Lo sono stati di sicuro, ha scambiato 6 milioni a 102.70 in 2 ordini uno da quasi 4 milioni e uno da quasi 2 milioni a distanza di 3 minuti, non sono state spazzolate ma ordini immessi ed eseguiti in maniera istantanea.

Queste convertibili alla fine sono tutte una buona idea, fra possibili adc e richiami anticipati più o meno sicuri, le prospettive sembrano buone nei prossimi mesi.

C'è sempre il rischio tassi in salita, certo però se continuano con adc e partono i richiami, grossi patemi non ci dovrebbero essere. :)

stamani all'inizio idem...
comunque ora in acquisto ci son ordini piccoli a ,85-,86......;);)

Carige15 comunque è in costante salita da un paio di settimane, niente di esaltante ma comunque è tornata alle soglie dei 103.
Chissà magari qualcuno fiuta un adc anche per Carige e l'altra convertibile su carige non aiuta a capire poichè praticamente non scambia, visto che sul mercato ne sono rimaste poche.

Per quanto riguarda le ubi2013, potrebbero anche cedere qualcosa, non granchè ma magari sotto 106.50 ci potrebbero tornare, infatti secondo me a 106.80-107 il diritto non verrà pagato poco! Anche considerando uno sconto delle azioni bello sostanzioso, direi che siamo sul filo del rasoio a questi prezzi.

Certo nel frattempo c'è la cedola e quindi il rischio è nullo, ma anche il rendimento potrebbe non essere questo granchè!

i valtellinesi (o quelli di via filodrammatici per conto loro) hanno studiato un meccanismo secondo il quale... se l'azione creval si impenna... il rapporto di conversione cala drasticamente .. con buona pace dei possessori del bond.... sigh...

Por diablo hai ragione bravo :up:
Mi era sfuggito l'elementare fatto che non esiste un prezzo di conversione, ergo non è una convertibile. Possiamo forse definirla come un bond "riscattabile a valore nominale + 10% in azioni" (e con le limitazioni delle finestre e dei terzi anno per anno), giusto?
Complimenti a chi ha scritto il prospetto, ha mascherato molto bene la cosa (e/o complimenti al sottoscritto che non ha afferrato).
Mi era sfuggita la cosa dato l'allontanarsi costante del corso delle azioni dai prezzi di strike delle altre CV "vere" e quindi la relativa improbabilità di vedersi un bond a 500 (anche l'azione CREVAL ha avuto un andamento gagliardo, dall'emissione del bond ad oggi.. :lol:)
E ora una domanda? Un caso di adc, staccherebbe dei diritti? Non avendo prezzo strike, la cosa mi sembra improbabile, come farebbero infatti a calcolare il numero dei diritti?

grazie :ciao:

Ultima modifica:
non vorrei fare il roberto giacobbo della situazione ma, anche oggi, movimenti strani su carige: siamo, a 2 ore dalla chiusura, a quasi 3 milioni di pezzi, volumi fuori dal mondo per carige, più del doppio rispetto ai record dei primi giorni di quotazione.la differenza rispetto a ieri è che sono stati fatti su parecchi ordini sostanziosi e spalmati nell'arco della seduta.scambi di 120000 e 60000 pezzi a volta.il prezzo, al momento, non sembra salire più di tanto!forse sta incrementando lo ior!!:eek::eek::D

Ultima modifica:
Por diablo hai ragione bravo :up:
Mi era sfuggito l'elementare fatto che non esiste un prezzo di conversione, ergo non è una convertibile. Possiamo forse definirla come un bond "riscattabile a valore nominale + 10% in azioni" (e con le limitazioni delle finestre e dei terzi anno per anno), giusto?
Complimenti a chi ha scritto il prospetto, ha mascherato molto bene la cosa (e/o complimenti al sottoscritto che non ha afferrato).
Mi era sfuggita la cosa dato l'allontanarsi costante del corso delle azioni dai prezzi di strike delle altre CV "vere" e quindi la relativa improbabilità di vedersi un bond a 500 (anche l'azione CREVAL ha avuto un andamento gagliardo, dall'emissione del bond ad oggi.. :lol:)
E ora una domanda? Un caso di adc, staccherebbe dei diritti? Non avendo prezzo strike, la cosa mi sembra improbabile, come farebbero infatti a calcolare il numero dei diritti?

grazie :ciao:

Lo strike non ha alcuna importanza, quello che conta è il nominale che è 75€ a convertibile.
I diritti verrebbero assegnati in base al rapporto di conversione che adesso sarebbe... lascio al lettore il calcolo. ;)

non vorrei fare il roberto giacobbo della situazione ma, anche oggi, movimenti strani su carige: siamo, a 2 ore dalla chiusura, a quasi 3 milioni di pezzi, volumi fuori dal mondo per carige, più del doppio rispetto ai record dei primi giorni di quotazione.la differenza rispetto a ieri è che sono stati fatti su parecchi ordini sostanziosi e spalmati nell'arco della seduta.scambi di 120000 e 60000 pezzi a volta.il prezzo, al momento, non sembra salire più di tanto!forse sta incrementando lo ior!!:eek::eek::D

io , a dire il vero, le CRG15 le ho finite di venderle proprio ora. E ne avevo non poche 315.048 € , anche se questo non è stato il mio top .Quando ho un po di tempo aggiornerò il mio foglio dedicato a questa cv anche con le vendite odierne e così potrete vedere come si può fare un bel file EXCEL per seguire il proprio investimento in un qualsiasi bond .
Tornando alla cv genovese, secondo me sale
1)probabilmente per effetto "simpatia" con UBICV13, cioè per l'attesa (o la speranza)di un qualche aumento di capitale e quindi diritto che le spetta , ma allora se fosse così ,a me verrebbe ugualmente bene perchè ho in PTF ancora abbastanza CRGCV delle quali dovrei detenere allo stato attuale il 1,023638%.
2)Oppure sale forse ---anche se ci credo meno---per il possibile richiamo che però può iniziare dal 6 settembre; ed invece proprio nella ottica di arbitraggio cv CRG15 /azione CRG nella eventualità appunto del richiamo settembrino , mi sono accorto di una cosa che è stata la prima cosa che me le ha fatte finire di vendere proprio pochi minuti orsono. Quale sarà questa cosa?

* Lo so che da queste parti non ce l'ha nessuno ma visto che in teoria e' una cv pure questa :)
* Adesso e' a 90 (-5%)

ARKIMEDICA: COMUNICATO IN NOME E PER CONTO DELL'AZIONISTA TECH MED S.P.A.

14:03 30 MAR 2011

"Il Consiglio di Amministrazione di Tech Med SpA, societa' che detiene il 27,53% del capitale sociale di Arkimedica SpA, riunitosi in data odierna, ha preso atto dello stato di scioglimento della Societa' conseguente alla mancata sottoscrizione dell'aumento di capitale sociale a copertura delle perdite e ricostituzione del minimo legale deliberato dall'assemblea dei soci in data 8 marzo 2011. Il Consiglio di Amministrazione ha altresi' preso atto dell'accettazione della nomina a liquidatore da parte del dott. Guido Santamato attualmente in fase di deposito." .

* Lo so che da queste parti non ce l'ha nessuno ma visto che in teoria e' una cv pure questa :)
* Adesso e' a 90 (-5%)

ARKIMEDICA: COMUNICATO IN NOME E PER CONTO DELL'AZIONISTA TECH MED S.P.A.

14:03 30 MAR 2011

"Il Consiglio di Amministrazione di Tech Med SpA, societa' che detiene il 27,53% del capitale sociale di Arkimedica SpA, riunitosi in data odierna, ha preso atto dello stato di scioglimento della Societa' conseguente alla mancata sottoscrizione dell'aumento di capitale sociale a copertura delle perdite e ricostituzione del minimo legale deliberato dall'assemblea dei soci in data 8 marzo 2011. Il Consiglio di Amministrazione ha altresi' preso atto dell'accettazione della nomina a liquidatore da parte del dott. Guido Santamato attualmente in fase di deposito." .

ora , non per dire "io lo avevo detto" , ma ,se prima di là nel FOL, e poi di qua, ho sempre cercato di dissuadere chi voleva prendere le varie aza cv , sopaf cv , cogeme cv , arkmedica cv ( e qualche cv che merita la mia minuscola (che è il mio rating che è fatto solo di minuscola e maiuscola ) me la scordo senza altro) , è stato --credo-- più meritorio dei guadagni che uno ha potuto fare con le altre CV più serie . Guadagni che ,in certi casi, non ci sono stati (esempio BIM cv ), ma almeno con la BIM CV ora abbiamo una cv che non è saltata e siamo creditori di una banca molto più solida .E questo non per Fabbro ma perchè banca italiana ed in Italia --lo sappiamo tutti-- una banca claudicante è fatta sorreggere da una banca meno bisognosa di cure . Ho parlato di meno bisognosa ,perchè a mio parere in Italia ma anche allo estero ,le banche devono avere delle magagne che se escono fuori , ci salvi Iddio !!!
Nel thread delle perpetue, molti si buttano su perpetual di banche che io non so neanche dove stazionino, ma io non mi sono mai permesso di intervenire perchè neo entrato. Qui ,invece ,sono contento se ,anche solo uno ,leggendo i miei commenti sulle varie cv ciofeche di sopra ,si sia tolto dalla testa la idea di acquistarle .

Users who are viewing this thread

Back
Alto