dopo tanto aspettare un tecnico della ex sip che mi mettesse nella possibilità di usare telefono ed internet (un ramo nel bosco del mio vicino mi ha tranciato la linea e per quasi 2 settimane sono rimasto muto) posso oggi rientrare e ricordare che il warr BP 2010 è stato un caso eccezionale che durante un aumento di caitale dell'azione sottostante non scese di strike anche se il regolamento lo contemplava Come mai ?
Inoltre la vecchia Lodi 2010 cv negli innumerevoli aumenti di capitale prima della Lodi poi del BP ,ha sempre staccato un diritto che andava a pareggiare la perdita del valore della cv da piena ad ex . Insomma ,non come l'AZA CV che un 15% ci diede (anche se si partiva dalla possibilità di guadagnare un 30%)ma chi comprava la cv BP 10 il venerdì da piena e la vendeva il lunedì da ex assieme al diritto scaturito ,ci andava in pari o guadagnava massimo lo 0,5% .
Quindi ,anche a mio parere, chi stracompra ora il warr vecchio è un pazzo da rinchiudere anche perchè è scritto che andrà alla scadenza naturale e quindi niente proroga . E pure chi compra la cv a questi prezzi probabilmente per lucrare il diritto ,a mio parere non brilla particolarmente .Comunque sottolineo un lato delle convertibili del quale spesso ci scordiamo ,cioè il fatto di staccare lo stesso diritto dell'azione .
Tornando a BP non è detto che non richiami la cv BP14 ,anche se farà questo aumento, del quale speriamo aggreghino un warrant che vada a sostituire il vecchio.
Da qualche tempo ,per quanto mi riguarda, a poco a poco mi sto facendo un ,per ora discreto ma successivamente bel, giardinetto di perpetual (proprio ora ho comprato un altro lotto di BPVN 6,756% XS0304963373), specie dopo aver visto cosa da Basilea III sembra scaturire .
saluto tutti