Yonex

Nuovo forumer
C'era da attendersi la pressione di vendita oggi, i volumi sono stati enormi giovedì e venerdì e oggi chi le ha prese per l'arbitraggio e non è interessato ad avere obbligazioni, se le rivende.
Se poi consideriamo che chi le aveva a 110 si trova ad aver pagato il diritto 0.65 con le convertibili a 99.4, è chiaro che magari preferisca vendere le convertibili e coprirsi vendendo le azioni sui 2.35, libera molto capitale e mette in tasca il 5%.

Poi siccome erano mesi che non c'erano adc oggi ho problemi di connessione, hanno bruciato qualcosa in centrale sabato ed è bello telefonare il 15 mattina e sentirsi dire che il problema verrà risolto entro il 18 sera...4 giorni.

a mio parere se dovesse scendere sotto 99 saranno parecchi gli acquisti... anche se vedo che ci sono vendite forti a 99,20...
 

dalmazia

Nuovo forumer
Secondo la Repubblica, questa settimana sarà presentato l'emendamento Pd che consentirà alle Fondazioni bancarie di derogare al tetto del possesso dello 0,5% nelle banche popolari, fatto che consentirà alla Fondazione Cariverona di investire 200 milioni nell'aumento di capitale.

Ci puo' intreressare?
 

fabbro

Forumer storico
il primo periodo di conversione per le bp è almeno 18 mesi dopo l'emissione, ovvero settembre 2011?
perchè se richiamano le cv potrebbero darci delle azioni... ma a quella data l'adc sarà stato "digerito"...

non solo ,ma secondo logica in prossimità della data call ,dovrebbe stare come sta ora la UBI CV(104) ,forse 1 lira in meno (103) per il facciale più basso :un arbitraggista con una operazione di richiamo con lo sconto del 10% , la cv a 104 se la compra ,eccome se se la compra .Più alta no ma fino a 104 ci arriva.
Inoltre oltre al miliardo delle cv ,qui incamerano altri 2 miliardi € e quindi beneficio per noi creditori .
Trovo totalmente assurdo il prezzo attuale della cv BP4 e difatti oltre a non venderne neanche una ,ne ho acquistati altri 60 mila e rotti a 99,31 e probabilmente non mi fermerò . Ma poteva essere peraltro in preventivo che il belinone che si vede un + 1% e rotti sulla cv (stante il carico a 98,15) la vende e magari si tiene il diritto senza capire che la somma diritto (0,7305)e cv (99,22) da un abbastanza misero 111,09804 quando lui la avrà acquistata a 113 se non a 114 . Il belinone si tiene il diritto che con azione a 2,10 andrà a 0,462 anzi a meno poichè il diritto è a sconto e si vende la cv sotto al pari che è senior e paga un 4,75% e che prevedibilmente la rivedremo a oltre i 102 a brevissimo .
 

dalmazia

Nuovo forumer
non solo ,ma secondo logica in prossimità della data call ,dovrebbe stare come sta ora la UBI CV(104) ,forse 1 lira in meno (103) per il facciale più basso :un arbitraggista con una operazione di richiamo con lo sconto del 10% , la cv a 104 se la compra ,eccome se se la compra .Più alta no ma fino a 104 ci arriva.
Inoltre oltre al miliardo delle cv ,qui incamerano altri 2 miliardi € e quindi beneficio per noi creditori .
Trovo totalmente assurdo il prezzo attuale della cv BP4 e difatti oltre a non venderne neanche una ,ne ho acquistati altri 60 mila e rotti a 99,31 e probabilmente non mi fermerò . Ma poteva essere peraltro in preventivo che il belinone che si vede un + 1% e rotti sulla cv (stante il carico a 98,15) la vende e magari si tiene il diritto senza capire che la somma diritto (0,7305)e cv (99,22) da un abbastanza misero 111,09804 quando lui la avrà acquistata a 113 se non a 114 . Il belinone si tiene il diritto che con azione a 2,10 andrà a 0,462 anzi a meno poichè il diritto è a sconto e si vende la cv sotto al pari che è senior e paga un 4,75% e che prevedibilmente la rivedremo a oltre i 102 a brevissimo .


Quindi è meglio mollare subito i diritti?
 

canzian

Forumer attivo
Quindi è meglio mollare subito i diritti?

chi ha acquistato l' obbligazione ante ,
o ha venduto i diritti subito o ha "sterilizzato" l' operazione come
ho fatto io, poi successivamente con calma quando il diritto
si e' "riallineato" ho chiuso tutta la parte azionaria e mi concentro sulla
obblig.

Chi ha i diritti e non li ha protetti vendendo BP sta viaggiando
con la variazione % di questa (amplificata di circa 3 volte)
ma qui siamo sul rischio azionario e la logica che contraddistingue
le obbligazioni va' a farsi benedire.

Ora i diritti seguono un percorso che nulla ha a che vedere con
la obbl. quindi venderli o no non si lega con questa ma con la
valutazione di un investimemento in BP
 

canzian

Forumer attivo
concentriamoci sulla CV

vi aggiungo questa
MILANO, 17 gennaio (Reuters) - Le banche capofila hanno aperto i libri per l'obbligazione bancaria garantita (OBG) da mutui casa del Banco Popolare (BAPO.MI: Quotazione) e gli ordini, giunti da oltre 50 account, hanno superato quota 600 milioni di euro, riferisce una fonte vicina all'operazione. Le indicazioni sul rendimento sono in area 170 punti base sul tasso midswap e il prezzo ufficiale dovrebbe essere fissato in serata, aggiunge.
L'emissione è affidata a Banca Aletti, Commerzbank, Natixis, Rbs e Ubs.

Continua la ricerca di liquidita' di BP difficilmente questa soft vedra' il rimborso cash.
 

Users who are viewing this thread

Alto