slowdown

Forumer storico
un salutino agli amici ...
dopo cinque anni di iscrizione e quasi 10.000 messaggi (sull'altro sito) ho deciso ti tornare alla vita reale.
Mi rendo conto che sto trascurando troppo il lavoro, la famiglia, i miei hobby e persino la salute e quindi prendo questa decisione.
Ringrazio tutti gli amici che ho incontrato (anche solo virtualmente) per la bella esperienza, che mi ha dato tantissimo.
Un saluto a tutti.

Signor Bultrini per favore (lo chiedo per favore) aspetti almeno fino a domani a bannarmi, vorrei veramente che gli amici che si sono trasferiti qui leggessero i mei saluti. :):):)

Ilgattoelavolpe


secondo me , ritornare a distanza di 192 ore (circa) dopo questo post di commiato (commiato .. che vordì???) per dire che il 3d è rimasto 67 ore senza interventi ... penso che si sarebbe anche anche potuto lasciargli fare uno score migliore

se si ha qualcosa da dire , credo che lo si dovrebbe dire senza tanti giri di parole , non per interposta persona , non con tutta questa coreografia

altrimenti sarebbe preferibile lasciar perdere

:)

gv.jpg
 

fabbro

Forumer storico
mi ricordo ancora che poco dopo essere scaduta la cv della popolare di verona l'azione andò sopra lo strike,
di preciso non so quale sia l'azione che ha perso di più rispetto
al prezzo che registrava in fase d'emissione dell'obbligazione
a naso direi che un'azionista ex popolare italiana
acquistando l'obbligazione avrebbe salvato il capitale. o no?

sì, è la cv ex Lodi. Andando a vedere sulla mia agenda la storia di questa convertibile ex lodigiana che fra parentesi ha il record di cambiamento di denominazione quanto valeva alla data della emissione l'azione lodigiana leggo che questa convertibile nacque nel marzo 2000 pochissimo tempo dopo quello che doveva essere il massimo storico dell'azione e fu messa in sottoscrizione all'estero e in Italia a 100 senza alcuna trattazione dei diritti con strike 16,31 €e vennero collocate assieme a questa anche azioni (anche queste in Italia e fuori e anche queste sempre senza diritto) a 14,50 € . Pertanto la cv fu classata con un premio sull'azione nuova del 12,48%. Ora io purtroppo non ho segnato quale fu il prezzo che la popolare di Lodi fece poco tempo prima di questo collocamento ma a memoria mi pare sia stato 18,50 € segno che Fiorani e Boni saranno stati quelli che sono stati ma il fatto loro lo sapevano perchè ebbero la furbizia di alzare l'azioni a prezzi mai più visti (cioè mi pare 18,50 €)proprio per classare le nuove azioni e la nuova cv a prezzi stratosferici cioè a 14,50 e 16,31 € . Beneninteso questa convertibile allora era molto interessante e se non lo fosse stata non ne avrei accumulate il 0,157687% dell'intero prestito obbligazionario acquistandola non all'emissione ma verso ottobre del 2000 e vendendola nei mesi successivi e se l'acquistai ad ottobre del 2000 era perchè era allora sotto la pari (97-98) e aveva allora un premio sull'azione del 30-35 % .
Ma quei mi pare 18,50 € di massimo storico che a mia memoria fece la popolare di Lodi pochissimi giorni prima del classamento della cv e delle azioni nuove ,a cosa corrisponde oggi giorno ? tenetevi forte : 35,69 € se non consideriamo i dividendi e 30,8948 € considerandoli. Da cui si evince che l'azionista Lodi da allora ad oggi sì è visto il suo patrimonio in azioni diviso per 17 o per 15 ,il convertibilista invece qualcosa si è portato a casa
 

laz

Forumer attivo
Ogi ho incrementato un poco la BNS CV... se resta sui prezzi attuali prosehuirò l'accumulo... ;)
 

mauriliano

Nuovo forumer
Cosa mi dite di Carige 2013?
Oggi e' a premio del 14% e quota circa 108, praticamente con gli interessi mi andrei a ripagare (piu' o meno) il delta prezzo (+8%) dell' obbligazione se comprata a 108 vs. 100. (ndr a posteriori: ho sbagliato, vedi post di surfista : rimborsa a 116 e quindi da' anche un limitato rendimento a scadenza !)
Sarebbe quindi come comprarmi un warrant da convertire (if and when) entro il 2013.
L'unico svantaggio e' che perderei gli interessi sul capitale investito nel caso la cv non iniziasse a "volare" (anche questo non vale, ovviamente, se letto a posteriori del post di surfista) .
Ho fatto degli errori nella valutazione? ( ... si )
Qualche suggerimento sul titolo ?
Vale la pena iniziare ad accumularne un po' ?
Ciao a tutti .
Mau
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto