stefanog23

Forumer attivo
Le cv BP mi pare comincino a durare fatica, sono tornate sotto 101.80, mentre invece le UBI si vanno a riprendere i 105 che non vedevano da un po' di tempo.

Pare davvero che stiano fiutando il rimborso anticipato.
 

dierre

Forumer storico
Le cv BP mi pare comincino a durare fatica, sono tornate sotto 101.80, mentre invece le UBI si vanno a riprendere i 105 che non vedevano da un po' di tempo.

Pare davvero che stiano fiutando il rimborso anticipato.

Stefano come ti spieghi che ubi ha appena emesso un nuovo bond, non potrebbe essere che lasciano la cv sul mercato, per non far vedere che sono alla carità?
Anche se capisco che è difficile rinunciare ad un ADC già fatto.
 

ecom

Nuovo forumer
...non mi sono dimenticato di risponderti, eh !... solo che finalmente ho avuto da BP le condizioni del "conto soci".

la risposta "ufficiale" è la seguente:

"Le condizioni per il trading on line, sono come da foglio informativo, lo 0,19% con un minimo di 10 euro e un massimo di 25 €. La procedura però, per quanto riguarda il minimo e il massimo, prende la condizione migliore presente sul dossier.
Per esempio nel caso delle convertibili di altro istituto, lei ha pagato 5,16 €, perchè è il minimo previsto per le convertibili del ns istituto"

ciaoo

surfista
....non mi sono dimenticato di ringraziarti eh!
Sono condizioni "normali" , con le proprie convertibili le spese sono basse...
grazie comunque.
 

eusebio

Forumer storico
Tutto è possibile.

secondo me la convertono dopo maggio, in quanto facendolo ora penso e credo che dovrebbero dare lo stesso dividendo sia alle vecchie che alle nuove azioni....
in ogni caso considerando i moniti di Draghi, gli utili odierni e futuri ( penso per 2-3 anni ) esigui sarebbero dei pazzi a pagare fino alla fine un 5,5% quando convertendo e pagando un dividendo basso risparmierebbero un 2-3% comodo comodo....
 

maura

Nuovo forumer
Bonus Fineco

Grande Fabbro,
Ti leggo e Ti seguo da tempo, quindi chiaramente non posso altro che
ringraziarti;io non scrivo quasi mai , ma se avessi la tua competenza
per aiutare gli altri a capire ( cosa rara e meritoria ) lo farei volentieri
Ti volevo chiedere, (ho letto, ma non ho ben capito) se
c'è un sistema per avere il Bonus Fineco di nuovo ?
Io ho già avuto le 4 carte prima di fine anno. Nel regolamento
c'è scritto che chi ha già raggiunto il bonus massimo dei 2000 non può più
usufruire di altri bonus - trasferimento titoli ; c'è un escamotage ?

Ti ringrazio anticipatamente

P.S. Mi sono trovata i vecchi post dove c'è la spiegazione, ma purtroppo così non lo posso fare

Maura
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Grande Fabbro,
Ti leggo e Ti seguo da tempo, quindi chiaramente non posso altro che
ringraziarti;io non scrivo quasi mai , ma se avessi la tua competenza
per aiutare gli altri a capire ( cosa rara e meritoria ) lo farei volentieri
Ti volevo chiedere, (ho letto, ma non ho ben capito) se
c'è un sistema per avere il Bonus Fineco di nuovo ?
Io ho già avuto le 4 carte prima di fine anno. Nel regolamento
c'è scritto che chi ha già raggiunto il bonus massimo dei 2000 non può più
usufruire di altri bonus - trasferimento titoli ; c'è un escamotage ?

Ti ringrazio anticipatamente

P.S. Mi sono trovata i vecchi post dove c'è la spiegazione, ma purtroppo così non lo posso fare

Maura

ciao
Purtroppo sembrerebbe che non ci siano escamotage. L'unica cosa è di fare aprire un conto a tuo marito (sempre che non sia già presente nel tuo vecchio conto, cioè che il tuo conto vecchio Fineco sia un cointestato ), o ad un figlio meglio se maggiorenne ,ma ASSOLUTAMENTE non deve esserci il tuo nome .E se il vecchio conto era un cointestato ,il nuovo conto monointestato di tuo figlio NON deve avere neanche il nome di tuo marito.
 

fabbro

Forumer storico
intanto, proprio ieri ,tra le altre cose (acquisto di 5 perpetual di cui ho scritto nel thread apposito ) ,sono rientrato massicciamente su BP14 e con relativo piccolo lotto su CVAL13 .A settembre /ottobre prossimo, la prima dovremo vederla sui 104/105 , grosso modo quello che sta battendo oggi la UBCV13.
 

fabriziof

Forumer storico
intanto, proprio ieri ,tra le altre cose (acquisto di 5 perpetual di cui ho scritto nel thread apposito ) ,sono rientrato massicciamente su BP14 e con relativo piccolo lotto su CVAL13 .A settembre /ottobre prossimo, la prima dovremo vederla sui 104/105 , grosso modo quello che sta battendo oggi la UBCV13.
salve fabbro puoi spiegare meglio i motivi che ti spingono a vedere un rialzo per bp 14 ?grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto