stefanog23

Forumer attivo
Stamani comprano bene le convertibili BP dopo la notizia dell'adc, che comunque ci sarà fra diversi mesi.

Io ho fatto 2 conti e le poche che avevo le ho vendute, le avevo prese a 104.92 le ho date a 108 precisi, forse presto, forse no, poi quando sapremo le date dell'adc vedremo se rientrare.
 

ferdo

Utente Senior
La notizia dell'ADC del BCO POP è sicuramente positiva per i possessori della relativa CV... perchè ci sarà attaccato il diritto che si potrà monetizzare (o sottoscrivere) e perchè secondo me allontana la possibilità di richiamo della cv da parte dell'emittente.. poi l'ADC sarà curato da MEDIOBANCA quindi facilmente verrà strutturato con dei warrant attacati... da seguire...

ultimi adc curati da MEDIOBANCA stanno dando grandi soddisfazioni...(post ADC)..

il valore di 6,X per la conversione cambia a seguito ADC?
 

stefanog23

Forumer attivo
La notizia dell'ADC del BCO POP è sicuramente positiva per i possessori della relativa CV... perchè ci sarà attaccato il diritto che si potrà monetizzare (o sottoscrivere) e perchè secondo me allontana la possibilità di richiamo della cv da parte dell'emittente.. poi l'ADC sarà curato da MEDIOBANCA quindi facilmente verrà strutturato con dei warrant attacati... da seguire...

ultimi adc curati da MEDIOBANCA stanno dando grandi soddisfazioni...(post ADC)..

Non sono tanto sicuro che comprando le convertibili a 108, si riuscirà a strappare un guadagno, oltretutto come minimo passeranno 4-5 mesi prima che l'adc abbia inizio.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
Certo ke un adc da 2mld fatto con una CV già emessa che darebbe circa 1 mld ed una capitalizzazione a venerdi di circa 2,7 mld fa venire i brividi di paura su come sono messi quelli di Banco popolare.
 

storm

Forumer storico
Stefano potresti dire che ipotesi hai usato nei tuoi calcoli?
Cioè quanto possiamo quantificare questo vantaggio?
 

storm

Forumer storico
Certo ke un adc da 2mld fatto con una CV già emessa che darebbe circa 1 mld ed una capitalizzazione a venerdi di circa 2,7 mld fa venire i brividi di paura su come sono messi quelli di Banco popolare.

vedrai nei prossimi anni sulle banche ...
Ho letto un articolo di Mauldin che dice che gli investitori che hanno comprato i pacchetti di mutui e hanno subito perdite potrebbero fare causa e ci potrebbero essere perdite tra i 100 e i 300 miliardi per le banche. Poi c'e' la questione Basilea 3.
Mi sa che il QE lo fanno in preventivo per non far venire giù tutto.
 
Ultima modifica:

maxsciandri

Nuovo forumer
Oltre tutto x gli indicatori di reuters è quella con la piu bassa leva parlo di Indebitamento totale/Mezzi propri il ke puzza alquanto poichèi se qsto è vero si aprono le seguenti ipotesi:
a. reuters sbaglia o nn è aggiornato
b. le altre banche mentono...
c. io capisco niente di questi dati.

Per tutti noi mi auguro che sia verificata la c così il futuro sarà un po' più roseo
 

Users who are viewing this thread

Alto