laz

Forumer attivo
scusate, leggo solo ora l'articolo del corrierone...sono stato fuori per un po'...hihihihi che capolavoro, l'accenno poi alle vendite delle famiglie e' una chicca...ben fatto , complimenti a tutti, la partita e' lunga ma il primo gol l'abbiamo segnato noi...
saluti

Conosco Mario Gerevini, l'autore dell'articolo sul Corriere.

E' simpatico, molto in gamba, e supporta sempre i piccoli investitori.

Gli scriverò per complimentarmi personalmente con lui.

Laz_
P.S. Io intendo portarle a scadenza TUTTE ;)
 

surfista11

Hang Loose !
mi permetto di risponderti io : dipende dove le ha comprate e dal piano commissionale che ha scelto . L'amico Surfista --che i conti li sa fare non bene ma benissimo dopo tutto è un ingegnere -- al 99,99% le ha prese in Directa dove ha scelto il piano proporzionale ,quello da 0,19% che scende al 0,13% appena si supera i 2,5 milioni di € di intermediato.
è tutto qui.. come se lo avessi scritto io...

apropo... oggi, nel vedere l'andazzo (e il minimo storico su BP14 ad un incredibile 102,53, frutto quasi certamente di un panic selling subito dopo l'asta open..) ho acquistato:

1) 3.000 BPER15 a 107,49
2) 6.150 BP14 a 104,50
poi altre 6.150 a 104 poi altre 6.150 a 104,26 ed infine un piccolo parziale di (purtroppo) solo 123 a 103,56

ciaoo

surfista
 

Fernando'S

Forumer storico
Fernando scusa la curiosità perchè non hai preso al 2015 in OTC?
ha uno strike più basso e credo anche un facciale più alto oltre ad una quotazione più bassa?
c'ho provato...
ma IW non me lo fa vedere
ce l'ho nella lista ma non me lo apre e non so perchè.....adesso sto chiedendo con la chat di IW
 

onik

Forumer attivo
c'ho provato...
ma IW non me lo fa vedere
ce l'ho nella lista ma non me lo apre e non so perchè.....adesso sto chiedendo con la chat di IW

Gli OTC non li puoi comprare online, devi telefonare.
Poi mi sembra che questo Iw non te lo lascia prendere (neanche via telefono) se non sei un inv. qualificato
 

benchemai

Forumer attivo
Riacquisto obbligazioni prestito obbligazionario BNS
"operazioni riacquisto sul mercato di obbligazioni del prestito obbligazionario “Beni Stabili S.p.A. 2,5% 2011 convertibile in azioni ordinarie”, fino a un controvalore complessivo massimo pari a Euro 70 milioni, a prezzi che riflettano le condizioni di mercato al momento dell’esecuzione di ciascuna operazione di riacquisto. Gli acquisti potranno essere effettuati per un periodo massimo corrispondente alla durata residua del prestito obbligazionario, in scadenza il 27 ottobre 2011"
 

Allegati

  • Comunicato_programma%20di%20riacquisto_DEF.pdf
    18,3 KB · Visite: 372

surfista11

Hang Loose !
Riacquisto obbligazioni prestito obbligazionario BNS
"operazioni riacquisto sul mercato di obbligazioni del prestito obbligazionario “Beni Stabili S.p.A. 2,5% 2011 convertibile in azioni ordinarie”, fino a un controvalore complessivo massimo pari a Euro 70 milioni, a prezzi che riflettano le condizioni di mercato al momento dell’esecuzione di ciascuna operazione di riacquisto. Gli acquisti potranno essere effettuati per un periodo massimo corrispondente alla durata residua del prestito obbligazionario, in scadenza il 27 ottobre 2011"
questa è veramente curiosa... prima dicono che emettono la nuova convertibile (riservata agli isitituzionali... vai a capire poi anche qui il perchè) per avere la liquidità per rimborsare il debito (scadente nel 2011) e quindi come a dire che stanno messi male finanziariamente... e poi, come se avessero la fregola di usare 'sti soldi, iniziano a ricomprare (quindi rimborsare) il vecchio debito BNSCV (che tra parentesi ha un facciale cedolare solo del 2,5 %)...

Sulla gestione dell'attività caratteristica tanto di cappello alla banda Mazzocco, ma sulla gestione finanziaria...mah :mmmm:
 

rivetto

Forumer attivo
questa è veramente curiosa... prima dicono che emettono la nuova convertibile (riservata agli isitituzionali... vai a capire poi anche qui il perchè) per avere la liquidità per rimborsare il debito (scadente nel 2011) e quindi come a dire che stanno messi male finanziariamente... e poi, come se avessero la fregola di usare 'sti soldi, iniziano a ricomprare (quindi rimborsare) il vecchio debito BNSCV (che tra parentesi ha un facciale cedolare solo del 2,5 %)...

Sulla gestione dell'attività caratteristica tanto di cappello alla banda Mazzocco, ma sulla gestione finanziaria...mah :mmmm:


...in OTC il 2015 oggi quota 93,75...95,25....
 

eusebio

Forumer storico
I recuperi del mercato non devono ingannare, saranno fuochi di paglia


http://us.lrd.yahoo.com/_ylt=Aslhgp.../SIG=1111lv23f/**http://www.trend-online.com/ Di seguito riportiamo l'intervista sull'indice Ftse Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a Gabriele Bellelli, trader indipendente e analista tecnico finanziario. Ideatore del sito: analisi tecnica, segnali operativi, trading, didattica, mercati finanziari


Piazza Affari ha vissuto una settimana all'insegna del panico, con l'indice Ftse Mib che ha lasciato sul parterre oltre 2.500 punti. Come è cambiato lo scenario del mercato e quali prospettive si schiudono ora per il breve periodo?

Sarò ovvio e scontato, un po' come la scoperta dell'acqua calda ma l'impostazione del mercato è e rimane al ribasso sia in ottica di breve che di medio periodo. Non vedo segnali d'inversione né sui prezzi né sugli indicatori. Acquistare adesso è più una scommessa che una modalità operativa. Acquistare mentre il mercato crolla è come afferrare un coltello mentre cade. Molto facilmente ci si fa male. Ai neofiti, a chi muove per la prima volta i passi sui mercati finanziari ed a chi non può seguire le quotazioni durante la giornata consiglio di stare fermo a bordo campo in attesa di segnali chiari e leggibili. Magari anche con una minore volatilità di mercato che renderebbe il tutto un po' meno complicato. Probabilmente si rimbalzerà ma sarà solo un fuoco di paglia. Credo che i rialzisti possano andare in vacanza e ripresentarsi a settembre.

Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) e Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) hanno accusato un ribasso di oltre il 20% nelle ultime giornate. Consiglia di acquistare questi due titoli sui livelli attuali o è prematuro impostare una strategia di questo tipo?

Non consiglio quasi mai l'acquisto su debolezza. Il motivo è l'esempio del coltello che cade che ho illustrato prima. Ogni giorno ricevo mail di gente che vorrebbe acquistare su debolezza e che poi si va male. Cercare di cogliere il minimo è un sentimento innato ma deleterio ed autodistruttivo. Ho visto persone che hanno acquistato Intesa (Milano: ISP.MI - notizie) a 2,40 euro perché era scesa molto. Poi ne ho viste altre acquistarla a 2,25 e poi ancora a 2,15 euro. Adesso Intesa è a 2 euro e in molti di quelli che hanno acquistato “perché è sceso molto” si sono fatti male. Impossibile dire se ha finito di scendere. Acquistare su debolezza, più che una strategia operativa mi sembra una scommessa. Io starei fermo a bordo campo. Tanto i mercati finanziari sono aperti tutto l'anno. Non ce lo dice mica il dottore di operare a tutti i costi tutti i giorni.
Volendo fare accademia, i prossimi supporti sono: 2,80 – 3 euro per Popolare di Milano e area 5 euro per Mediobanca.

Quella appena trascorsa è stata una settimana nera per Italcementi (Milano: IT.MI - notizie) , ma non è andata tanto meglio a Buzzi Unicem (Milano: BZU.MI - notizie) . Come valuta l'impostazione di questi due titoli e quali suggerimenti operativi ci può fornire per entrambi?

In entrambi i casi starei a bordo campo. Vale il discorso appena fatto.
In ogni caso i prossimi supporti sono: 6,5 euro per Italcementi e 9 euro prima e 7 euro poi per Buzzi.

Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) è scivolato bruscamente al di sotto di quota 1 euro e una forte correzione ha interessato STM, ritornata sotto area 6,5 euro. Consiglia di sfruttare questi ribassi per nuovi acquisti? Quali i livelli da seguire con attenzione ora?

Oggi sono monotono. Sempre a bordo campo. I livelli di supporto sono: 0,90 e poi 0,80 euro per Telecom e 5,5 euro circa per Stm.

Data l'attuale situazione di mercato, su quali titoli consiglia di puntare l'attenzione? Quali quelli che potrebbero riservare sorprese positive in caso di ripresa dei listini?
Il mio consiglio è quello di stare a bordo campo e di non avere fretta. Al momento non vedo occasioni sul mercato azionario. O almeno non vedo occasioni a basso rischio. E' un mercato difficile, estremamente difficile. Occorre seguire momento per momento per cui un neofita o una persona che non può seguire con costanza le quotazioni durante la giornata, è meglio che rimangano a bordo campo.
Qualche opportunità invece si sta formando sulle obbligazioni e le obbligazioni convertibili che sono uno strumento ibrido tra le azioni e le obbligazioni e consentono di investire in azioni ma con il paracadute tipico delle obbligazioni.
In questo momento le convertibili probabilmente più interessanti sono Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) 2013 e Popolare dell'Emilia Romagna 2015 ( anche se è un prestuto subordinato ) e Banca Carige (Milano: CRG.MI - notizie) 2015. Ma è un discorso lungo da approfondire e che non è possibile affrontare in questa intervista.
 

porchetto

la casa non fallisce
questa è veramente curiosa... prima dicono che emettono la nuova convertibile (riservata agli isitituzionali... vai a capire poi anche qui il perchè) per avere la liquidità per rimborsare il debito (scadente nel 2011) e quindi come a dire che stanno messi male finanziariamente... e poi, come se avessero la fregola di usare 'sti soldi, iniziano a ricomprare (quindi rimborsare) il vecchio debito BNSCV (che tra parentesi ha un facciale cedolare solo del 2,5 %)...

Sulla gestione dell'attività caratteristica tanto di cappello alla banda Mazzocco, ma sulla gestione finanziaria...mah :mmmm:
si ma la comprano a prezzo di mercato ovvero a poco meno di 99
 

porchetto

la casa non fallisce
Gli OTC non li puoi comprare online, devi telefonare.
Poi mi sembra che questo Iw non te lo lascia prendere (neanche via telefono) se non sei un inv. qualificato
ma se sei qualificato la trovi con iw?
hai provato Marco?

dicevano ceh la settimana scorsa nel sell off si riusciva a trovare a buon mercato (94) ma non ero nelle condizioni psicologiche per provarci :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto