stefanog23

Forumer attivo
Attualmente azione 3.40, diritto 0.95, ogni 6.15 di nominale ti danno 1 diritto che vale 0.95 di teorico, che fa il 15.45% del nominale. A volte le virgole scappano, succede anche ai migliori.

La convertibile BP quindi a 113.5 è teoricamente a sconto, perchè è ipotizzabile che lunedì quoti sui 102-103 e quindi adesso si compra il diritto sugli 0.65-0.70, mentre in teoria vale 0.95.
 

sissidog

Forumer attivo
Attualmente azione 3.40, diritto 0.95, ogni 6.15 di nominale ti danno 1 diritto che vale 0.95 di teorico, che fa il 15.45% del nominale. A volte le virgole scappano, succede anche ai migliori.

La convertibile BP quindi a 113.5 è teoricamente a sconto, perchè è ipotizzabile che lunedì quoti sui 102-103 e quindi adesso si compra il diritto sugli 0.65-0.70, mentre in teoria vale 0.95.
Stefano io penso che ci sia la quotazione di un unico diritto (in quanto quello dell'az e della cv hanno identici diritti)... ma non sono sicuro...
sai qualcosa in +?....

grazie

CIAO
 

benchemai

Forumer attivo
da quello che vedo scritto nelle comunicazioni ufficiali dovrebbe esserci un unico diritto per entrambi
(ii)stabilire il rapporto di opzione in ragione di n.7 Azioni BP ognii n.5 azioni ordinarie BancoPopolare e/o Obbligazioni detenute (il "Diritto di Opzione").
 

porchetto

la casa non fallisce
Si un diritto solo, non vedo perchè dovrebbero essere due visto che sono uguali.
per aiutare gli arbitragisti :lol:

stefano qui ti citavano mi sembra un post interessante
c'è il fattore di rettifica che va applicato alle azioni qui però sarebbe utile un esempio da qualcuno che sa spiegare meglio di me (stefano solo a titolo di esempio)
il fattore di rettifica dovrebbe essere nel'ipotesi di chiusura a 3,4 venerdì 2,48 (az teorica) / 3,40 (az piena) = 0,73 circa
quindi i derivati opzioni certificati cw e via cantando si modificano moltiplicando lo strike per 0,73 (fattore di rettifica) e dividendo per 0,73 il lotto sul quale sono applicati ad esempio se il certificato agiva su 1000 azioni dopo agirà su 1369
speriamo che stefano legga e corregga ho paura di aver scritto stpidagini
 

sissidog

Forumer attivo
Penso che l'amico MB1 si riferisce a 123 euro di obbl cv (123:6,15 = 20)
ogni 123 euro hai 20 diritti 20 : 5 x 7 = 28 nuove az bco pop .. se eserciti 28x1,77= spesa 49,56 euro
 

Users who are viewing this thread

Alto