E' proprio l'emittente il problema, IMHO...
Considera che il mercato pretende da RBS un rendimento sul decennale nell'ordine di eur+200.
Qui abbiamo un tasso peggiorativo (eonia è inferiore ad eur3m, essendo overnight) e uno spread più basso.
Insomma, ha strada da fare il titolo :-o ma imho, al ribasso... :D

Urka :eek:
E io che pensavo che la nazionalizzazione un po' preservasse da future turbolenze.

Thanks per il parere :)

Buongiorno, riprendo uno stralcio di un post di fabbro sottoesposto sulla Ubicv 5,75% su un probabile richiamo della stessa, potrebbe essere conveniente gia' da adesso acquistare o incrementare dato che il prezzo è sui 107,3 in ottica di un rimborso a 110 + lauta cedola???

E se vi ricordate ,quando uscì la sua vecchia soft mandatory 5,75% , andai ad analizzare tutti i bond non cv della banca bergamasco-bresciana e sottolineai il fatto che la UBI pagava sempre poco (ad esempio basso spread rispetto ad analoghe e contemporanee emissioni Intesa : spread +1,5%, invece di +4%) .Pertanto a mio parere ,la UBI richiamerà il suo soft mandatory perchè il 5,75% era ed è una esagerazione specie su un senior e non so se a gennaio o poco dopo , ma è prevedibile che la richiamerà . E in quel tempo ---spero--si apriranno interessanti possibilità di arbitraggio .

Xs0205497778

Allego un aggiornamento della nostra BPER

Io oggi ne ho veduto un pochino a 109,09 per prendere una perpetual (XS0205497778), visto gli esiti di Basilea III.

Speriamo bene :hua: :hua:.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto