Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non credo, ma nel caso... entro quando bisogna acquistare le azioni per avere diritto di partecipare?
 

benchemai

Forumer attivo
Veneto Banca,stop acquisizioni,guarda con fiducia Europa Est
-AD
null.gif
Reuters - 19/03/2009 15:53:54
null.gif
null.gif
null.gif
MONTEBELLUNA (TV), 19 marzo (Reuters) -
Dopo la fase di espansione in Est Europa, il gruppo Veneto Banca si concentra adesso sul consolidamento e efficientamento del gruppo accantonando i progetti di ulteriore crescita esterna in attesa di tornare a sfruttare le migliori prospettive di profitto e reddito offerte dai paesi dell'area.

Lo ha detto Vincenzo Consoli, AD della capogruppo Veneto Banca Holding che controlla anche Popolare Intra, nel corso della presentazione sui risultati 2008.

"Abbiamo sempre guardato a Est e abbiamo acquistato la Bis che è la banca italiana di sviluppo in Albania. Oggi puntiamo al consolidamento e all'efficientamento e quindi in questa fase dovremo rallentare la nostra espansione all'estero, bloccandola
per qualche periodo" ha detto l'AD.

"E' vero che c'è la crisi, ma la crisi passa e le aspettative di profitto e reddito sono molto più alte in quei paesi che in Italia. E' stata una grande scelta strategica (andare all'estero). All'estero le sofferenze sono lo 0,10%. In Italia l'1,98%", ha proseguito.

Nel 2008 nonostante le difficoltà del periodo la banca è riuscita a chiudere l'esercizio in modo "più che positivo".

Il bilancio ha viso una crescita dell'utile del 25,6% a 116,2 milioni grazie anche alla "plusvalenza straordinaria che viene dalla vicenda Bim che sono circa 50 milioni", con un progresso anche delle masse e del margine di interesse, ha illustrato Consoli.

"Non abbiamo titoli tossici all'interno del nostro bilancio. Abbiamo un patrimonio di 2,25 miliardi e liquidità in abbondanza per dare credito alle imprese" ha aggiunto il manager, ricordando che sarà distribuito un dividendo di 0,60 euro come nell'esercizio precedente.

Presente in Romania, Moldavia, Croazia e Albania, il gruppo Veneto Banca ha impieghi verso l'area per 1,26 miliardi, in particolare in Romania, equivalenti al 7,6% del monte crediti totale.

"Tutti o quasi sono garantiti o cash collateral o da garanzia di banche estere o da ipoteche", ha spiegato l'AD.
 

laz

Forumer attivo
"Non abbiamo titoli tossici all'interno del nostro bilancio. Abbiamo un patrimonio di 2,25 miliardi e liquidità in abbondanza per dare credito alle imprese" ha aggiunto il manager, ricordando che sarà distribuito un dividendo di 0,60 euro come nell'esercizio precedente.

E ciò rende interessanti anche le obbligazioni VB, non credete? Non sono convertibili ma danno un buon rendimento.

Confesso di essermi un po' pentito di aver concambiato tutte le Intra con cash, invece che anche con un po' di loro azioni.

Specie se un domani usassero BIM come veicolo per quotarsi...
 

triale

Forumer storico
il comunicato stampa integrale lo potete leggere nel sito della banca.benche mai ha comunqueriportato i dati essenziali.Il 2008 è andato bene, qualche preoccupazione per il 2009 soprattutto per la situazione nell'est europa.Fortunatamente si è deciso di non continuare nell'espansione ... qualche preoccupazione anche per la situazione non certo rosea di molte aziende del nord est , zona principe della banca... Di solito viene anticipato dal cda la nuova quotazione della banca da proporre all'assemblea, questa volta non vedo cenno nel comunicato.Ufficiosamente la quotazione dovrebbe salire da 35,5 a 37
 
Ultima modifica:

mauriliano

Nuovo forumer
13/03/2009 13:02
Banca Intermobiliare: Veneto Banca Holding ha il 2,242% (Consob)
pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mar - Veneto Banca Holding controlla il 2,242% di Banca Intermobiliare. Lo si legge nelle comunicazioni Consob relative ad un'operazione del 10 marzo scorso.
Rmi (RADIOCOR) 13-03-09 13:01:54 (0164) 3 NNNN

Cari amici, levatemi una curiosita' visto che si sta parlando molto di Veneto Banca e BIM.
E' vero che BIM e' tuttora nelle mani di CoFiTo (vedi allegato) con solo una partecipazione (diretta) di minoranza di Veneto Banca?
Forse ho perso un passo , mi domando se ci sia una partecipazione di Veneto Banca in Cofito.
Ricordo (devo pero' riconoscere che non ho seguito con molta attenzione questo titolo recentemente) che tempo fa si "rumoreggiava" di qualcosa piu' che "alleanze" con Veneto Banca, quale e' la situazione odierna?
Grazie a chi mi puo' illuminare nella nebbia :mmmm: ,
Ciao :) Mau
 

Allegati

  • 131.pdf
    253,5 KB · Visite: 358
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Cari amici, levatemi una curiosita' visto che si sta parlando molto di Veneto Banca e BIM.
E' vero che BIM e' tuttora nelle mani di CoFiTo (vedi allegato) con solo una partecipazione (diretta) di minoranza di Veneto Banca?
Forse ho perso un passo , mi domando se ci sia una partecipazione di Veneto Banca in Cofito.
Ricordo (devo pero' riconoscere che non ho seguito con molta attenzione questo titolo recentemente) che tempo fa si "rumoreggiava" di qualcosa piu' che "alleanze" con Veneto Banca, quale e' la situazione odierna?
Grazie a chi mi puo' illuminare nella nebbia :mmmm: ,
Ciao :) Mau

Veneto Banca prima aveva il 40% di Cofito e 3 consiglieri su 7 di Cofito stessa e Cofito a sua volta ha il 52,388% di BIM il che significa che VB aveva 20,9552%di BIM tra parentesi a prezzi molto più alti degli odierni.
Poi Veneto Banca il 10 marzo scorso ha comprato direttamente il 2,242% di BIM che sommati ai 20,9552% significa 23,1972% posseduto .
E ricordo che De Boeck pezzo grosso di Fortis Bank si è dimesso dal cda BIM il 6 marzo scorso .
E ricordo che Fortis Bank ha ancora il 9,99% di azioni BIM e oltre il 10% di BIM cv .
A chi andrà questo 9,99% di Fortis bank che tra parentesi ha bisogno impellente di fare cassa ? Io la mia idea ce la ho:a Veneto Banca ma con l'attenzione che non venga superato almeno oggi il 30% perchè altrimenti scatterebbe l'opa su BIM e la cosa starebbe bene a tutti sia Veneto Banca perchè deve ancora digerire Intra ,sia ai i torinesi che incasserebero troppo poco stante i prezzi raggiunti da BIM. Pertanto prevedo che la prossima mossa sarà la salita al 29,99% da parte di Veneto Banca e il resto di Fortis depositato presso mani amiche -
 

laz

Forumer attivo
BNS.

Mi sento tranquillo con le CV, ma francamente non mi spiego quesa nuova discesona del titolo... mi sembra pura speculazione al ribasso.
 

laz

Forumer attivo
Ottima Sias CV oggi risalita per un po' sopra gli 80 ;)

Ricordate che si avvicina maggio... ancora un mese e mezzo e potranno ritoccare le tariffe autostradali...
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
BNS.

Mi sento tranquillo con le CV, ma francamente non mi spiego quesa nuova discesona del titolo... mi sembra pura speculazione al ribasso.

visto i volumoni non mi sembra speculazione quanto movimenti di fondi, potrebbe centrare qualcosa anche l' aggiustamento dei pesi sui panieri visto che si cambiano le composizioni vedi quanto accaduto nel finale anche su altri titoli principali
 

Users who are viewing this thread

Alto