onik

Forumer attivo
una grossa istituzione finanziaria americana ha immesso un ordine sbagliato facendo crollare il listino di 9 punti percentuali........qui sono tutti fuori di testa se per un ordine errato crolla il listino + grosso al mondo mi spiace dirlo ma che li levino al più presto gli ordini a leva sono dei criminali

Vabbe' che ormai tutto e' viruale, e i nostri risparmi non sona altro che un contatore nella memoria di qualche computer.

Qualche dubbio mi sorge: sara' vero? o e' solo una notizia per arginare il panico? mah!?
 

sethi

Forumer storico
Vabbe' che ormai tutto e' viruale, e i nostri risparmi non sona altro che un contatore nella memoria di qualche computer.

Qualche dubbio mi sorge: sara' vero? o e' solo una notizia per arginare il panico? mah!?

AGI) - New York, 6 mag. - Il crollo del Dow Jones (notizie) di quasi 100 punti nominali sotto i 10mila punti, il piu' forte dal 2008, sarebbe stato provocato da un 'refuso' di un trader nell'ordine di vendita. Lo spiega la Cnbc secondo cui l'operatore distratto avrebbe digitato una 'b' di billion al posto di una 'm' di million mandando in tilt il sistema ma, soprattutto, facendo scattare il panico sui mercati di tutto il mondo



questa è la notizia ma sinceramente non la penso molto diversamente da te ....domani vedremo come si muovono le borse e sapremo la verità
 

eusebio

Forumer storico
Il problema di queste convertibili è che UBI, BP, carige, Creval, Bper sono tutte banche e non si sa bene se in questi giorni c'è "solo" panico o se le banche rischiano un effetto domino reale.

Staremo a vedere domani se continua lo sell-off, certo che alcuni strike sono diventati un miraggio, Ubi +60%, Carige +54%, BP +50%, Bper è l'unico che rimane a portata (solo +16%), però lo scrollone non sembra finito.


anch'io ci penso spesso, ma se poi ci pensi bene e immagini banche e governi allo sfascio non credo che ci sia impresa che tenga visto che tutto diventerebbe relativo........
 

sethi

Forumer storico
a me risulta che rimborsa a 110, cmq se rimborsa a 100 è un 3% netto che neanche è tanto male. Cmq mi informo meglio allora perchè io ero rimasto che rimborsava a 110 :eek::eek::wall::wall::wall:




Errore mio acurefan me lo aveva chiesto e ho sbagliato io pensavo che rimborsassero a 110 ........chiedo scusa :rolleyes:
 

porchetto

la casa non fallisce
- UBI Banca avrà facoltà di riscattare ANTICIPATAMENTE le obbligazioni convertibili mediante pagamento in denaro e/o consegna di azioni UBI Banca, con attribuzione di un premio pari al 10% del valore nominale delle obbligazioni convertibili.

-Alla data di scadenza, le obbligazioni convertibili saranno rimborsate alla pari.
UBI Banca avrà facoltà di effettuare il rimborso in denaro e/o in azioni ordinarie UBI Banca, per un controvalore non inferiore al valore nominale delle obbligazioni convertibili.

per quanto riguarda il rimborso alla scadenza quindi sarà a 100 non 110
credo che comunque con la situazione attuale sia ancora più probabile che vengano riscattate anticipatamente, le banche hanno tutto l'interesse a convertire queste obbligazioni ricordiamo tra l'altro che la ubi cv non è nemmeno subordinata, come obbligazione se non si arriva allo strike ora molto lontano, non serve per una ricapitalizzazione, ergo credo che il rimborso a 100 sia solo un'ipotesi di scuola, quello che interessa è il rendimento a richiamo (bisogna ovviamente coprirsi, perchè consegnano azioni, ma ubi e bp hanno il vantaggio delle opzioni)
 

sethi

Forumer storico
prima di combinanrne un 'altra posto:
Convertibile creval

Euro 25 per ciascuna obbligazione, il 29 giugno 2011
(“Prima Data di Rimborso”);
- Euro 25 per ciascuna obbligazione, il 29 giugno 2012
(“Seconda Data di Rimborso”);
- Euro 25 per ciascuna obbligazione, il 29 giugno 2013
(“Terza Data di Rimborso”).
Rapporto di conversione: pari al rapporto tra il Valore Nominale in Scadenza e il
Valore di Mercato delle Azioni Creval nel Periodo di
Rilevazione per la Conversione, quest’ultimo scontato del​
10%.

Periodo di conversione: - dal 24 maggio 2011 al 22 giugno 2011 (“Primo Periodo
di Conversione”);
- dal 25 maggio 2012 al 22 giugno 2012 (“Secondo
Periodo di Conversione”);
- dal 27 maggio 2013 al 24 giugno 2013 (“Terzo Periodo​
di Conversione”).

Importo della prima cedola: la prima cedola, pagabile il​
29 giugno 2010, è di Euro
1,59 lordi per obbligazione e rappresenta interessi

maturati a partire dal 29 dicembre 2009
Rapporto di conversione​
Il rapporto di conversione a cui potranno essere convertite le Obbligazioni sarà pari al
rapporto tra il Valore Nominale in Scadenza e il Valore di Mercato delle Azioni Creval nel
Periodo di Rilevazione per la Conversione, quest’ultimo scontato del 10% (il “​
[FONT=A61+DNHPHB+TimesNewRomanPS-Bold]Rapporto di

Conversione
”).




poi ci sono i casi di opa etc etc ....ho tralasciato qualcosa di importante .......scusate se chiedo ma vorrei essere sicuro prima di prendere un abbaglio...grazie ancora
[/FONT]
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Errore mio acurefan me lo aveva chiesto e ho sbagliato io pensavo che rimborsassero a 110 ........chiedo scusa :rolleyes:

Tranquillo sethi :up: nessuna scusa da parte tua, ci mancherebbe, sai quanti "fossi" ho evitato grazie ai tuoi preziosi consigli negli ultimi 3 anni che anche se fallisse UBI sarei sempre io a doverti ringraziare, vai tranquillo :up::up::up:

ringrazio ovvio Fabbro e Dama di pietra che ci hanno aperto gli occhi e spiegato per bene la faccenda :up::up: grazie mille :up:
 

sethi

Forumer storico
Tranquillo sethi :up: nessuna scusa da parte tua, ci mancherebbe, sai quanti "fossi" ho evitato grazie ai tuoi preziosi consigli negli ultimi 3 anni che anche se fallisse UBI sarei sempre io a doverti ringraziare, vai tranquillo :up::up::up:

ringrazio ovvio Fabbro e Dama di pietra che ci hanno aperto gli occhi e spiegato per bene la faccenda :up::up: grazie mille :up:


grazie Antonio è che ho visto che ti eri esposto con l'utente Dama di pietra sostenendo quanto io ti avevo detto sbagliando e volevo precisare che la colpa era mia e non tua;)
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Un doveroso saluto a tutti voi, ai vecchi e nuovi frequentatori.

Vado per punti:
- mi spiace non essere stato presente all'incontro, ma risiedo nel profondo sud in una terra arida e sitibonda :( Conto di esserci se il prossimo si dovesse tenere a Roma. Grazie per i file pdf messi online;
- sulle CV Bim vorrei partecipare alla conferenza in skype, c'è un vademecum che illusti il quando ed il come... anche in mp;
- ieri anche io ero lontano da casa... ma andare a trovare un amico non ha prezzo... in fin dei conti va bene lo stesso...
- sto smobilizzando parte delle mie BNScv per passare tutto su BPER15... speriamo bene.

A parte le mie affezionate BF ed un pizzico di WarCVAL10, oggi ancora una volta ringrazio le CV... nervi saldi che le occasioni ci sono... occorre essere razionali, lucidi e... convertibilisti.

Buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto