Imark

Forumer storico
ciao sprmnt,
cerco di risponderti dove mi è possibile.
per il bond floor, ho trovato questa definizione da un forumista 'di là' .. direi che ha sintetizzato bene il concetto; è anche il terzo elemento di ricerca in google :)

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15450870&postcount=62

cerco di aggiungere qualche concetto, però ti avverto che non mi esprimo in modo sopraffino ma più 'terra-terra' ;
con il Numa calculator, che qualche volta uso anche io, si può simulare con un buon grado di approssimazione, se il Bond è 'prezzato giusto' o è troppo caro o svalutato dal mercato. l'articolo è datato aprile, mentre ora se non sbaglio il bond quota intorno a 92-93 (per una quotazione aggiornata bisognerebbe chiedere ad Imark, lui ha accesso a XTrakter per vedere le quotazioni OTC, a me quei 'pistola' non mi hanno ancora dato l'accesso :down:)

:ciao:

92,12 il last indicativo di ieri... siccome non sempre leggo tutto, quando hai bisogno, chiedi... ;)

fabbro

Forumer storico
chi è che si prende la briga di chiamare per sapere se l'assemblea è venerdì o lunedì ?
Se telefono io --se sono furbi--non vorrei che mi dessero la data sbagliata .

eusebio

Forumer storico
In effetti anche a me torna che la Bper15 sia sottovalutata di un buon 2%, probabilmente il mercato non si fida della salita delle azioni.

sarà anche un rialzo farlocco ma l'azione ha preso il volo e l'obbligazione resta quasi ferma.....

quel 2% sottovalutazione non vuole proprio rientrare nei ranghi....

benchemai

Forumer attivo
chi è che si prende la briga di chiamare per sapere se l'assemblea è venerdì o lunedì ?
Se telefono io --se sono furbi--non vorrei che mi dessero la data sbagliata .

Mi hanno risposto che probabilmente si terra' in seconda convocazione perche' non hanno ricevuto abbastanza adesioni.

stefanog23

Forumer attivo
Il discorso sulle Bper è sempre il solito, sono le convertibili con il maggior potenziale in caso di rialzo dell'azione, però se l'azione non sale...

Users who are viewing this thread

Alto