i grossi hanno già fatto il pieno di diritti potrebbe darsi che il primo giorno capiti qualche occasione, tanto l'azionista medio non ha idea del prezzo reale a cui le ha caricate, potrebbe vendere a 104 sicuro di aver guadagnato dall'operazione.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Da quando inizia la quotazione?
Comunque, i prezzi attuali per la BPER non potrebbero scontare uno scenario di arretramento dei mercati? Questo considerato che la conversione si apre tra 18 mesi e che dopo il rally dell'anno scorso non è affatto detto che i mercati riprendano a correre... anzi... :rolleyes:
 

canzian

Forumer attivo
Non dispero ;)

Sai che pensavo, che le CV BP potrebbero essere interessanti il primo giorno.

Prendo spunto dal fatto che uno sul FOL chiedeva se era meglio lasciare scadere i diritti o esercitarli... mi immagino quanti azionisti che hanno esercitato i diritti si precipiteranno a vendere quelle strane cose che quotano più di 100, senza avere idea di quanto possa essere il loro valore.

Vediamo, BP è un titolo molto liquido e molto più "grande" di Bper, se i grossi hanno già fatto il pieno di diritti potrebbe darsi che il primo giorno capiti qualche occasione, tanto l'azionista medio non ha idea del prezzo reale a cui le ha caricate, potrebbe vendere a 104 sicuro di aver guadagnato dall'operazione.

penso che a 104 saremmo in tanti a fare acquisti
secondo me' saremo un po' piu' in alto di carige es 108/109
 

stefanog23

Forumer attivo
Da quando inizia la quotazione?
Comunque, i prezzi attuali per la BPER non potrebbero scontare uno scenario di arretramento dei mercati? Questo considerato che la conversione si apre tra 18 mesi e che dopo il rally dell'anno scorso non è affatto detto che i mercati riprendano a correre... anzi... :rolleyes:

Può essere, a maggior ragione dovrebbero essere le azioni ad essere più vendute e prima delle CV... se il mercato avesse una logica.

La quotazione ancora non si sa, non è ancora finito il periodo di esercizio che scade domani, poi probabilmente giovedì o venerdì sapremo la % di inoptato e le date di quotazione di CV e inoptato.
 

canzian

Forumer attivo
Da quando inizia la quotazione?
Comunque, i prezzi attuali per la BPER non potrebbero scontare uno scenario di arretramento dei mercati? Questo considerato che la conversione si apre tra 18 mesi e che dopo il rally dell'anno scorso non è affatto detto che i mercati riprendano a correre... anzi... :rolleyes:

puo' darsi
ma preferisco a 112 un titolo che se l' azione fa +6% cresce almeno del 3/4% piuttosto che un titolo come CRG o BP o UBI dove anche con un +15% sei ancora sotto lo strike

lo 0,75% di facciale su una convertibile in the money lascia il tempo che trova

i mercati possono scendere ma se prima fanno un' ulteriore +10%
ipotizzando un movimento sincrono delle banche dove pensi siano i valori di queste obbligazioni?
A quel punto posso vendere le conv o coprirmi short.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ma io sono assolutamente d'accordo, tant'è che - dovendo scegliere - ho preso la bper e lasciato le altre.
Stavo cercando di trovare una spiegazione logica, che probabilmente non c'è... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto