negusneg
New Member
oggi articolo sui titoli immobiliari a p. 7 di plus... secondo l'articolista qualche mese fa hanno quasi tutti corso il rischio di fallire perchè i covenant stavano per saltare... ma dai dati che abbiamo su bns( che ha avuto una perdita di34 milioni di euro per il buy back) non mi sembra che la ns. società fosse coinvolta... che ne dite?
Infatti quando ho letto "quasi" tutti mi sono subito fischiate le orecchie
Per usare una metafora marinara, visto che mi sembra che qui ci siano dei veri esperti in materia, possiamo dire che Pirelli Re (cui era dedicato l'articolo che citi) è stata sorpresa dalla burrasca mentre si trovava a vele spiegate, mentre BNS già da tempo aveva iniziato ad abbassarle.
Sinceramente questo dimostra ancora una volta la validità e la lungimiranza del management mentre il "mitico" Tronchetti ne esce per l'ennesima volta un po' ammaccato (200 mln di perdita nel 2008 che costringeranno Pirelli Re ad un aumento di capitale da 400 mln ).
E dimostra la validità di una regola che vale per tutte le obbligazioni e non solo per le convertibili: selezionare gli emittenti più solidi ed affidabili alla lunga paga.
Non so se avrei acquistato una Pirelli RE CV con la stessa tranquillità, fosse mai esistita...