Attendiamo quindi a breve la nascita di questa nuova CV (e del suo relativo diritto PELAXO)

nell'attesa di questa CV, dato che come si discuteva qui un principio basilare nell'acquisto è sapere la 'solidità dell'emittente', come posso fare a saperne di più sulla solidità di questa banca che a me è poco nota?
premettendo che io di bilancio ci capisco niente, da dove si può partire per saperne di più? dal famoso 'stress test' delle banche? dal CDS?
:help:

nell'attesa di questa CV, dato che come si discuteva qui un principio basilare nell'acquisto è sapere la 'solidità dell'emittente', come posso fare a saperne di più sulla solidità di questa banca che a me è poco nota?
premettendo che io di bilancio ci capisco niente, da dove si può partire per saperne di più? dal famoso 'stress test' delle banche? dal CDS?
:help:

questa la pagina di riferimento su BI

Banca Pop Etruria E Lazio - Borsa Italiana

aspettiamo il parere di chi è esperto

ci sarebbe il rating di fitch http://www.bancaetruria.it/Download.aspx?ResourceId=14492 abbassato il giugno scorso quello di lungo termine da BBB+ a BBB e outlook negativo da stabile, non è il massimo, il banco popolare ad esempio ha A-, Carige A, Bper A-, UBI A.
Anche sul breve termine il rating è il peggiore del lotto.

Dovranno stare ben attenti alle caratteristiche per non rischiare di voler piazzare sopra 100 quello che vale meno di 100.

ci sarebbe il rating di fitch http://www.bancaetruria.it/Download.aspx?ResourceId=14492 abbassato il giugno scorso quello di lungo termine da BBB+ a BBB e outlook negativo da stabile, non è il massimo, il banco popolare ad esempio ha A-, Carige A, Bper A-, UBI A.
Anche sul breve termine il rating è il peggiore del lotto.

Dovranno stare ben attenti alle caratteristiche per non rischiare di voler piazzare sopra 100 quello che vale meno di 100.

io mi chiedo ancora cosa aspetti Draghi a farla opare/comprare...
han fatto con sta convertibile 400 milioni di adc in 6 anni su probabili 850 di patrimonio che ha la banca...
e se in questi anni i risultati son questi significa che le inefficenze son tante al di là di crisi e svalutazioni varie....

certo è che nel frattempo ( ovvero piazzata la convertibile ) potrebbe esser anche opata e delistata da una non quotata che si troverebbe una banca con ratios apposto appunto grazie alla convertibile, mentre in caso contrario la stessa verrebbe sicuramente convertita dalla banca e se gli arbitraggisti si accontentano di qualche punto a 104-105 sempre dovrebbe andare...

Ultima modifica:

Allegati

• bim.gif
    bim.gif
    5,6 KB · Visite: 469
Ultima modifica:
quali 2 cv avrò acquistato oggi ? Delle quali 2 ,ieri una anche nella asta close per un bel quantitativo .

Ultima modifica:
sparo...

B.POP

BPER

BPER15 (oggi su questa mio minimo :105,27 e comprate sempre oggi un discreto quantitativo )e CRG15 (oggi il minimo è stato mio 102,46 e ieri in asta close ne avevo preso un bel botto ).
Anche se le BP14 in verità sono le cv che ho ora più presenti in PTF .

Users who are viewing this thread

Back
Alto