Non e' tanto il valore dell' azione che limita il possibile guadagno
in quanto al lancio dell' ADC BP l' azione BP quotava sui 3 e il nominale della convertibile e' 6,15 ,praticamente come Ubi 6,15 vs 12,75 UBI cv.
Il problema e' che mentre BP ha fatto un ADC da 2MLD con capitalizzazione 2MLD, UBI fa un ADC da 1MLD con capitalizzazione 4 MLD
quindi probabilisticamente si avra' una nuova azione ogni 4 diritti
e se il diritto BP valeva circa un 13% qui il diritto dovrebbe valere
circa un 3-4% max.

Si infatti questa considerazione l'avevo già fatta ieri. :up:

In più aggiungevo oggi che più l'azione scende e più lo sconto delle nuove azioni inciderà meno sul valore del diritto.

Per quanto riguarda le nuove azioni emesse, il rapporto dovrebbe essere superiore a 1 nuova azione ogni 3 diritti questo perchè ad esempio per fare 1 miliardo con azioni emesse a 4.5€, servono 222.000.000 di azioni, circa 1/3 di quelle attuali più le convertibili emesse.
E credo proprio che il prezzo sarà inferiore a 4.5, quindi il rapporto di assegnazione sarà maggiore di 1/3.

Non e' tanto il valore dell' azione che limita il possibile guadagno
in quanto al lancio dell' ADC BP l' azione BP quotava sui 3 e il nominale della convertibile e' 6,15 ,praticamente come Ubi 6,15 vs 12,75 UBI cv.
Il problema e' che mentre BP ha fatto un ADC da 2MLD con capitalizzazione 2MLD, UBI fa un ADC da 1MLD con capitalizzazione 4 MLD
quindi probabilisticamente si avra' una nuova azione ogni 4 diritti
e se il diritto BP valeva circa un 13% qui il diritto dovrebbe valere
circa un 3-4% max.

dato che non sono in grado di fare arbitraggi, sono più interessato alla CV nella fase dopo lo stacco del diritto; se ho ben capito questo sarà un diritto meno 'corposo' e quindi con meno possibilità di deprezzare la CV post stacco diritto; semplificando la domanda è : vedremo la CV a 98-99 come la BP CV? a questo punto anche a 100-101, per una CV con facciale a 5.75% andrebbe anche bene , o sbaglio?
:-?

dato che non sono in grado di fare arbitraggi, sono più interessato alla CV nella fase dopo lo stacco del diritto; se ho ben capito questo sarà un diritto meno 'corposo' e quindi con meno possibilità di deprezzare la CV post stacco diritto; semplificando la domanda è : vedremo la CV a 98-99 come la BP CV? a questo punto anche a 100-101, per una CV con facciale a 5.75% andrebbe anche bene , o sbaglio?
:-?

Secondo me il prezzo giusto post stacco sarà sui 103-103.50, potrebbe però subire le vendite come BP, ma con un facciale del 5.75% non credo si avvicinerà a 100 ma forse neanche a 101.
Casomai ci andasse sarebbe da comprare, non scordiamoci che potrebbe poi essere richiamata.

tieni conto che è una obbligazione senior di una banca che si è ricapitalizzata post adc
valuta altre obbligazioni senior di UBI con stessa duration quanto rendono
secondo me il valore di questa obbligazione è superiore a 104 (c'è poi la questione del possibile richiamo con premio ed intervento degli arbitragisti)

Solo una cosa volevo dire .
Gran cosa le convertibili e gran cosa le perpetue !!! E cakata pazzesca --- e aggiungo caxxi suoi---uno che ha comprato azioni .Lo sostengo da anni: chi si butta sulle azioni è un belinone .
In questo giorno di tregenda bancaria , quelli che tengono sono i prime due strumenti .Anzi, in alcuni casi, le cv e le perpetue incrementano . Alla faccia delle azioni corrispondenti per le quali stiamo assistendo invece ad un vero e proprio bagno di sangue.
Poi non scordiamoci la possibilità di arbitraggiare negli aumenti di capitale che tutte o quasi tutte le banche dovranno fare (sulla BP si parla che ce ne vorrà forse un altro dopo l'ultimo appeno concluso da 2 miliardi che tanti € mi ha dato) ed infine mettere in piedi altri arbitraggi nella conversione delle soft mandatory sarà altra cosa buona e giusta .
Insomma, io non mi lamento per niente ,anzi. E tutto questo ripeto con gli azionisti che vedono sempre più diminuire il CTV del loro dossier fatto di sole azioni .
Questo anno può essere veramente proficuo e i prodromi (leggi aumento Banco Popolare) si sono già palesati : le banche hanno bisogno di dindi ,tante palanche , quindi aumenti di capitale , quindi diritto gratis per il convertibilista , quindi arbitraggio , quindi migliore solidità patrimoniale post aumento , quindi incremento di prezzo delle perpetual tier 1 .
Speriamo solo che nessuna banca salti . Ma siamo in Italia e male che vada vedremo altre fusioni bancarie .E se ciò accadesse potrebbe significare altre occasioni di arbitraggio .

mi sa che tocchera alla bper, adesso .......
fabbro, please, tanto tu lo sai di certo a memoria:
la conversione anticipata è valida solo per la bper 2015 o anche per la 2014 ? e poi, erano 18 mesi il minimo da lasciar trascorrere prima dell'eventuale richiamo ?

mi sa che tocchera alla bper, adesso .......
fabbro, please, tanto tu lo sai di certo a memoria:
la conversione anticipata è valida solo per la bper 2015 o anche per la 2014 ? e poi, erano 18 mesi il minimo da lasciar trascorrere prima dell'eventuale richiamo ?
... la BPER 2014 è una cv vecchia maniera rimborsa 100% cash :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto