* Per quel che valgono i pareri degli anal-isti :cool:

MARKET TALK: banche italiane, Exane Bnp Paribas avvia copertura

MF-Dow Jones - 05/04/2011 10:56:10

MILANO (MF-DJ)--Exane Bnp Paribas ha avviato la copertura sulle banche italiane,
con rating outperform su Intesa Sanpaolo (-0,85% a 2,112 euro; target price a 2,85 euro),
B.P.Milano (-0,23% a 2,656 euro; target a 3,75 euro),
B.P.E.Romagna (-0,87% a 8,505 euro; target a 11,3 euro).
La raccomandazione e' invece underperform su B.Popolare (-0,76% a 2,096 euro; 2,4 euro),
B.Mps (-0,86% a 0,8675 euro; 0,95 euro),
Ubi B. (-1,09% a 5,925 euro; 6,4 euro)
e neutral su Credem (-1,08% a 4,6 euro; 5,5 euro)
e Unicredit (-0,7% a 1,706 euro; 2,05 euro).

In generale, secondo gli analisti le banche italiane non sono interessanti nel medio termine, ma "i deboli fondamentali e i rischi di diluizione sono gia' scontati da alcune azioni". Per gli esperti "tutte le banche italiane dovranno migliorare i propri ratio patrimoniali, ma l'aumento di capitale non e' l'unica opzione".
Nel dettaglio, Exane si aspetta che B.Mps e B.P.Milano faranno una ricapitalizzazione "a un certo punto dal momento che entrambe le banche avranno bisogno dell'autorizzazione di Bankitalia per rimborsare i Tremonti Bond e la loro generazione organica di capitale sembra insufficiente per riportare il solvency su livelli piu' adeguati.
Ci aspettiamo che B.Popolare e B.P.E.Romagna convertiranno tutti i loro "soft convertible",
mentre Unicredit e Intesa Sanpaolo hanno maggior margine di manovra per quanto riguarda le iniziative sul capitale, ma aumenti di capitale in risposta a una maggior pressione regolamentare non possono essere esclusi.
Infine, per Credem e Ubi i solvency sono gia' adeguati", conclude Exane.

Ultima modifica:
ola',

oggi è arrivata la tredicesima e mi sono preso un pò di sias cv, il rendimento non mi dispiace e la durata con possibile conversione non è del tutto impossibile.

Ciao a tutti,

è da un pò che non apro il cassetto, mantengo le sias che mi stanno dando soddisfazione, vendute carige 15 e acquistate Bp 14.

Bim nel mirino, vedo dopo il 7 aprile per investimento tipo zc.

Con le nuove commissioni di Fineco si possono acquistare le obb. a buon prezzo e si possono fare gli acquisti tipo Pac ;-)

Ultima modifica:
Io ho sempre ritenuto in questi ultimi mesi la sias 2017 l'unica vera autentica obbl. convertibile. Ora pero' è arrivata a quotare quasi 100 . Certo potenzialmente ne ha ancora molta di strada da fare , pero' con un prezzo al di sotto dell'80% dello strike price , con una scadenza lontana 6 anni , con i tassi in rialzo , boh forse vendere qualcosa non e' una brutta idea . O sbaglio ?

Io ho sempre ritenuto in questi ultimi mesi la sias 2017 l'unica vera autentica obbl. convertibile. Ora pero' è arrivata a quotare quasi 100 . Certo potenzialmente ne ha ancora molta di strada da fare , pero' con un prezzo al di sotto dell'80% dello strike price , con una scadenza lontana 6 anni , con i tassi in rialzo , boh forse vendere qualcosa non e' una brutta idea . O sbaglio ?

Ciao, al momento la venderei solo per passare alla bper 15, ci penserò dopo il 7 per capire le scelte della bce

visto che non arrivavano più in basso settimana scorsa ho preso delle altre convertibili banco a ,81... poi lunedì e ieri erano scese anche a ,25..:wall::wall: oggi d'improssimo si son impennate fin sopra 102 con ordini :up::up:....

chissà se son come dite scambi concordati....

Users who are viewing this thread

Back
Alto