si dice primo a scuola ultimo nella vita... beh io non ero proprio il primo a scuola
ma poco ci mancava... devo dire che a leggere i tuoi posts ero convinto che tu fossi
stato un secchione, mi fa piacere il contrario perché da man forte alla mia teoria
io ho stentato un po' nella vita reale che non era come lo scientifico
già all'universita ero in crisi , poi mi son arrangiato a fare il commerciante
quel poco di borsa che so lo devo a voi che ci illuminate la strada
e a Bellosta che considero un must come bastian contrario

Bellosta che conosco da tempo di persona lo posso dire senza tema di smentita è un vero e proprio signore .
In quanto alla università ebbi solo un cedimento pochi minuti prima dello esame di anatomia che da noi si dava in una volta sola . E in quel momento devo ringraziare mio padre che mi aveva accompagnato e mi levò i dubbi: poi presi un 24 . Ed ero preparato (solitamente andavo agli esami senza tirare al Kulo cioè con una buona preparazione) ma i dubbi prima di un esame in anatomia ti vengono sempre anche se la hai studiata quasi un anno .
Secchione è mio figlio che sai cosa fa ora : sta studiando !!! E la femmina invece è uscita nel primo pomeriggio senza toccare neanche un libro. Io neanche alla università mai ho studiato quello che sta facendo lui in 5 ginnasio. Gli ho detto che perderà la vista e diventerà come Leopardi cioè gobbo . Forse è per questo che 3 volte alla settimana va a farsi 100 vasche di nuoto.

dato che il 24 marzo marzo la CV BP14 staccherà la prima cedola, aggiorno già il file excel in prima pagina.
in precedenza avevano staccato la cedola BPER 2015, CARIGE 2015 (5 marzo)
e la CV di Cogeme Set che dal 10 marzo è passata dal 9 al 8% di cedola

:ciao:

dato che il 24 marzo marzo la CV BP14 staccherà la prima cedola, aggiorno già il file excel in prima pagina.
in precedenza avevano staccato la cedola BPER 2015, CARIGE 2015 (5 marzo)
e la CV di Cogeme Set che dal 10 marzo è passata dal 9 al 8% di cedola

:ciao:

Infatti vedo l'importo della cedola della suddetta convertibile:):up::ciao:

FATTO
A seguito degli stress test, i cui risultati dovrebbero essere resi noti a metà giugno, secondo le nostre stime Ubi (UBI.MI) dovrebbe attestarsi poco sopra il 6% di Core Tier 1 ratio.

EFFETTO
In base a queste indicazioni, oggi è più probabile la conversione dei 639 milioni di euro di bond convertibili. Manteniamo la raccomandazione NEUTRALE, abbassiamo il target price a 6,5 euro da 6,9 euro.

alla luce di questa notizia ....un consiglio...una strategia per chi come me ha un prezzo medio intorno a110,50.....difficile avere un prezzo d'acquisto piu' alto ....

Sono molto deluso di bp14, pensavo molto meglio :Y :ciao:

io invece la BP14 la ho riaccumulata abbastanza in maniera consistente ,sebbene molto meno della posizione che avevo preso nei giorni immediatamente precedenti alla partenza dell'aumento per lucrare sul diritto , cosa che però mi ha dato solo un 1% , fortunatamente più che bilanciato dal gain che ho avuto nell'aumento col semplice acquisto diritto /short azioni. Come dire , la operazione "elegante" del lucrare sul diritto mi ha dato solo un 1% , la operazione di arbitraggio "terra terra" che la poteva fare uno poco più che belinone (acquisto diritto e short azione) un 2,75% .
Però c'è da dire che se avessi aspettato nella vendita dei diritti scaturiti da quella montagna di cv che avevo , la somma diritto + convertibile ex diritto avrebbe dato molto più del 1%, dato che forse al top si è arrivato anche al 5% , ma un buon arbitraggista si deve accontentare anche del 1% e poi quello non era un arbitraggio vero e proprio (il diritto invece di salire poteva pure inabissarsi) , mentre quello che ho fatto dopo era un vero arbitraggio dove impossibile era perdere .
Tornando alla BP14 cv, pensa che su questa ho ancora in macchina 2 eseguiti parziali uno a 101,27 e un altro a 101,46 , segno che da quel giorno in cui furono eseguiti parzialmente (mi pare il 16/3),mai ha oltrepassato quei prezzi.
A mio parere la vedremo a 103/104 tra qualche mese .Ma interessantissimo sarà fine settembre /ottobre . A quelle date prevedo di raddoppiare il 2,75% conseguito con l'arbitraggio ultimo "terra terra" , con un arbitraggio che definirei "cielo cielo" , cioè alquanto più difficile del semplice long diritto/short azione.

FATTO
A seguito degli stress test, i cui risultati dovrebbero essere resi noti a metà giugno, secondo le nostre stime Ubi (UBI.MI) dovrebbe attestarsi poco sopra il 6% di Core Tier 1 ratio.

EFFETTO
In base a queste indicazioni, oggi è più probabile la conversione dei 639 milioni di euro di bond convertibili. Manteniamo la raccomandazione NEUTRALE, abbassiamo il target price a 6,5 euro da 6,9 euro.

alla luce di questa notizia ....un consiglio...una strategia per chi come me ha un prezzo medio intorno a110,50.....difficile avere un prezzo d'acquisto piu' alto ....

Il 104/105 odierno della UBICV13 è un prezzo a mio parere corretto per un arbitraggista .Ecco perchè penso che a quel prezzo andranno le altre soft specie quelle con azioni che si troveranno da shortare , in primis quindi BP14.
Se qualche belinone te la porta a 106/107, perchè pensa allo sconto del 10%in vista della conversione , dagliele di corsa .Però dubito che ciò possa accadere perchè certamente ci sono più belinoni tra gli amanti dell'analisi tecnica piuttosto che tra gli arbitraggisti .Anche se le eccezioni ci possono essere sempre , ad esempio uno che non ha letto bene il prospetto .Oppure lo ha letto ma lo ha capito male.
Non per indorarti la pillola del tuo 110,50 contro i 105 scarsi odierni , calcola comunque il rateo cedolare che ti è entrato in tasca nel frattempo .Una altra UBI senior col belino che ti dava quel 5,75% lordo che questa ti ha dato .

Il 104/105 odierno della UBICV13 è un prezzo a mio parere corretto per un arbitraggista .Ecco perchè penso che a quel prezzo andranno le altre soft specie quelle con azioni che si troveranno da shortare , in primis quindi BP14.
Se qualche belinone te la porta a 106/107, perchè pensa allo sconto del 10%in vista della conversione , dagliele di corsa .Però dubito che ciò possa accadere perchè certamente ci sono più belinoni tra gli amanti dell'analisi tecnica piuttosto che tra gli arbitraggisti .Anche se le eccezioni ci possono essere sempre , ad esempio uno che non ha letto bene il prospetto .Oppure lo ha letto ma lo ha capito male.
Non per indorarti la pillola del tuo 110,50 contro i 105 scarsi odierni , calcola comunque il rateo cedolare che ti è entrato in tasca nel frattempo .Una altra UBI senior col belino che ti dava quel 5,75% lordo che questa ti ha dato .

grazie del consiglio mitico FABBRO:up::up:

Ormai per quasi tutte le convertibili non si aspetta altro che il richiamo anticipato, tranne le Bper15, le altre sono ad anni luce dal prezzo di conversione, anche se qualche genio ha esercitato una manciata di obbligazioni ubi13 perdendo il 47% abbondante!
Complimenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto