fabbro
Forumer storico
Attualmente azione 3.40, diritto 0.95, ogni 6.15 di nominale ti danno 1 diritto che vale 0.95 di teorico, che fa il 15.45% del nominale. A volte le virgole scappano, succede anche ai migliori.
La convertibile BP quindi a 113.5 è teoricamente a sconto, perchè è ipotizzabile che lunedì quoti sui 102-103 e quindi adesso si compra il diritto sugli 0.65-0.70, mentre in teoria vale 0.95.
cacchio ,mai mi era capitato di fare una cosa del genere ,ma un po per fare presto un po perchè avevo l'idraulico a casa ho scritto una puzzonata. Il bello che uno del fol mi ha chiamato al cellulare e mi ha chiesto cosa pensavo della operazione e io gli ho risposto in perfetta buona fede che prendere la cv oggi per un 1,62 figure era da fessi . A meno che gli avessi detto questo per non invogliarlo a comprarla dato che essendo uno "grosso" mi poteva rovinare il mercato. Invece no : gli ho detto 1,62 e non 16,20 proprio in perfetta buona fede.
Assurdo comunque che BP esca con un prezzo di aumento di 1,77€ addirittura sotto al minimo storico da piena dell'azione che mi pare sia 1,86, un azione che ha visto come popolare Lodi in pratica i 34 o 36 € di massimo storico con le opportune rettifiche senza la prossima ;ed assurdo anche che una cv non ciofeca stacchi un diritto superiore al 15% e non parliamo di AZA CV il cui teorico del diritto era un 30% sul suo nominale.