Jho

Nuovo forumer
corretto erano per istituzionali ma se telefonavi e ne volevi una buona quantità era facile che te le dessero . Idem mi successe per le Enertad cv che alla emissione erano per istituzionali ma riuscii a prenderle alla emissione tramite contatto con uno dei collocatori che proprio da quell'occasione mi vide come cliente.
Sotto vi allego i collocamenti di IGD CV e di risanamento cv con le caratteristiche delle cv

Mi sa' che ti confondi Fabbro..Le Enertad non erano per soli istituzionali.. mi ricordo che le presi in collocamento da un paio di banche senza problemi

Saluti
 

triale

Forumer storico
sono d'accordo con Jho, anch'io le presi in collocamento senza problemi... Quandoque bonus dormitat Homerus
 

fabbro

Forumer storico
eppure io son sicurissimo di aver telefonato ad uno dei collocatori e feci arrivare a casa mia un loro rappresentante (anzi ne vennero due, un pezzo grosso e un suo sottoposto che poi divenne mio amico ,ottimo uomo di borsa che ora è andato altrove ). Forse perchè il quantitativo che avevo richiesto era alto. Da quel momento diventai cliente anche di quella struttura e mi rammento che mesi dopo mi fecero firmare una carta dove mi pare venni definito istituzionale ,ma forse dipende dalla quantità richiesta . (a memoria mi pare ci fossero due strade per privati e per istituzionali e mi pare io intrapresi entrambe le strade).
 

laz

Forumer attivo
Fabbro... a proposito di BP... non ti sembra che si siano aperte interessanti prospettive per i bond Italease? ;)
 

laz

Forumer attivo
Che io sappia no.

http://www.pirellire.com/_includesG...EASE/&FileName=4673-ita-approvabilancio08.pdf

Proposta di aumento di capitale

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato le deliberazioni assunte lo scorso febbraio approvando un’operazione tesa a rafforzare la struttura patrimoniale di Pirelli RE e a sostenere il nuovo modello di business, attraverso una proposta di aumento del capitale sociale a pagamento, scindibile, da offrire in opzione agli Azionisti, per un ammontare massimo di 400 milioni di euro.

Ripeto... il discorso PIRE è interessante, in vista dell'adc, perché Trony ha già garantito che comprerà tutto l'inoptato... e questo potrebbe portare la capogruppo a superare il 90%... ;)
 

mauriliano

Nuovo forumer
Ripeto... il discorso PIRE è interessante, in vista dell'adc, perché Trony ha già garantito che comprerà tutto l'inoptato... e questo potrebbe portare la capogruppo a superare il 90%... ;)

In ogni caso, nella comunicazione riguardante l'adc, non parlano mai di obbligazioni convertibili ma bensi di azioni, o mi sbaglio? Ciao :) Mau
 

fabbro

Forumer storico
Fabbro... a proposito di BP... non ti sembra che si siano aperte interessanti prospettive per i bond Italease? ;)


lassa perde. E se quei bond che ci sono di italease ora li buttassero dentro alla bad bank che si accingono a fare? Ormai la bad bank,sembra una moda (prima aza oggi italease).
Però dovete convenire con me che per la triade ci è andata bene perchè se pensate che BIM poteva essere diventata Fortis con le cose che poi a Fortis sono successe.E i casini prima Coppola e poi Madoff se non avessimo trovato una Veneto banca come si sarebbero ripercossi sul titolo anche obbligazionario?
E idem avremmo potuto impelagarci invece che in BNS CV in una pirelli real estate cv se questa molto tempo addietro fosse stata emessa e oggi non dormiremo tanto tranquilli come con BNS .
 

mauriliano

Nuovo forumer
Però dovete convenire con me che per la triade ci è andata bene perchè se pensate che BIM poteva essere diventata Fortis con le cose che poi a Fortis sono successe.E i casini prima Coppola e poi Madoff se non avessimo trovato una Veneto banca come si sarebbero ripercossi sul titolo anche obbligazionario?
Dear fabbro, cosa ne pensi di carige? Un tuo parere in proposito sarebbe piu' che gradito. Ciao e grazie :) Mau
 

et donc

e quindi ?
a proposito di BIM

Autorizzata la pubblicazione del prospetto
Rilasciata l’autorizzazione alla pubblicazione
del prospetto informativo relativo all’offerta
in opzione agli azionisti di azioni ordinarie
della Ipi spa e alla contestuale ammissione alle
negoziazioni sull’Mta delle medesime azioni.
L’emittente è a capo di un gruppo attivo
sul mercato immobiliare attraverso tre principali
aree di business: la fornitura di servizi;
la gestione del patrimonio di proprietà; operazioni
di trading immobiliare. A decorrere
dal mese di giugno 2007 la società è tenuta,
su richiesta della Consob, ad obblighi di comunicazione
mensile delle informazioni sulla
propria situazione finanziaria e gestionale.
Alla data del prospetto informativo non vi
sono persone fisiche o giuridiche che esercitano
il controllo sull’emittente. Le azioni oggetto
dell’operazione rivengono da un aumento di
capitale deliberato dal consiglio di amministrazione
della società in data 11 novembre
2008. L’offerta ha per oggetto 30.588.099 azioni
ordinarie offerte in opzione agli azionisti
al prezzo unitario di 1 euro, pari al valore nominale.
Il rapporto di opzione sarà pari a tre
nuove azioni ogni quattro azioni possedute.
L’aumento di capitale è finalizzato al reperimento
delle risorse finanziarie necessarie per la
prosecuzione delle attività intraprese dall’emittente,
ed in particolare «per le necessità di cassa
immediata indispensabili per riavviare l’iniziativa
di Porta Vittoria a Milano» (parcheggi
interrati di uso pubblico). Il prospetto riporta,
nel capitolo «Fattori di rischio», gli elementi di
rischio per l’investitore connessi all’operazione,
all’emittente e al relativo settore di appartenenza.
Offerta di 30.588.099 azioni ordinarie

in opzione agli azionisti al prezzo di 1 euro
 

Users who are viewing this thread

Alto