dierre
Forumer storico
la mia è una speranza ,per non dire una quasi certezza ,che se non a fine settembre ,ai primi di ottobre -novembre ,la BP14 venga richiamata.E se ciò dovesse accadere ,104-105 sarebbe il suo prezzo di quel momento , 104-105 che sarebbe sempre discretamente appetibile anche per un buon arbitraggista .Anzi io a 104 in quel momento ad un certo punto la comprerei ma solo pe arbitraggio .Aggiungiamo il fatto che di tutte le soft mandatory ,questa convertibile ,sino addirittura dalla trattazione dei suoi diritti ,è sempre stata la decisamente più cara , dovuto forse al fatto che è la più liquida (circa 1 miliardo €). Pertanto i 104 li potrebbe acchiappare pure prima di ottobre.
Fabbro se non ti chiedo troppo, puoi spiegare terra terra ud un'incompetente come me come si svolge questo arbitraggio?
Quello tra i diritti e l'azione dell'ultimo ADC del banco l'ho capito, e concordo con te (l'hai scritto da qualche parte) che era facile facile e non capivi perchè fondi e grandi investitori che avevano le azioni BP in ptf, non lo facessero facendo guadagnare ai propri clienti quel margine del 2-3% che c'è stato.
grazie