Dama di pietra

Nuovo forumer
scusate se faccio il contadino, ma comprandola a 105,5 significa come tasso d'interesse 4,77% netto poi a scadenza te la rimborsano nel peggiore dei casi a 110 e quindi mettiamoci un altro 4,5% netto che diviso per 3 cedole ancora da pagare fanno 1,15% all'anno in più ossia portata a scadenza ti da un 5,9% occhio e croce , quindi pure come bond sinceramente io di UBI 13 che diano il 5,9% di rendimento annuo o altri ZC di qualsiasi altro corporate non ne vedo in giro. Parlo ovvio di considerarlo come bond e non come convertibile. Poi se ci fosse un miracolo e Ubi parte per al tangente ben venga il superfluo :D:D:D:D
cmq atteniamoci ai fatti, per ora a 105,5 si prende un 4,77% netto trovatemi voi un obbligazione a 3 anni che da quest'interesse. :D:D:D:D

- UBI Banca avrà facoltà di riscattare ANTICIPATAMENTE le obbligazioni convertibili mediante pagamento in denaro e/o consegna di azioni UBI Banca, con attribuzione di un premio pari al 10% del valore nominale delle obbligazioni convertibili.

-Alla data di scadenza, le obbligazioni convertibili saranno rimborsate alla pari.
UBI Banca avrà facoltà di effettuare il rimborso in denaro e/o in azioni ordinarie UBI Banca, per un controvalore non inferiore al valore nominale delle obbligazioni convertibili.

per quanto riguarda il rimborso alla scadenza quindi sarà a 100 non 110
 

nexvox

Forumer attivo
- UBI Banca avrà facoltà di riscattare ANTICIPATAMENTE le obbligazioni convertibili mediante pagamento in denaro e/o consegna di azioni UBI Banca, con attribuzione di un premio pari al 10% del valore nominale delle obbligazioni convertibili.

-Alla data di scadenza, le obbligazioni convertibili saranno rimborsate alla pari.
UBI Banca avrà facoltà di effettuare il rimborso in denaro e/o in azioni ordinarie UBI Banca, per un controvalore non inferiore al valore nominale delle obbligazioni convertibili.

per quanto riguarda il rimborso alla scadenza quindi sarà a 100 non 110

se leggo bene, il rendimento non può quindi essere del 4 e rotti netto! :-?
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
scusate se faccio il contadino, ma comprandola a 105,5 significa come tasso d'interesse 4,77% netto poi a scadenza te la rimborsano nel peggiore dei casi a 110 e quindi mettiamoci un altro 4,5% netto che diviso per 3 cedole ancora da pagare fanno 1,15% all'anno in più ossia portata a scadenza ti da un 5,9% occhio e croce , quindi pure come bond sinceramente io di UBI 13 che diano il 5,9% di rendimento annuo o altri ZC di qualsiasi altro corporate non ne vedo in giro. Parlo ovvio di considerarlo come bond e non come convertibile. Poi se ci fosse un miracolo e Ubi parte per al tangente ben venga il superfluo :D:D:D:D
cmq atteniamoci ai fatti, per ora a 105,5 si prende un 4,77% netto trovatemi voi un obbligazione a 3 anni che da quest'interesse. :D:D:D:D

se leggo bene, il rendimento non può quindi essere del 4 e rotti netto! :-?

temo sia più basso, non ho i calcoli del rendimento sottomano. magari qualcuno li può postare precisi a 110 e 105.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
temo sia più basso, non ho i calcoli del rendimento sottomano. magari qualcuno li può postare precisi a 110 e 105.


a me risulta che rimborsa a 110, cmq se rimborsa a 100 è un 3% netto che neanche è tanto male. Cmq mi informo meglio allora perchè io ero rimasto che rimborsava a 110 :eek::eek::wall::wall::wall:
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
a me risulta che rimborsa a 110, cmq se rimborsa a 100 è un 3% netto che neanche è tanto male. Cmq mi informo meglio allora perchè io ero rimasto che rimborsava a 110 :eek::eek::wall::wall::wall:

è possibile che mi sbagli io e allora sarebbe un bel rendimento, im ogni caso lo strike non è da considerare irraggiungibile visto la volatilità dell'azione.
 

fabbro

Forumer storico
la UBCV13 se presa oggi a 105,50 basandoci sul fatto che non venga mai richiamata e che quindi venga rimborsata a 100 il 10/7/2013 rende il 3,1706% di effettivo netto annuale
 

benchemai

Forumer attivo
interessantissimo è il virgolettato delle ultime 3 righe . Ripeto virgolettato .
E su questa nosrta BIM CV è d'uopo la conferenza skype perchè tante cose ho da dirvi . Anche a proposito del virgolettato . L'amico Guido Bellosta --purtroppo negato in skype -- ha fatto una opera senza pari ,perchè apparire sul corrierone non è da tutti i giorni . E il merito è solo suo.

Infatti anch'io ho notato proprio quel virgolettato, l'ho letto piu' di una volta pensado e ripensando. Utile anche il commento successivo del buon Negsuneg a proposito del dirigente BIM.
Per skype scegli tu una data verso sera la prossima settimana a questo punto, cosi' facciamo una conta delle adesioni.
E anch'io ringrazio Bellosta, anzi non solo lui ma anche chi ha redatto la lettera!
O.T. ma cosa succede in usa in questo momento che il DJ fa -9%???:eek:
 

stefanog23

Forumer attivo
Il problema di queste convertibili è che UBI, BP, carige, Creval, Bper sono tutte banche e non si sa bene se in questi giorni c'è "solo" panico o se le banche rischiano un effetto domino reale.

Staremo a vedere domani se continua lo sell-off, certo che alcuni strike sono diventati un miraggio, Ubi +60%, Carige +54%, BP +50%, Bper è l'unico che rimane a portata (solo +16%), però lo scrollone non sembra finito.
 

sethi

Forumer storico
Infatti anch'io ho notato proprio quel virgolettato, l'ho letto piu' di una volta pensado e ripensando. Utile anche il commento successivo del buon Negsuneg a proposito del dirigente BIM.
Per skype scegli tu una data verso sera la prossima settimana a questo punto, cosi' facciamo una conta delle adesioni.
E anch'io ringrazio Bellosta, anzi non solo lui ma anche chi ha redatto la lettera!
O.T. ma cosa succede in usa in questo momento che il DJ fa -9%???:eek:


una grossa istituzione finanziaria americana ha immesso un ordine sbagliato facendo crollare il listino di 9 punti percentuali........qui sono tutti fuori di testa se per un ordine errato crolla il listino + grosso al mondo mi spiace dirlo ma che li levino al più presto gli ordini a leva sono dei criminali
 

feliceanima

Forumer attivo
perdonatemi potrei essere anche io dei vostri, con skpe qualcuno in mp mi potrebbe mandare i nome da contattare io potrei solo sentire . vi ringrazio fin da ora
 

Users who are viewing this thread

Alto