porchetto

la casa non fallisce
Le convertibili le tengo anch'io, la pressione di vendita per qualche seduta c'era da spettarselo che fosse alta.
Il resto è già tutto sistemato e con le convertibili a questo prezzo il gain sarebbe del 2.1% netto. Ma non mi accontento, le convertibili le voglio a 102.
scusa stefano ma come hai fatto a sistemare tutto il resto hai venduto direttamente il diritto? ma anche se lo avessi venduto al massimo non si era in guadagno avresti dovuto shortare l'azione
cosa che alcune piattaforme non la fanno fare.
oppure vendere lo stock fut la mia piattaformaccia non me lo consente fino a oggi pomeriggio devono caricare lo stock rettificato (con lotto da 690)
 

fabbro

Forumer storico
allora , dopo un non tanto facile calcolo(la operazione mia era in 3 banche o sim diverse e anzi lo short sulla azione l'ho fatto in una quarta struttura ), vendendo (shortando)le azioni è come se avessi venduto i diritti a 0,81098041182934403516315512875639 € ognuno cioè pari a un 13,186 figure di chiamiamolo "regalo" dalla cv piena ,che avevo a sua volta a 113,332502 senza commissioni e 113,377197 con le commissioni. In parole povere le 642.921 BP14 cv mi vengono a 100,19052363 comprensivo di commissioni , che mi da un REL del 4,679%. Voi mi direte era meglio comprarsi oggi semplicemente la cv che ora battono sotto i 100 ? Grazie al cavolo ,ad averlo saputo.... Ma ,come dicevo prima ,ora probabilmente incremento le cv .
Utima cosa: mi attizza lo sconto del diritto sull'azione che finora si è palesato e questo in ottica di un facile e futuro arbitraggio, perchè io su un 1-1,5% non ci sputo di certo sopra. A suo tempo, difatt,i feci arbitraggi dove guadagnavo quello che la banca mi faceva pagare di commissioni,ma su cifre importanti è sempre qualche cosa e quindi un 1-1,5% è tutto grasso che cola specie su un titolo grosso come BP .Però secondo me questo sconto andrà via via ad affievolirsi.
 

benchemai

Forumer attivo
Anch'io mi sono riempito di BP14, a questi prezzi e' un bel regalino, basta aver pazienza e intanto il 4,75% corre ogni giorno, il che non fa proprio schifo ;)
 

canzian

Forumer attivo
purtroppo non ci e' stata lasciata neanche la pizza
visto che la cv la vendono sotto 100
ma comunque mi sento tranquillo e ho gia' fatto altri acquisti
con le caratteristiche che ha direi che sotto 100 e' ottima.
 

stefanog23

Forumer attivo
ciao stefano
non capisco come ricavi il gain del 2,1% netto
me lo puoi spiegare.

Giovedì avevo shortato le azioni per coprire la discesa eventuale delle azioni fino a venerdì sera e coprire così il valore del diritto incorporato nelle convertibili che avevo comprato (583 azioni short ogni 1000 convertibili pari a 6150€ nominali dava la copertura perfetta). Siccome fortuna volle che beccassi in parte anche quasi il massimo assoluto, venerdì ho potuto chiudere lo short ottimamente, stamani l'ho riaperto questa volta 7 azioni short ogni 5 diritti e ho sterilizzato la posizione con il 2.1% di guadagno su diritti e azioni.

Poi c'è la questione convertibili che ho in carico a 98.5415 e quindi un altro 1% c'è li, ma queste le tengo.
 

Yonex

Nuovo forumer
Giovedì avevo shortato le azioni per coprire la discesa eventuale delle azioni fino a venerdì sera e coprire così il valore del diritto incorporato nelle convertibili che avevo comprato (583 azioni short ogni 1000 convertibili pari a 6150€ nominali dava la copertura perfetta). Siccome fortuna volle che beccassi in parte anche quasi il massimo assoluto, venerdì ho potuto chiudere lo short ottimamente, stamani l'ho riaperto questa volta 7 azioni short ogni 5 diritti e ho sterilizzato la posizione con il 2.1% di guadagno su diritti e azioni.

Poi c'è la questione convertibili che ho in carico a 98.5415 e quindi un altro 1% c'è li, ma queste le tengo.


il primo periodo di conversione per le bp è almeno 18 mesi dopo l'emissione, ovvero settembre 2011?
perchè se richiamano le cv potrebbero darci delle azioni... ma a quella data l'adc sarà stato "digerito"...
 

canzian

Forumer attivo
Giovedì avevo shortato le azioni per coprire la discesa eventuale delle azioni fino a venerdì sera e coprire così il valore del diritto incorporato nelle convertibili che avevo comprato (583 azioni short ogni 1000 convertibili pari a 6150€ nominali dava la copertura perfetta). Siccome fortuna volle che beccassi in parte anche quasi il massimo assoluto, venerdì ho potuto chiudere lo short ottimamente, stamani l'ho riaperto questa volta 7 azioni short ogni 5 diritti e ho sterilizzato la posizione con il 2.1% di guadagno su diritti e azioni.

Poi c'è la questione convertibili che ho in carico a 98.5415 e quindi un altro 1% c'è li, ma queste le tengo.

ok. non pensavo alla copertura di venerdi
 

bosmeld

Forumer storico
l'unica idea che mi viene é che stanno vendendo la convertibile, tutti quelli che l'avevano prese a 110. e molto probabilmente ci sono anche delle banche/sim o simili.


altrimenti non si capisce il motivo.
 

stefanog23

Forumer attivo
l'unica idea che mi viene é che stanno vendendo la convertibile, tutti quelli che l'avevano prese a 110. e molto probabilmente ci sono anche delle banche/sim o simili.


altrimenti non si capisce il motivo.

C'era da attendersi la pressione di vendita oggi, i volumi sono stati enormi giovedì e venerdì e oggi chi le ha prese per l'arbitraggio e non è interessato ad avere obbligazioni, se le rivende.
Se poi consideriamo che chi le aveva a 110 si trova ad aver pagato il diritto 0.65 con le convertibili a 99.4, è chiaro che magari preferisca vendere le convertibili e coprirsi vendendo le azioni sui 2.35, libera molto capitale e mette in tasca il 5%.

Poi siccome erano mesi che non c'erano adc oggi ho problemi di connessione, hanno bruciato qualcosa in centrale sabato ed è bello telefonare il 15 mattina e sentirsi dire che il problema verrà risolto entro il 18 sera...4 giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto