woolloomooloo

Forumer storico
Attendiamo quindi a breve la nascita di questa nuova CV (e del suo relativo diritto PELAXO)

nell'attesa di questa CV, dato che come si discuteva qui un principio basilare nell'acquisto è sapere la 'solidità dell'emittente', come posso fare a saperne di più sulla solidità di questa banca che a me è poco nota?
premettendo che io di bilancio ci capisco niente, da dove si può partire per saperne di più? dal famoso 'stress test' delle banche? dal CDS?
:help:
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
nell'attesa di questa CV, dato che come si discuteva qui un principio basilare nell'acquisto è sapere la 'solidità dell'emittente', come posso fare a saperne di più sulla solidità di questa banca che a me è poco nota?
premettendo che io di bilancio ci capisco niente, da dove si può partire per saperne di più? dal famoso 'stress test' delle banche? dal CDS?
:help:

questa la pagina di riferimento su BI

Banca Pop Etruria E Lazio - Borsa Italiana

aspettiamo il parere di chi è esperto
 

stefanog23

Forumer attivo
ci sarebbe il rating di fitch http://www.bancaetruria.it/Download.aspx?ResourceId=14492 abbassato il giugno scorso quello di lungo termine da BBB+ a BBB e outlook negativo da stabile, non è il massimo, il banco popolare ad esempio ha A-, Carige A, Bper A-, UBI A.
Anche sul breve termine il rating è il peggiore del lotto.

Dovranno stare ben attenti alle caratteristiche per non rischiare di voler piazzare sopra 100 quello che vale meno di 100.
 

eusebio

Forumer storico
ci sarebbe il rating di fitch http://www.bancaetruria.it/Download.aspx?ResourceId=14492 abbassato il giugno scorso quello di lungo termine da BBB+ a BBB e outlook negativo da stabile, non è il massimo, il banco popolare ad esempio ha A-, Carige A, Bper A-, UBI A.
Anche sul breve termine il rating è il peggiore del lotto.

Dovranno stare ben attenti alle caratteristiche per non rischiare di voler piazzare sopra 100 quello che vale meno di 100.


io mi chiedo ancora cosa aspetti Draghi a farla opare/comprare...
han fatto con sta convertibile 400 milioni di adc in 6 anni su probabili 850 di patrimonio che ha la banca...
e se in questi anni i risultati son questi significa che le inefficenze son tante al di là di crisi e svalutazioni varie....


certo è che nel frattempo ( ovvero piazzata la convertibile ) potrebbe esser anche opata e delistata da una non quotata che si troverebbe una banca con ratios apposto appunto grazie alla convertibile, mentre in caso contrario la stessa verrebbe sicuramente convertita dalla banca e se gli arbitraggisti si accontentano di qualche punto a 104-105 sempre dovrebbe andare...
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico

Allegati

  • bim.gif
    bim.gif
    5,6 KB · Visite: 462
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
quali 2 cv avrò acquistato oggi ? Delle quali 2 ,ieri una anche nella asta close per un bel quantitativo .
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
sparo...

B.POP

BPER

BPER15 (oggi su questa mio minimo :105,27 e comprate sempre oggi un discreto quantitativo )e CRG15 (oggi il minimo è stato mio 102,46 e ieri in asta close ne avevo preso un bel botto ).
Anche se le BP14 in verità sono le cv che ho ora più presenti in PTF .
 

Users who are viewing this thread

Alto